Segna in agenda: il 25 giugno 2016 a Milano c'è la Lierac Beauty Run (www.lieracbeautyrun.it), la corsa tutta in rosa nata grazie al successo di Run4Me Lierac (www.run4me.it), il programma ideato per preparare le donne a correre la staffetta non competitiva che ha affiancato l'ultima edizione di Milano Marathon.

Correre va di moda. Perché correre fa bene al corpo ma aiuta anche a sentici meglio con noi stesse. Per cominciare con il piede giusto, però, è importante seguire un programma di allenamento, soprattutto in vista di ogni grande appuntamento sportivo, come la Lierac Beauty Run.

Trainer illustre, in questo caso, è la campionessa di maratona Lucilla Andreucci, insieme al triatleta Roberto Nava e ai referenti del gruppo podistico solidale Women in Run: «La corsa mette tutti sulla linea di partenza, è uno sport democratico, aperto a tutti, senza alcuna distinzione di età, preparazione o classe sociale», ha spiegato l'atleta.

lierac beauty runpinterest

Correre per se stesse, non per gli altri

Salute e benessere sì, ma prima di tutto bisogna mettersi in gioco. Andreucci ha aggiunto: «Troppo spesso le donne corrono solo per gli altri e non per se stesse. Lierac Beauty Run è una corsa dedicata alla salute e al benessere, perché crediamo nella forza dello sport come stimolo per adottare uno stile di vita sano».

Che siano 5 o 10 km, prepara il fiato!

A partire dalle ore 20 del 25 giugno, su un percorso cittadino con partenza e arrivo all'interno della maestosa Arena Civica, uno dei simboli sportivi più noti di Milano, la Lierac Beauty Run propone due percorsi adatti a tutti, uomini e donne, senza distinzione di età o livello di allenamento. Si possono percorrere 5 o 10 km, correndo o camminando a passo libero, oppure è possibile partecipare alla gara agonistica di 10 km. Agli iscritti verrà consegnato un pacco gara completo di prodotti Lierac per la cura del corpo.

Correre fa bene... e fa del bene

Ma c'è un altro motivo importante per partecipare alla Lierac Beauty Run: l'iniziativa sostiene Pink is Good, il progetto della Fondazione Umberto Veronesi che ha un obiettivo ambizioso, sconfiggere definitivamente il tumore al seno. Una parte della quota di iscrizione - 5 euro - verrà quindi devoluta al progetto. Pronta per la corsa in rosa?