Bande elastiche: 3 esercizi facili per essere magra e in forma

Come fare per allenare glutei, parte alta della schiena e busto con un solo attrezzo semplice da usare a casa, le bande elastiche di resistenza

Più Popolare

 Le bande elastiche di resistenza - o body band - sono un attrezzo fitness realizzato in lattice tra i più economici, poco ingombranti, versatili ed efficaci che ci siano, che puoi utilizzare per allenarti comodamente a casa. In commercio ne trovi di diverse lunghezze, spessore e resistenza, in genere indicata dal colore della fascia stessa. Utilizzandole nel modo giusto puoi tonificare tutto il corpo, migliorare la postura e la flessibilità del corpo e mantenerti magra e in forma. Ecco 3 esercizi suggeriti da Frame, catena very cool di palestre londinesi (MoveYourFrame.com).

Advertisement - Continue Reading Below

1. Squat ed esercizi per i bicipiti

GIF
Più Popolare

Inizia tenendo i piedi alla stessa distanza sull'elastico, tenendo in mano le estremità delle bande. Fai un piegamento sulle ginocchia e mentre ti abbassi fletti le braccia. Tieni il petto in su e la schiena piatta. Raddrizzati e rilascia le braccia lungo i fianchi.

Più afferri le bande elastiche, più difficile è il lavoro. Esegui tre serie di 10, con 20 secondi di riposo in mezzo.

Per allenare: glutei, busto e bicipiti

2. Affondi con le bande elastiche per i tricipiti

GIF

Inizia con il piede destro in avanti, piede sinistro indietro e il tallone sollevato, pronta ad eseguire un affondo. Piega la fascia elastica in due, tenendola ad anello nella mano destra dietro la testa, afferrando entrambe le estremità con la mano sinistra dietro la schiena. Esegui l'affondo, spostando il ginocchio sinistro a terra mentre estendi entrambe le mani. Mantenendo piegato il gomito destro, raddrizzati con le spalle e le anche sopra il ginocchio sinistro.

Esegui l'esercizio 8-10 volte, poi ripeti a sinistra. Fai 20 secondi di riposo e ripeti ancora due volte sia a destra che a sinistra.

Per allenare: glutei e tricipiti

3. Usare le bande elastiche con le braccia incrociate

GIF

Inizia tenendo i piedi alla stessa distanza sopra la fascia elastica, incrocia i due capi e tienine uno in ogni mano. Scendi con le ginocchia leggermente verso il basso, tenendo il busto eretto e la schiena dritta. Prova ad aprire le braccia seguendo un angolo di 90 gradi, usando i muscoli della parte superiore della schiena, mantenendo il resto del corpo fermo in posizione.

Ripeti 8-10 volte per tre serie, osservando un riposo di 20 secondi tra una e l'altra. Una curiosità: questo esercizio è ottimo per la postura.

Per allenare: la parte superiore della schiena

Da: HarpersBazaarUK
Read Next:
Fitness
CONDIVIDI
Adriana Lima: «Ecco perché ho iniziato a fare boxe»
Secondo l'angelo di Victoria's Secret, «La boxe è una metafora della vita», una sfida che rende le donne più forti
Fitness
CONDIVIDI
Pancia piatta in una settimana? Si può!
Se i miracoli non esistono, la forza di volontà e la costanza sanno trasformare la tua silhouette
Madonna lancia una nuova tendenza fitness, il bondage.
Fitness
CONDIVIDI
6 cose da sapere sul Bondage, nuovo trend fitness lanciato da Madonna
La Regina del Pop ha scelto Roma per lanciare una provocatoria tendenza fitness (hai presente 50 sfumature di grigio?)
le classi di yoga ispirate a Harry potter sono una realtà
Fitness
CONDIVIDI
Yoga Harry Potter: quando il fitness è magia
Lo yoga si fa magico ispirandosi ai personaggi e agli incantesimi di Harry Potter e alle altre storie di J.K. Rowling
pole dance benefici
Fitness
CONDIVIDI
In forma con la pole dance? Si può!
​Abbiamo chiesto a Valeria Bonalume​, campionessa italiana​ di pole dance, qualche consiglio per iniziare a praticare questo sport
dimagrire tapis roulant
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire con il tapis roulant
Il programma di esercizi da fare con il tapis roulant se vuoi dimagrire, combattere la cellulite e rassodare gambe e glutei​
camminare-dimagrire-calorie
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi dimagrire? Inizia a camminare!
Il 9 ottobre è la Giornata del Camminare: ecco quante calorie bruci camminando e i consigli pratici per una camminata "snellente"
cyclette, allenamento, donna, addominali
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire con la cyclette
La bici da camera è una soluzione vincente per mantenere il fisico in linea senza perdere troppo tempo e anche quando fuori piove!
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi diventare elastica come un gatto?
Fai come i felini: allunga i muscoli e mantieni il corpo tonico con lo stretching, un'attività fisica slow che è anche un favoloso antiage
Corse podistiche 2016
Fitness
CONDIVIDI
Running, le corse da non perdere in autunno
Se sei un'amante della corsa ecco le date che devi segnarti sul calendario: per correre, divertirti e anche fare del bene