Esercizi per i dorsali da fare a casa senza attrezzi

Rinforzare la schiena, delineare la parte posteriore della silhouette, troppo spesso messa in secondo piano, è possibile solo con costanti esercizi dorsali da fare a casa. Ecco l'allenamento di Gioia!

Più Popolare

Troppo spesso sottovalutata, la schiena è una parte del corpo in grado di sprigionare femminilità e sensualità, a patto di fare costanti esercizi dorsali a casa. Sì, perché per allenare i muscoli della parte posteriore del busto, non è necessario ricorrere agli attrezzi della palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

Basta conoscere le posizioni corrette e l'allenamento può essere fatto con poche mosse all'interno delle mura domestiche. Svolgere esercizi dorsali a casa senza attrezzi è inoltre un ottimo modo per tenere sotto controllo la postura corretta della schiena, spesso maltrattata da troppe ore consecutive passate alla scrivania dell'ufficio.

Small but .... 💪💪 www.kaylaitsines.com/app

A post shared by Kayla Itsines (@kayla_itsines) on

Più Popolare

Esercizi per i dorsali da fare a casa

Ecco 5 semplici esercizi per fare dorsali a casa senza attrezzature da fitness ma con accessori casalinghi (alcuni davvero originali). L'unico attrezzo di cui munirsi è un tappetino, per evitare di scivolare.

  • Seduta su una sedia con le gambe leggermente divaricate e la schiena dritta (ma non inarcata): solleva due bottiglie d'acqua da 1,5 lt l'una, una per mano, verso l'alto e ritorna, senza abbassare le braccia oltre le spalle. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni.
  • Per questo esercizio puoi prendere come cavia tuo figlio, se pesa meno di 10 kg, oppure un peso che non superi i 7-8 kg: una valigia piena, l'aspirapolvere, la borsa della spesa. Non ci sono limiti alla fantasia, purché l'"attrezzo" non sia fragile. Da in piedi, gambe divaricate all'altezza delle spalle e piegate, porta il busto in avanti e solleva da terra verso il tuo il viso il peso. Effettua 3 serie da 12 ripetizioni.
  • Fare gli esercizi per muscoli dorsali a casa non è mai stato così divertente (per tuo figlio): se il tuo piccolo non supera i 10 kg, fallo sdraiare sulla tua schiena mentre sei prona sul pavimento. Solleva il corpo facendo leva sui gomiti e sulle punte dei piedi, mantenendo in tensione tutto il corpo. mantieni la posizione per 60 secondi e ripeti tre volte.
  • La mezza flessione è un altro esercizio ottimo per i muscoli di schiena e spalle. Da prona appoggia le mani a terra all'altezza delle spalle, appoggia le ginocchia al pavimento e incrocia i piedi. Effettua 12 flessioni senza mai toccare il viso a terra. Ripeti per 3 volte.
  • Mettiti a carponi e solleva contemporaneamente braccio destro e gamba sinistra tesi mantenendo l'equilibrio. Mantieni la posizione per 60 secondi per parte. Effettua un totale di tre serie. Questo esercizio è utile per tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo.

Push yourself....because no one is going to do it for you 💪 www.kaylaitsines.com/app

A post shared by Kayla Itsines (@kayla_itsines) on

More from Gioia!:
Yoga, benefici anche in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Lo yoga fa bene (anche in palestra)
Forza, allineamento e calma: basandosi su questi 3 principi un esperto internazionale ha studiato nuovi tipi di allenamento
Star sul red carpet
Fitness
CONDIVIDI
Dieta & fitness: i trucchi delle celeb
Che esercizi fanno (e cosa mangiano) le donne più famose del mondo per apparire sempre impeccabili sul red carpet
sport-rimedi-omeopatici-crampi-affaticamento
Fitness
CONDIVIDI
5 rimedi omeopatici per le sportive
Crampi, affaticamento muscolare, distorsioni: a ogni problema il suo rimedio, e riparti con sprint!
Donna stanca in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Cosa succede al tuo corpo se smetti di allenarti
Una buona notizia: non morirai di fatica la prima volta che rimetterai piede in palestra dopo un mese di stop
Tao Porchon-Lynch yoga insegnante piu anziana al mondo
Fitness
CONDIVIDI
Fare yoga fa vivere a lungo, guarda lei
Tao Porchon-Lynch, 98 anni, è l'insegnante di yoga più anziana al mondo ed è la chiara dimostrazione che devi iniziare anche tu
Attività fisica
Fitness
CONDIVIDI
Hai fretta di dimagrire? Prova questi sport
Scopri quanto velocemente puoi dimagrire con gli sport più efficaci per perdere chili e tonificare il corpo
come-restare-in-forma-nel-2017
Fitness
CONDIVIDI
7 regole facili per restare in forma nel 2017
Concentrarsi sui primi 17 giorni di gennaio è di fondamentale importanza, per non stressarsi e abbandonare i buoni propositi
GIF
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per allenarti nel 2017
Con questa playlist super cool e ad alto tasso di energia sarà più facile mantenere i tuoi buoni propositi fitness dell'anno nuovo
Gisele bundchen: i segreti della dieta
Fitness
CONDIVIDI
Come si tiene in forma Gisele Bündchen?
Una dieta crudista, boxe e niente pigrizia: la modella brasiliana subito dopo Natale ha indossato i guantoni
fitness
Fitness
CONDIVIDI
3 mosse facili per dimagrire tutto il corpo
Un allenamento total body per tonificare e snellire il corpo grazie a 3 esercizi facili da fare con i pesetti