Veronica Ferraro: «Ecco i miei segreti per rimanere in forma»

12 domande alla nuova ambassador italiane di Nike, che ci svela la sua fitness routine ma non solo: non perderti l'intervista a una delle fashion blogger più seguite in Italia

Più Popolare

Sempre perfetta, capelli ramati e occhi verdi, uno stile iconico imitato in tutto il mondo. Veronica Ferraro di The fashion fruit è una delle fashion blogger italiane più seguite nel mondo con oltre 2milioni e 700mila likes su Facebook, 354mila followers su Instagram, più di 21mila su Twitter. Social dove parla di moda e beauty, di outfit e della sua vita, ma anche di fitness e di come riesce a mantenersi in forma nonostante i viaggi in giro per il mondo e gli impegni quotidiani.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma quali sono i suoi segreti, la sua dieta e la sua fitness routine? Lo abbiamo chiesto direttamente all'interessata, nuova ambassador di Nike scelta per rappresentare le nuove Lunar Epic e la bra collection per l'estate 2016. Una foto-intervista visto che è raccontata con alcuni degli scatti dello shooting in cui la bellezza della fashion blogger e lo spirito avant-garde del brand si confondono. Il risultato? Ogni scatto fa venire voglia di mettersi a correre. Con stile. 

Più Popolare

I segreti di Veronica Ferraro

1. Veronica, cosa fai per tenerti in forma?

Il mio trucco per tenermi in forma è una dieta sana e ricca di verdure, bere molta acqua, allenamento 3/4 volte a settimana ma soprattutto concedermi qualche sgarro ogni tanto. Credo sia importante per interrompere la monotonia concedersi qualche tentazione!

2. Meglio gli sport al chiuso o all'aperto?

Dipende! A Milano ormai ho l'abitudine di andare regolarmente in palestra dove ho i miei strumenti e la mia routine, ma quando sono al mare o in montagna preferisco stare all'aperto. Una corsa in spiaggia, una lunga passeggiata in montagna aiutano ugualmente a mantenersi in forma.

3. Quali sono i luoghi a Milano all'aperto dove ti alleni?

Se mi alleno all'aperto a Milano amo andare a correre, solitamente al parco di Porta Venezia o nella nuova zona di CityLife.

4. Invece in palestra quali sono i tuoi esercizi preferiti?

In palestra adoro fare i corsi o allenarmi con il mio personal trainer e Greta, una mia amica. Amo body pump, tonificazione funzionale e total body. Allenarmi in gruppo o in coppia mi aiuta a mantenere la motivazione, che da sola perderei in fretta.

5. Ti vediamo spesso in giro per il mondo, a eventi importanti nelle più grandi città internazionali: in questo caso come fai? Stai più attenta all'alimentazione o non rinunci ad allenarti?

In generale cerco sempre di stare attenta all'alimentazione nei limiti del possibile. Mi piace moltissimo provare la cucina del luogo, quindi almeno un paio di pasti liberi me li concedo! Per quanto riguarda l'allenamento se sono in città cerco sempre di alloggiare in strutture con palestra. Forse non sono rigorosa come a Milano ma è sempre meglio tenere allenato il corpo. Se invece sono al mare o in montagna, ogni sport praticabile è da sperimentare!

Advertisement - Continue Reading Below

6. Come deve essere l'abbigliamento per una donna sportiva?

Deve essere un abbigliamento confortevole, adatto allo sport che pratichiamo (quindi, ad esempio, bisogna scegliere molto accuratamente il modello di scarpa), e soprattutto farci sentire a proprio agio. Per quanto riguarda i look «off duty», prediligo jeans neri strappati e una t-shirt bianca, è la mia divisa da tutti i giorni!

7. Quali sono i must have dell'estate più trendy per una sportiva?

Da portarsi assolutamente durante le vacanze è un bra sportivo della nuova collezione Nike Pro Bra. Questi nuovi reggiseni sportivi hanno una vestibilità su misura e si adattano al corpo della donna valorizzandone la fisicità. Per quanto riguarda la scarpa, se quando correte cercate il comfort unito al glamour vi consiglio le Lunar Epics, sempre Nike.

Più Popolare

8. Spesso sport fa rima con comodità ma se volessimo anche essere glam, come dobbiamo fare? Quali sono i segreti per un perfetto outfit sporty ma chic?

Per essere glam basta cercare di valorizzarsi al massimo, sentirsi a proprio agio in quello che si indossa e accompagnare il tutto con gli accessori giusti e un hairstyle perfetto! Io per esempio adoro le boxer braids. Sono comodissime anche per allenarsi!

9. Hai indossato in queste foto le nuove Lunar Epic, pensate per i runners. Chi le ha provate dice: "La sensazione è quella di correre per 5 chilometri quasi scalzo". Ma è solo uno dei tanti giudizi positivi che ho letto, la tua esperienza? Inoltre, il tuo giudizio estetico da esperta della moda sul modello?

Oltre a essere leggerissime, si indossano come una "calza". Ti dimentichi quasi di averle. Credo che nella corsa sia davvero importante la scelta delle scarpe. Queste ti permettono di correre in totale fluidità, con una calzata quasi impercettibile. Esteticamente hanno un design stupendo. 

10. la comodità si unisce alle prestazioni e pure al glam? 

Esattamente, è un po' l'unione di queste tre componenti in un'unica scarpa, davvero un'ottima esperienza.

11. A proposito di tendenze: sono tornati di moda i bra: che ne pensi? Sono adatti per tutte le donne o ci sono casi in cui sarebbe meglio evitare? 

Su questo ci tengo moltissimo, non solo i bra sono adatti a tutte le donne, sono necessari! È molto importante per una donna sostenere quella parte del corpo durante l'allenamento. È forse uno dei capi su cui sarei pronta a spendere di più per trovare quello perfetto. Sicuramente è adatto a tutte ma mi raccomando, non siate frettolose! Potrà volerci un po' per trovare quello giusto ma una volta trovato non dovete più lasciarlo andare.

12. Per finire, abbiamo parlato di abbigliamento ma non possiamo concludere senza una parentesi legata a make up… qualche consiglio?

Mentre mi alleno? Solitamente indosso solo una bb cream e un velo di mascara. Preferisco un make-up super naturale anche perché qualcosa di più elaborato andrebbe senza dubbio a compromettersi durante l'allenamento, se viene fatto seriamente!

COSA NE PENSI?

tumore-al-seno-nastro-rosa
Salute
CONDIVIDI
#FateleVedere, un hashtag per prevenire il tumore al seno
Visite gratuite, eventi, camminate, shopping solidale: inizia ottobre, il mese della prevenzione del tumore al seno​, falle vedere anche tu!
Caffè, proprietà per la salute
Salute
CONDIVIDI
Caffè, 7 buoni e sani motivi per berlo
Nella Giornata mondiale del caffè, ecco perché puoi concederti l'amata tazzina senza sensi di colpa
sex-toys-di-lusso-vibratori
Sesso
CONDIVIDI
Sex toys: ecco gli 8 più costosi al mondo
Quando l'orgasmo è un lusso: ecco alcuni tra i sex toys più lussuosi e incredibili sul mercato (e le recensioni di chi li ha provati)
Salute
CONDIVIDI
Ottobre si tinge di rosa: cosa c'è da sapere sulla prevenzione del tumore al seno
Gli esami di screening da fare per una diagnosi precoce del cancro che secondo le stime Airc, colpisce 48.000 donne in Italia ogni anno​
capacità di sognare
Emozioni
CONDIVIDI
5 consigli pratici per non smettere di sognare
Continuare a sognare e realizzare i propri sogni è possibile, liberandosi delle paure e cambiando il punto di vista sulla vita
Salute
CONDIVIDI
Tubercolosi, le cose da sapere dopo il caso di Trieste
Dopo il caso della pediatra di Trieste contagiata dalla Tbc, ecco le cose da sapere su diagnosi, sintomi e cura della malattia
Diete
CONDIVIDI
Magra e in forma: il menu tipo della dieta di Kayla Itsines
Il suo stile di vita sano fa proseliti in tutto il mondo: ecco i segreti della dieta della personal trainer australiana
sma-le-cose-da-sapere-sulla-malattia-dello-spot-di-checco-zalone
Salute
CONDIVIDI
Sma: le cose da sapere sulla malattia dello spot di Checco Zalone
Lo spot di Checco Zalone porta l'attenzione del grande pubblico sulla Sma, una malattia terribile che colpisce soprattutto i bambini​
Esercizi bande elastiche
Fitness
CONDIVIDI
Una palestra in casa? Prova questi 3 esercizi con le bande elastiche
Con un solo attrezzo, le bande elastiche di resistenza, puoi allenare glutei, parte alta della schiena e busto, prova subito!
come-ottenere-il-meglio-dalla-meditazione
Emozioni
CONDIVIDI
6 consigli pratici per ottenere il meglio dalla meditazione​
Quando meditare, come meditare e dove: ecco i consigli molto concreti e semplici per ottimizzare la meditazione quotidiana