Esercizi per i dorsali da fare a casa senza attrezzi

Rinforzare la schiena, delineare la parte posteriore della silhouette, troppo spesso messa in secondo piano, è possibile solo con costanti esercizi dorsali da fare a casa. Ecco l'allenamento di Gioia!

Più Popolare

Troppo spesso sottovalutata, la schiena è una parte del corpo in grado di sprigionare femminilità e sensualità, a patto di fare costanti esercizi dorsali a casa. Sì, perché per allenare i muscoli della parte posteriore del busto, non è necessario ricorrere agli attrezzi della palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

Basta conoscere le posizioni corrette e l'allenamento può essere fatto con poche mosse all'interno delle mura domestiche. Svolgere esercizi dorsali a casa senza attrezzi è inoltre un ottimo modo per tenere sotto controllo la postura corretta della schiena, spesso maltrattata da troppe ore consecutive passate alla scrivania dell'ufficio.

Small but .... 💪💪 www.kaylaitsines.com/app

A post shared by KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) on

Più Popolare

Esercizi per i dorsali da fare a casa

Ecco 5 semplici esercizi per fare dorsali a casa senza attrezzature da fitness ma con accessori casalinghi (alcuni davvero originali). L'unico attrezzo di cui munirsi è un tappetino, per evitare di scivolare.

  • Seduta su una sedia con le gambe leggermente divaricate e la schiena dritta (ma non inarcata): solleva due bottiglie d'acqua da 1,5 lt l'una, una per mano, verso l'alto e ritorna, senza abbassare le braccia oltre le spalle. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni.
  • Per questo esercizio puoi prendere come cavia tuo figlio, se pesa meno di 10 kg, oppure un peso che non superi i 7-8 kg: una valigia piena, l'aspirapolvere, la borsa della spesa. Non ci sono limiti alla fantasia, purché l'"attrezzo" non sia fragile. Da in piedi, gambe divaricate all'altezza delle spalle e piegate, porta il busto in avanti e solleva da terra verso il tuo il viso il peso. Effettua 3 serie da 12 ripetizioni.
  • Fare gli esercizi per muscoli dorsali a casa non è mai stato così divertente (per tuo figlio): se il tuo piccolo non supera i 10 kg, fallo sdraiare sulla tua schiena mentre sei prona sul pavimento. Solleva il corpo facendo leva sui gomiti e sulle punte dei piedi, mantenendo in tensione tutto il corpo. mantieni la posizione per 60 secondi e ripeti tre volte.
  • La mezza flessione è un altro esercizio ottimo per i muscoli di schiena e spalle. Da prona appoggia le mani a terra all'altezza delle spalle, appoggia le ginocchia al pavimento e incrocia i piedi. Effettua 12 flessioni senza mai toccare il viso a terra. Ripeti per 3 volte.
  • Mettiti a carponi e solleva contemporaneamente braccio destro e gamba sinistra tesi mantenendo l'equilibrio. Mantieni la posizione per 60 secondi per parte. Effettua un totale di tre serie. Questo esercizio è utile per tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo.

Push yourself....because no one is going to do it for you 💪 www.kaylaitsines.com/app

A post shared by KAYLA ITSINES (@kayla_itsines) on

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Giocare a tennis ti allunga la vita: lo dice la scienza!
Secondo uno studio, chi gioca a tennis ha un rischio di morte inferiore del 47% rispetto a chi non pratica sport
Fitness
CONDIVIDI
Dimagrire camminando è più che possibile: le dritte per tornare in forma passo dopo passo
Dimagrire camminando, chiacchierando con un'amica e anche divertendosi: qualche suggerimento per ottimizzare il tutto e non fare errori
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia
Fisico scolpito in spiaggia con la gym invisibile
Fitness
CONDIVIDI
Rimodella il corpo al mare con la gym INVISIBILE
Torna in forma con la ginnastica no stress, che scolpisce la silhoutte mentre passeggi in riva al mare o leggi un libro sul lettino