Esercizi per i dorsali da fare a casa senza attrezzi

Rinforzare la schiena, delineare la parte posteriore della silhouette, troppo spesso messa in secondo piano, è possibile solo con costanti esercizi dorsali da fare a casa. Ecco l'allenamento di Gioia!

Più Popolare

Troppo spesso sottovalutata, la schiena è una parte del corpo in grado di sprigionare femminilità e sensualità, a patto di fare costanti esercizi dorsali a casa. Sì, perché per allenare i muscoli della parte posteriore del busto, non è necessario ricorrere agli attrezzi della palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

Basta conoscere le posizioni corrette e l'allenamento può essere fatto con poche mosse all'interno delle mura domestiche. Svolgere esercizi dorsali a casa senza attrezzi è inoltre un ottimo modo per tenere sotto controllo la postura corretta della schiena, spesso maltrattata da troppe ore consecutive passate alla scrivania dell'ufficio.

Small but .... 💪💪 www.kaylaitsines.com/app

A photo posted by Kayla Itsines (@kayla_itsines) on

Più Popolare

Esercizi per i dorsali da fare a casa

Ecco 5 semplici esercizi per fare dorsali a casa senza attrezzature da fitness ma con accessori casalinghi (alcuni davvero originali). L'unico attrezzo di cui munirsi è un tappetino, per evitare di scivolare.

  • Seduta su una sedia con le gambe leggermente divaricate e la schiena dritta (ma non inarcata): solleva due bottiglie d'acqua da 1,5 lt l'una, una per mano, verso l'alto e ritorna, senza abbassare le braccia oltre le spalle. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni.
  • Per questo esercizio puoi prendere come cavia tuo figlio, se pesa meno di 10 kg, oppure un peso che non superi i 7-8 kg: una valigia piena, l'aspirapolvere, la borsa della spesa. Non ci sono limiti alla fantasia, purché l'"attrezzo" non sia fragile. Da in piedi, gambe divaricate all'altezza delle spalle e piegate, porta il busto in avanti e solleva da terra verso il tuo il viso il peso. Effettua 3 serie da 12 ripetizioni.
  • Fare gli esercizi per muscoli dorsali a casa non è mai stato così divertente (per tuo figlio): se il tuo piccolo non supera i 10 kg, fallo sdraiare sulla tua schiena mentre sei prona sul pavimento. Solleva il corpo facendo leva sui gomiti e sulle punte dei piedi, mantenendo in tensione tutto il corpo. mantieni la posizione per 60 secondi e ripeti tre volte.
  • La mezza flessione è un altro esercizio ottimo per i muscoli di schiena e spalle. Da prona appoggia le mani a terra all'altezza delle spalle, appoggia le ginocchia al pavimento e incrocia i piedi. Effettua 12 flessioni senza mai toccare il viso a terra. Ripeti per 3 volte.
  • Mettiti a carponi e solleva contemporaneamente braccio destro e gamba sinistra tesi mantenendo l'equilibrio. Mantieni la posizione per 60 secondi per parte. Effettua un totale di tre serie. Questo esercizio è utile per tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo.

Push yourself....because no one is going to do it for you 💪 www.kaylaitsines.com/app

A photo posted by Kayla Itsines (@kayla_itsines) on

Read Next:
Fitness
CONDIVIDI
Adriana Lima: «Ecco perché ho iniziato a fare boxe»
Secondo l'angelo di Victoria's Secret, «La boxe è una metafora della vita», una sfida che rende le donne più forti
Fitness
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Si può!
Se i miracoli non esistono, la forza di volontà e la costanza sanno trasformare la tua silhouette
Madonna lancia una nuova tendenza fitness, il bondage.
Fitness
CONDIVIDI
6 cose da sapere sul Bondage, nuovo trend fitness lanciato da Madonna
La Regina del Pop ha scelto Roma per lanciare una provocatoria tendenza fitness (hai presente 50 sfumature di grigio?)
le classi di yoga ispirate a Harry potter sono una realtà
Fitness
CONDIVIDI
Yoga Harry Potter: quando il fitness è magia
Lo yoga si fa magico ispirandosi ai personaggi e agli incantesimi di Harry Potter e alle altre storie di J.K. Rowling
pole dance benefici
Fitness
CONDIVIDI
In forma con la pole dance? Si può!
​Abbiamo chiesto a Valeria Bonalume​, campionessa italiana​ di pole dance, qualche consiglio per iniziare a praticare questo sport
camminare-dimagrire-calorie
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi dimagrire? Inizia a camminare!
Il 9 ottobre è la Giornata del Camminare: ecco quante calorie bruci camminando e i consigli pratici per una camminata "snellente"
cyclette, allenamento, donna, addominali
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire con la cyclette
La bici da camera è una soluzione vincente per mantenere il fisico in linea senza perdere troppo tempo e anche quando fuori piove!
Corse podistiche 2016
Fitness
CONDIVIDI
Running, le corse da non perdere in autunno
Se sei un'amante della corsa ecco le date che devi segnarti sul calendario: per correre, divertirti e anche fare del bene
Fitness
CONDIVIDI
Erika Fasana: «Quel salto l'ho imparato da piccola»
La ginnasta italiana ci racconta la sua avventura olimpica e i segreti di quel salto che è diventato virale
vita-sedentaria-5-trucchi-per-non-restare-seduti-troppo-a-lungo-fitbit-3
Fitness
CONDIVIDI
Vita sedentaria: 5 trucchi per non restare seduti troppo a lungo
Siamo un popolo di pigroni e la sedentarietà non è un bene: ecco come vincerla per restare in salute ed essere anche più magri