Abbigliamento sportivo: le tendenze dell'estate 2016

Voglia di muoverti? L'intenzione c'è, non ti resta che vestirti nel modo giusto: ecco le tendenze dell'estate 2016​ per mettere d'accordo contenuto tecnico a prova di fitness e fashion, da indossare all'aperto o in palestra

Che bello muoversi, all'aperto se fa bello o anche in palestra! Se ti va, ti manca solo un passaggio: vestirti nel modo più giusto, con un occhio anche allo stile! Ed ecco allora la gallery delle ultime tendenze per i mesi estivi del 2016 in tema di fashion formato fitness. Dal glam al rock, dal pop all'ultratecnic, sempre e comunque a tutto colore, per essere grintose anche nell'aspetto.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Graphic Tight: leggeri e in tessuto elasticizzato, morbido e opaco (così lascia traspirare ma non diventa trasparente), hanno una fascia di colore più scuro in vita che garantisce un miglior supporto e pannelli a rete nella gamba per una ventilazione extra.

Asics

Racerback Bra Top: un reggiseno sportivo per allenamenti a media o bassa intensità che garantisce una sensazione costante di asciutto, anche grazie agli inserti in rete sulla schiena e sulle spalle ideati per migliorare la ventilazione e disperdere il calore: si può indossare da solo o sotto una canotta.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Le scarpe Gel Fit-Vida hanno pivot points sulla suola e costruzione flessibile, per sostenere nei movimenti, dalle torsioni alle rotazioni, fino a quelli laterali, grazie all'intersuola avvolgente. La tomaia leggera si modella intorno al piede per una calzabilità ideale, mentre l'intersuola ammortizzata lo protegge.

Asics

Loose Tank: una canottiera leggera offre il massimo comfort, grazie al cotone morbido che non assorbe il sudore.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

Il nuovo Tight of the Moment è realizzato in leggero tessuto Dri Fit elasticizzato e ha cuciture piatte, in modo da avvolgere il corpo dando sostegno durante l'allenamento, ma consentendo nello stesso tempo ampia libertà di movimento.

Nike

La nuova Nike Free RN Motion Flyknit è l'evoluzione tecnologica della prima Free del 2001, ideale per chi ama la corsa naturale. Ha una suola intermedia auxetica, che cioè si può estendere e aprire, con una forma geometrica a tre stelle: può così imitare il movimento naturale del piede, adattandosi alla specifica falcata del runner.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

La Nike Free RN Motion Flyknit, inoltre, consente un'ammortizzazione maggiore rispetto ai precedenti modelli Nike Free, grazie alla struttura portante che non è stata incollata ma ottenuta fondendo due schiume in un unico pezzo.

Reebok

La nuova collezione Reebok Studio mescola stampe e colori dallo stile glam & rock: i leggings in tessuto tecnico hanno tecnologia speedwick per mantenere la pelle asciutta, da indossare con una T-shirt oversize.

Advertisement - Continue Reading Below

Reebok

Sempre dalla nuova collezione Reebok Studio, i leggings si inodssano anche con la felpa con cappuccio, per chi ama lo stile cool anche durante il work out.

Reebok

La scarpa Reebok Hayasu garantisce libertà di movimento ma anche un buon supporto, grazie all'ammortizzazione 3D Ultralite, che protegge il piede dagli impatti. L'elemento TurnZone e gli intagli nella suola la rendono leggera e molto flessibile, ma anche stabile.

More from Gioia!:
Exercises for Lower Back Pain
GIF
Fitness
CONDIVIDI
Dì ciao al mal di schiena in 5 facili esercizi
Cinque esercizi suggeriti dall'esperto da fare a casa per eliminare il dolore una volta per tutte e ritrovare flessibilità e armonia
esercizio-plank
Fitness
CONDIVIDI
C'è un esercizio SUPER per la pancia piatta
Copia l'allenamento da 11 minuti di Kendall Jenner da fare a casa: è perfetto per dimagrire e per snellire davvero la pancia
Fitness
CONDIVIDI
Cosa ci insegna Pink sul peso dopo la maternità
«Non salite sulla bilancia ragazze!»: da pochissimo mamma bis, Pink torna in palestra ma senza ansie
Fitness
CONDIVIDI
Il nuovo modo di dimagrire si chiama bagno caldo
1 ora di bagno caldo=fino a 126 calorie in meno: credici, lo dice la scienza
Orario migliore per fare sport.
Fitness
CONDIVIDI
Qual è l'orario migliore per fare sport?
L'orario che scegli per il fitness è importante per ottenere il massimo: i consigli di 3 esperti per fare la scelta giusta
esercizi-veloci-per-dimagrire-dopo-35-anni
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi da 10 minuti per dimagrire dopo i 35
L'allenamento facile per le over 35 a prova di pigrizia per tornare in forma velocemente e fare invidia alle amiche
candida rimedi naturali
Fitness
CONDIVIDI
10 buoni consigli per dimagrire senza stress
Le cose facili da fare per ritrovare la forma e perdere peso giorno dopo giorno, in tempo per la prova costume restando di buonumore
fitness-museo-metropolitan-new-york
Fitness
CONDIVIDI
Andresti a bruciare calorie in un museo?
Al Met di New York il Museum Workout è il nuovo modo di vivere l'arte facendo fitness tra le opere (al ritmo di Saturday Night Fever)
dimagrire-kickboxing
Fitness
CONDIVIDI
Dimagrire con la kickboxing è possibile
Ci sono almeno 4 buoni motivi per fare kickboxing, un allenamento fantastico per bruciare grassi ma anche per scaricare le tensioni
Fitness
CONDIVIDI
Allacciati le scarpe: ecco dove correre!
Scopri il calendario delle principali corse podistiche e maratone dell'anno. E inizia ad allenarti!