3 esercizi facili per dimagrire e tonificare tutto il corpo

Per questo allenamento total body che ti permette di tonificare tutti i muscoli con soli 3 esercizi, perfetto anche per dimagrire, ti bastano due pesi da 1 a 3 chili in base al tuo livello di allenamento

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Per questa routine in tre mosse che ti permette di dimagrire e tonificare tutto il corpo, ti bastano due pesi da 1 a 3/4 chili ciascuno, in base al tuo livello di allenamento. Con soli 3 esercizi che puoi praticare ovunque ogni giorno puoi bruciare grasso nei punti giusti e rassodare con risultati visibili in poco tempo. Ecco gli esercizi facili per dimagrire e tonificare tutto il corpo.

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1 Piegati & salta

L'esercizio: per bicipiti, glutei e cosce. Fai uno squat (piegamento sulle ginocchia) tenendo i pesi all'altezza dei fianchi e dalla posizione di squat salta verso l'alto allungando il corpo. Subito dopo il salto, avvicina i gomiti ai fianchi e porta i pesi verso le spalle. Ripeti tutto 10 volte. 

Il consiglio: prova a eseguire la sequenza squat-salto senza pesi per imparare al meglio la coordinazione necessaria, e aggiungi i pesetti solo quando ti senti pronta.

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2 Spingi verso l'alto

L'esercizio: spalle, obliqui, glutei e cosce. In piedi, con i pesi sulle spalle, con i palmi delle mani che si guardano, fai uno squat. Squat e mentre torni in posizione verticale ruota il busto a sinistra, portando il peso che tieni nella mano destra verso l'alto come vedi nella foto. Torna in posizione, fai un nuovo squat e ripeti ruotando a destra. Ripeti tutto 10 volte.

Il consiglio: quando ruoti il busto, contrai gli addominali per appiattire l'addome e proteggere la schiena.

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3 L'uccello

L'esercizio: spalle, braccia, schiena, lato b e fianchi. testa e cosce. In piedi con le gambe divaricate e un peso in ogni mano, porta la gamba destra indietro, alza il tallone del piede destro, piega il ginocchio sinistro e piega il busto, ruotando verso il ginocchio sinistro. Restando in posizione di affondo, solleva le braccia all'altezza delle spalle come vedi nella foto. Torna alla posizione di partenza e ripeti. Da eseguire 10 volte per ogni lato del corpo. 

Il consiglio: immagina di comprimere lo spazio tra le scapole quando apri le braccia per scolpire la schiena.

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4 Le foto non bastano? Guarda come fare gli esercizi nel video

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