Abbigliamento sportivo: le tendenze dell'estate 2016

Voglia di muoverti? L'intenzione c'è, non ti resta che vestirti: ecco le tendenze dell'estate 2016​ in tema di abbigliamento sportivo, da indossare all'aperto o in palestra

Che bello muoversi, all'aperto se fa bello o anche in palestra! Se ti va, ti manca solo un passaggio: vestirti nel modo più giusto, con un occhio anche allo stile! Ed ecco allora la gallery delle ultime tendenze per i mesi estivi del 2016 in tema di fashion formato fitness. Dal glam al rock, dal pop all'ultratecnic, sempre e comunque a tutto colore, per essere grintose anche nell'aspetto.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Graphic Tight: leggeri e in tessuto elasticizzato, morbido e opaco (così lascia traspirare ma non diventa trasparente), hanno una fascia di colore più scuro in vita che garantisce un miglior supporto e pannelli a rete nella gamba per una ventilazione extra.

Asics

Racerback Bra Top: un reggiseno sportivo per allenamenti a media o bassa intensità che garantisce una sensazione costante di asciutto, anche grazie agli inserti in rete sulla schiena e sulle spalle ideati per migliorare la ventilazione e disperdere il calore: si può indossare da solo o sotto una canotta.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Le scarpe Gel Fit-Vida hanno pivot points sulla suola e costruzione flessibile, per sostenere nei movimenti, dalle torsioni alle rotazioni, fino a quelli laterali, grazie all'intersuola avvolgente. La tomaia leggera si modella intorno al piede per una calzabilità ideale, mentre l'intersuola ammortizzata lo protegge.

Asics

Loose Tank: una canottiera leggera offre il massimo comfort, grazie al cotone morbido che non assorbe il sudore.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

Il nuovo Tight of the Moment è realizzato in leggero tessuto Dri Fit elasticizzato e ha cuciture piatte, in modo da avvolgere il corpo dando sostegno durante l'allenamento, ma consentendo nello stesso tempo ampia libertà di movimento.

Nike

La nuova Nike Free RN Motion Flyknit è l'evoluzione tecnologica della prima Free del 2001, ideale per chi ama la corsa naturale. Ha una suola intermedia auxetica, che cioè si può estendere e aprire, con una forma geometrica a tre stelle: può così imitare il movimento naturale del piede, adattandosi alla specifica falcata del runner.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

La Nike Free RN Motion Flyknit, inoltre, consente un'ammortizzazione maggiore rispetto ai precedenti modelli Nike Free, grazie alla struttura portante che non è stata incollata ma ottenuta fondendo due schiume in un unico pezzo.

Reebok

La nuova collezione Reebok Studio mescola stampe e colori dallo stile glam & rock: i leggings in tessuto tecnico hanno tecnologia speedwick per mantenere la pelle asciutta, da indossare con una T-shirt oversize.

Advertisement - Continue Reading Below

Reebok

Sempre dalla nuova collezione Reebok Studio, i leggings si inodssano anche con la felpa con cappuccio, per chi ama lo stile cool anche durante il work out.

Reebok

La scarpa Reebok Hayasu garantisce libertà di movimento ma anche un buon supporto, grazie all'ammortizzazione 3D Ultralite, che protegge il piede dagli impatti. L'elemento TurnZone e gli intagli nella suola la rendono leggera e molto flessibile, ma anche stabile.

Read Next:
Madonna lancia una nuova tendenza fitness, il bondage.
Fitness
CONDIVIDI
6 cose da sapere sul Bondage, nuovo trend fitness lanciato da Madonna
La Regina del Pop ha scelto Roma per lanciare una provocatoria tendenza fitness (hai presente 50 sfumature di grigio?)
le classi di yoga ispirate a Harry potter sono una realtà
Fitness
CONDIVIDI
Yoga Harry Potter: quando il fitness è magia
Lo yoga si fa magico ispirandosi ai personaggi e agli incantesimi di Harry Potter e alle altre storie di J.K. Rowling
pole dance benefici
Fitness
CONDIVIDI
In forma con la pole dance? Si può!
​Abbiamo chiesto a Valeria Bonalume​, campionessa italiana​ di pole dance, qualche consiglio per iniziare a praticare questo sport
dimagrire tapis roulant
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire con il tapis roulant
Il programma di esercizi da fare con il tapis roulant se vuoi dimagrire, combattere la cellulite e rassodare gambe e glutei​
camminare-dimagrire-calorie
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi dimagrire? Inizia a camminare!
Il 9 ottobre è la Giornata del Camminare: ecco quante calorie bruci camminando e i consigli pratici per una camminata "snellente"
cyclette, allenamento, donna, addominali
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire con la cyclette
La bici da camera è una soluzione vincente per mantenere il fisico in linea senza perdere troppo tempo e anche quando fuori piove!
Esercizi bande elastiche
Fitness
CONDIVIDI
Una palestra in casa? Prova questi 3 esercizi con le bande elastiche
Con un solo attrezzo, le bande elastiche di resistenza, puoi allenare glutei, parte alta della schiena e busto, prova subito!
Fitness
CONDIVIDI
Vuoi diventare elastica come un gatto?
Fai come i felini: allunga i muscoli e mantieni il corpo tonico con lo stretching, un'attività fisica slow che è anche un favoloso antiage
Corse podistiche 2016
Fitness
CONDIVIDI
Running, le corse da non perdere in autunno
Se sei un'amante della corsa ecco le date che devi segnarti sul calendario: per correre, divertirti e anche fare del bene
Fitness
CONDIVIDI
Erika Fasana: «Quel salto l'ho imparato da piccola»
La ginnasta italiana ci racconta la sua avventura olimpica e i segreti di quel salto che è diventato virale