Esercizi per avere una pancia piatta entro l'estate

Avere una pancia piatta entro l'estate è possibile con dieta e 15 minuti al giorno di esercizi mirati​

Giocare d'anticipo e fare esercizi mirati sono i due fattori chiave per avere una pancia piatta in vista della prova costume. Ma l'adipe localizzata nella zona del girovita va combattuta su più fronti: non bastano serie quotidiane di addominali per scolpire la pancia, bisogna integrare con una dieta, due litri di acqua al giorno e camminate veloci di almeno 40 minuti.


È in particolare la camminata a dare i risultati più efficaci: se ti muovi a passo veloce bruci più grassi di una corsa e tonifichi i fianchi. A patto che la camminata sia svolta tutti i giorni per almeno 40 minuti al giorno, con spalle dritte e stringendo i glutei. Una volta che si smaltisce il grasso in eccesso, rimane la tonificazione dei muscoli addominali, non meno importante: in questo caso bastano 15 minuti al giorno di esercizi mirati, ecco quelli più semplici da svolgere a casa.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Esercizi pancia piatta: crunch

Il classico crunch prevede dei piccoli piegamenti della parte superiore del corpo: da posizione supina, con gambe piegate e mani dietro la nuca, solleva spalle e testa senza mai toccare il pavimento. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni l'una. Esercizio sconsigliato a chi soffre di tensioni muscolari al collo e di cervicale.

2 Esercizi pancia piatta: crunch laterali

Il crunch si presta a molte varianti: per allenare gli addominali laterali solleva la gamba destra piegata e la spalla sinistra, alternando lato senza mai toccare terra con le scapole. Ripeti 15 volte per un totale di tre serie.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Esercizi pancia piatta: per il mal di schiena

Esercizio di equilibrio che rafforza i muscoli addominali alti e bassi ed è l'ideale per chi soffre di mal di schiena: da posizione supina solleva le gambe piegate e le spalle mantenendo la posizione per sessanta secondi. Ripeti per tre volte.

4 Esercizi pancia piatta: in equilibrio

Questo esercizio richiede una buona dose di equilibrio e addominali allenati. Da posizione seduta stendi le gambe dritte in avanti e mantieniti in equilibrio sui glutei aiutandoti con le braccia tese in avanti. Mantieni la posizione per 60 secondi e ripeti per 3 volte.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Esercizi pancia piatta: crunch a candela

Da posizione supina solleva le gambe a candela ed effettua 15 ripetizioni di crunch per un totale di tre serie. Questo esercizio è adatto anche per tonificare le gambe.

More from Gioia!:
muay-thai-ciao-amore-vado-a-combattere
Fitness
CONDIVIDI
Come la boxe thailandese può cambiarti la vita
«Vi spiego perché il Muay Thai fa bene alle donne»: parola di Chantal Ughi - al cinema in Ciao amore, vado a combattere
fitness abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica accessori novità 2017
Fitness
CONDIVIDI
Le novità dell'abbigliamento per il fitness
Se sei sportiva non potrai non provarle: le innovazioni che cambiano la vita a chi ama muoversi e allenarsi in modo smart
Exercises for Lower Back Pain
GIF
Fitness
CONDIVIDI
Dì ciao al mal di schiena in 5 facili esercizi
Cinque esercizi suggeriti dall'esperto da fare a casa per eliminare il dolore una volta per tutte e ritrovare flessibilità e armonia
esercizio-plank
Fitness
CONDIVIDI
C'è un esercizio SUPER per la pancia piatta
Copia l'allenamento da 11 minuti di Kendall Jenner da fare a casa: è perfetto per dimagrire e per snellire davvero la pancia
Fitness
CONDIVIDI
Cosa ci insegna Pink sul peso dopo la maternità
«Non salite sulla bilancia ragazze!»: da pochissimo mamma bis, Pink torna in palestra ma senza ansie
Fitness
CONDIVIDI
Il nuovo modo di dimagrire si chiama bagno caldo
1 ora di bagno caldo=fino a 126 calorie in meno: credici, lo dice la scienza
Orario migliore per fare sport.
Fitness
CONDIVIDI
Qual è l'orario migliore per fare sport?
L'orario che scegli per il fitness è importante per ottenere il massimo: i consigli di 3 esperti per fare la scelta giusta
esercizi-veloci-per-dimagrire-dopo-35-anni
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi da 10 minuti per dimagrire dopo i 35
L'allenamento facile per le over 35 a prova di pigrizia per tornare in forma velocemente e fare invidia alle amiche
candida rimedi naturali
Fitness
CONDIVIDI
10 buoni consigli per dimagrire senza stress
Le cose facili da fare per ritrovare la forma e perdere peso giorno dopo giorno, in tempo per la prova costume restando di buonumore
fitness-museo-metropolitan-new-york
Fitness
CONDIVIDI
Andresti a bruciare calorie in un museo?
Al Met di New York il Museum Workout è il nuovo modo di vivere l'arte facendo fitness tra le opere (al ritmo di Saturday Night Fever)