Bande elastiche: 3 esercizi facili per essere magra e in forma

Come fare per allenare glutei, parte alta della schiena e busto con un solo attrezzo semplice da usare a casa, le bande elastiche di resistenza

Più Popolare

 Le bande elastiche di resistenza - o body band - sono un attrezzo fitness realizzato in lattice tra i più economici, poco ingombranti, versatili ed efficaci che ci siano, che puoi utilizzare per allenarti comodamente a casa. In commercio ne trovi di diverse lunghezze, spessore e resistenza, in genere indicata dal colore della fascia stessa. Utilizzandole nel modo giusto puoi tonificare tutto il corpo, migliorare la postura e la flessibilità del corpo e mantenerti magra e in forma. Ecco 3 esercizi suggeriti da Frame, catena very cool di palestre londinesi (MoveYourFrame.com).

Advertisement - Continue Reading Below

1. Squat ed esercizi per i bicipiti

GIF
Più Popolare

Inizia tenendo i piedi alla stessa distanza sull'elastico, tenendo in mano le estremità delle bande. Fai un piegamento sulle ginocchia e mentre ti abbassi fletti le braccia. Tieni il petto in su e la schiena piatta. Raddrizzati e rilascia le braccia lungo i fianchi.

Più afferri le bande elastiche, più difficile è il lavoro. Esegui tre serie di 10, con 20 secondi di riposo in mezzo.

Per allenare: glutei, busto e bicipiti

2. Affondi con le bande elastiche per i tricipiti

GIF

Inizia con il piede destro in avanti, piede sinistro indietro e il tallone sollevato, pronta ad eseguire un affondo. Piega la fascia elastica in due, tenendola ad anello nella mano destra dietro la testa, afferrando entrambe le estremità con la mano sinistra dietro la schiena. Esegui l'affondo, spostando il ginocchio sinistro a terra mentre estendi entrambe le mani. Mantenendo piegato il gomito destro, raddrizzati con le spalle e le anche sopra il ginocchio sinistro.

Esegui l'esercizio 8-10 volte, poi ripeti a sinistra. Fai 20 secondi di riposo e ripeti ancora due volte sia a destra che a sinistra.

Per allenare: glutei e tricipiti

3. Usare le bande elastiche con le braccia incrociate

GIF

Inizia tenendo i piedi alla stessa distanza sopra la fascia elastica, incrocia i due capi e tienine uno in ogni mano. Scendi con le ginocchia leggermente verso il basso, tenendo il busto eretto e la schiena dritta. Prova ad aprire le braccia seguendo un angolo di 90 gradi, usando i muscoli della parte superiore della schiena, mantenendo il resto del corpo fermo in posizione.

Ripeti 8-10 volte per tre serie, osservando un riposo di 20 secondi tra una e l'altra. Una curiosità: questo esercizio è ottimo per la postura.

Per allenare: la parte superiore della schiena

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Yoga, benefici anche in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Lo yoga fa bene (anche in palestra)
Forza, allineamento e calma: basandosi su questi 3 principi un esperto internazionale ha studiato nuovi tipi di allenamento
Star sul red carpet
Fitness
CONDIVIDI
Dieta & fitness: i trucchi delle celeb
Che esercizi fanno (e cosa mangiano) le donne più famose del mondo per apparire sempre impeccabili sul red carpet
esercizi-per-dimagrire-da-fare-a-casa-canali-youtube
Fitness
CONDIVIDI
3 canali YouTube per dimagrire a casa tua
Se vuoi perdere peso ma non hai tempo (o soldi) per la palestra, ecco i canali YouTube migliori per l'allenamento fai da te
sport-rimedi-omeopatici-crampi-affaticamento
Fitness
CONDIVIDI
5 rimedi omeopatici per le sportive
Crampi, affaticamento muscolare, distorsioni: a ogni problema il suo rimedio, e riparti con sprint!
come-snellire-gambe-dimagrire-cosce
Fitness
CONDIVIDI
Gambe e cosce (più) magre in 5 step
Gli esercizi e la dieta mirata per avere gambe da gazzella in tempo per la primavera
Donna stanca in palestra
Fitness
CONDIVIDI
Cosa succede al tuo corpo se smetti di allenarti
Una buona notizia: non morirai di fatica la prima volta che rimetterai piede in palestra dopo un mese di stop
Tao Porchon-Lynch yoga insegnante piu anziana al mondo
Fitness
CONDIVIDI
Fare yoga fa vivere a lungo, guarda lei
Tao Porchon-Lynch, 98 anni, è l'insegnante di yoga più anziana al mondo ed è la chiara dimostrazione che devi iniziare anche tu
Attività fisica
Fitness
CONDIVIDI
Hai fretta di dimagrire? Prova questi sport
Scopri quanto velocemente puoi dimagrire con gli sport più efficaci per perdere chili e tonificare il corpo
Fitness
CONDIVIDI
Mal di schiena, 5 esercizi che funzionano
Allungamenti, yoga e rimedi naturali: dì addio al mal di schiena con gli esercizi da fare a casa tutti i giorni
come-restare-in-forma-nel-2017
Fitness
CONDIVIDI
7 regole facili per restare in forma nel 2017
Concentrarsi sui primi 17 giorni di gennaio è di fondamentale importanza, per non stressarsi e abbandonare i buoni propositi