Bande elastiche: 3 esercizi facili per essere magra e in forma

Come fare per allenare glutei, parte alta della schiena e busto con un solo attrezzo semplice da usare a casa, le bande elastiche di resistenza

Più Popolare

 Le bande elastiche di resistenza - o body band - sono un attrezzo fitness realizzato in lattice tra i più economici, poco ingombranti, versatili ed efficaci che ci siano, che puoi utilizzare per allenarti comodamente a casa. In commercio ne trovi di diverse lunghezze, spessore e resistenza, in genere indicata dal colore della fascia stessa. Utilizzandole nel modo giusto puoi tonificare tutto il corpo, migliorare la postura e la flessibilità del corpo e mantenerti magra e in forma. Ecco 3 esercizi suggeriti da Frame, catena very cool di palestre londinesi (MoveYourFrame.com).

Advertisement - Continue Reading Below

1. Squat ed esercizi per i bicipiti

GIF
Più Popolare

Inizia tenendo i piedi alla stessa distanza sull'elastico, tenendo in mano le estremità delle bande. Fai un piegamento sulle ginocchia e mentre ti abbassi fletti le braccia. Tieni il petto in su e la schiena piatta. Raddrizzati e rilascia le braccia lungo i fianchi.

Più afferri le bande elastiche, più difficile è il lavoro. Esegui tre serie di 10, con 20 secondi di riposo in mezzo.

Per allenare: glutei, busto e bicipiti

2. Affondi con le bande elastiche per i tricipiti

GIF

Inizia con il piede destro in avanti, piede sinistro indietro e il tallone sollevato, pronta ad eseguire un affondo. Piega la fascia elastica in due, tenendola ad anello nella mano destra dietro la testa, afferrando entrambe le estremità con la mano sinistra dietro la schiena. Esegui l'affondo, spostando il ginocchio sinistro a terra mentre estendi entrambe le mani. Mantenendo piegato il gomito destro, raddrizzati con le spalle e le anche sopra il ginocchio sinistro.

Esegui l'esercizio 8-10 volte, poi ripeti a sinistra. Fai 20 secondi di riposo e ripeti ancora due volte sia a destra che a sinistra.

Per allenare: glutei e tricipiti

3. Usare le bande elastiche con le braccia incrociate

GIF

Inizia tenendo i piedi alla stessa distanza sopra la fascia elastica, incrocia i due capi e tienine uno in ogni mano. Scendi con le ginocchia leggermente verso il basso, tenendo il busto eretto e la schiena dritta. Prova ad aprire le braccia seguendo un angolo di 90 gradi, usando i muscoli della parte superiore della schiena, mantenendo il resto del corpo fermo in posizione.

Ripeti 8-10 volte per tre serie, osservando un riposo di 20 secondi tra una e l'altra. Una curiosità: questo esercizio è ottimo per la postura.

Per allenare: la parte superiore della schiena

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
muay-thai-ciao-amore-vado-a-combattere
Fitness
CONDIVIDI
Come la boxe thailandese può cambiarti la vita
«Vi spiego perché il Muay Thai fa bene alle donne»: parola di Chantal Ughi - al cinema in Ciao amore, vado a combattere
fitness abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica accessori novità 2017
Fitness
CONDIVIDI
Le novità dell'abbigliamento per il fitness
Se sei sportiva non potrai non provarle: le innovazioni che cambiano la vita a chi ama muoversi e allenarsi in modo smart
Exercises for Lower Back Pain
GIF
Fitness
CONDIVIDI
Dì ciao al mal di schiena in 5 facili esercizi
Cinque esercizi suggeriti dall'esperto da fare a casa per eliminare il dolore una volta per tutte e ritrovare flessibilità e armonia
esercizio-plank
Fitness
CONDIVIDI
C'è un esercizio SUPER per la pancia piatta
Copia l'allenamento da 11 minuti di Kendall Jenner da fare a casa: è perfetto per dimagrire e per snellire davvero la pancia
Fitness
CONDIVIDI
Cosa ci insegna Pink sul peso dopo la maternità
«Non salite sulla bilancia ragazze!»: da pochissimo mamma bis, Pink torna in palestra ma senza ansie
Fitness
CONDIVIDI
Il nuovo modo di dimagrire si chiama bagno caldo
1 ora di bagno caldo=fino a 126 calorie in meno: credici, lo dice la scienza
Orario migliore per fare sport.
Fitness
CONDIVIDI
Qual è l'orario migliore per fare sport?
L'orario che scegli per il fitness è importante per ottenere il massimo: i consigli di 3 esperti per fare la scelta giusta
esercizi-veloci-per-dimagrire-dopo-35-anni
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi da 10 minuti per dimagrire dopo i 35
L'allenamento facile per le over 35 a prova di pigrizia per tornare in forma velocemente e fare invidia alle amiche
candida rimedi naturali
Fitness
CONDIVIDI
10 buoni consigli per dimagrire senza stress
Le cose facili da fare per ritrovare la forma e perdere peso giorno dopo giorno, in tempo per la prova costume restando di buonumore
fitness-museo-metropolitan-new-york
Fitness
CONDIVIDI
Andresti a bruciare calorie in un museo?
Al Met di New York il Museum Workout è il nuovo modo di vivere l'arte facendo fitness tra le opere (al ritmo di Saturday Night Fever)