Esercizi per i dorsali da fare a casa senza attrezzi

Rinforzare la schiena, delineare la parte posteriore della silhouette, troppo spesso messa in secondo piano, è possibile solo con costanti esercizi dorsali da fare a casa. Ecco l'allenamento di Gioia!

Più Popolare

Troppo spesso sottovalutata, la schiena è una parte del corpo in grado di sprigionare femminilità e sensualità, a patto di fare costanti esercizi dorsali a casa. Sì, perché per allenare i muscoli della parte posteriore del busto, non è necessario ricorrere agli attrezzi della palestra.

Advertisement - Continue Reading Below

Basta conoscere le posizioni corrette e l'allenamento può essere fatto con poche mosse all'interno delle mura domestiche. Svolgere esercizi dorsali a casa senza attrezzi è inoltre un ottimo modo per tenere sotto controllo la postura corretta della schiena, spesso maltrattata da troppe ore consecutive passate alla scrivania dell'ufficio.

Small but .... 💪💪 www.kaylaitsines.com/app

A post shared by Kayla Itsines (@kayla_itsines) on

Più Popolare

Esercizi per i dorsali da fare a casa

Ecco 5 semplici esercizi per fare dorsali a casa senza attrezzature da fitness ma con accessori casalinghi (alcuni davvero originali). L'unico attrezzo di cui munirsi è un tappetino, per evitare di scivolare.

  • Seduta su una sedia con le gambe leggermente divaricate e la schiena dritta (ma non inarcata): solleva due bottiglie d'acqua da 1,5 lt l'una, una per mano, verso l'alto e ritorna, senza abbassare le braccia oltre le spalle. Effettua 3 serie da 15 ripetizioni.
  • Per questo esercizio puoi prendere come cavia tuo figlio, se pesa meno di 10 kg, oppure un peso che non superi i 7-8 kg: una valigia piena, l'aspirapolvere, la borsa della spesa. Non ci sono limiti alla fantasia, purché l'"attrezzo" non sia fragile. Da in piedi, gambe divaricate all'altezza delle spalle e piegate, porta il busto in avanti e solleva da terra verso il tuo il viso il peso. Effettua 3 serie da 12 ripetizioni.
  • Fare gli esercizi per muscoli dorsali a casa non è mai stato così divertente (per tuo figlio): se il tuo piccolo non supera i 10 kg, fallo sdraiare sulla tua schiena mentre sei prona sul pavimento. Solleva il corpo facendo leva sui gomiti e sulle punte dei piedi, mantenendo in tensione tutto il corpo. mantieni la posizione per 60 secondi e ripeti tre volte.
  • La mezza flessione è un altro esercizio ottimo per i muscoli di schiena e spalle. Da prona appoggia le mani a terra all'altezza delle spalle, appoggia le ginocchia al pavimento e incrocia i piedi. Effettua 12 flessioni senza mai toccare il viso a terra. Ripeti per 3 volte.
  • Mettiti a carponi e solleva contemporaneamente braccio destro e gamba sinistra tesi mantenendo l'equilibrio. Mantieni la posizione per 60 secondi per parte. Effettua un totale di tre serie. Questo esercizio è utile per tonificare e rafforzare tutti i muscoli del corpo.

Push yourself....because no one is going to do it for you 💪 www.kaylaitsines.com/app

A post shared by Kayla Itsines (@kayla_itsines) on

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
Le nuove scarpe per correre e allenarsi
Sempre più confortevoli e legger, i modelli da running e training riescono a mettere d'accordo flessibilità e stabilità
vado-in-palestra-ma-non-perdo-peso
Fitness
CONDIVIDI
Perché non basta andare in palestra per dimagrire
L'attività fisica da sola spesso non è sufficiente per perdere peso: ecco perché succede e i consigli per rimediare
muay-thai-ciao-amore-vado-a-combattere
Fitness
CONDIVIDI
Come la boxe thailandese può cambiarti la vita
«Vi spiego perché il Muay Thai fa bene alle donne»: parola di Chantal Ughi - al cinema in Ciao amore, vado a combattere
fitness abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica accessori novità 2017
Fitness
CONDIVIDI
Le novità dell'abbigliamento per il fitness
Se sei sportiva non potrai non provarle: le innovazioni che cambiano la vita a chi ama muoversi e allenarsi in modo smart
esercizio-plank
Fitness
CONDIVIDI
C'è un esercizio SUPER per la pancia piatta
Copia l'allenamento da 11 minuti di Kendall Jenner da fare a casa: è perfetto per dimagrire e per snellire davvero la pancia
Fitness
CONDIVIDI
Cosa ci insegna Pink sul peso dopo la maternità
«Non salite sulla bilancia ragazze!»: da pochissimo mamma bis, Pink torna in palestra ma senza ansie
Fitness
CONDIVIDI
Il nuovo modo di dimagrire si chiama bagno caldo
1 ora di bagno caldo=fino a 126 calorie in meno: credici, lo dice la scienza
Orario migliore per fare sport.
Fitness
CONDIVIDI
Qual è l'orario migliore per fare sport?
L'orario che scegli per il fitness è importante per ottenere il massimo: i consigli di 3 esperti per fare la scelta giusta
esercizi-veloci-per-dimagrire-dopo-35-anni
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi da 10 minuti per dimagrire dopo i 35
L'allenamento facile per le over 35 a prova di pigrizia per tornare in forma velocemente e fare invidia alle amiche
candida rimedi naturali
Fitness
CONDIVIDI
10 buoni consigli per dimagrire senza stress
Le cose facili da fare per ritrovare la forma e perdere peso giorno dopo giorno, in tempo per la prova costume restando di buonumore