Abbigliamento sportivo: le tendenze dell'estate 2016

Voglia di muoverti? L'intenzione c'è, non ti resta che vestirti nel modo giusto: ecco le tendenze dell'estate 2016​ per mettere d'accordo contenuto tecnico a prova di fitness e fashion, da indossare all'aperto o in palestra

Che bello muoversi, all'aperto se fa bello o anche in palestra! Se ti va, ti manca solo un passaggio: vestirti nel modo più giusto, con un occhio anche allo stile! Ed ecco allora la gallery delle ultime tendenze per i mesi estivi del 2016 in tema di fashion formato fitness. Dal glam al rock, dal pop all'ultratecnic, sempre e comunque a tutto colore, per essere grintose anche nell'aspetto.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Graphic Tight: leggeri e in tessuto elasticizzato, morbido e opaco (così lascia traspirare ma non diventa trasparente), hanno una fascia di colore più scuro in vita che garantisce un miglior supporto e pannelli a rete nella gamba per una ventilazione extra.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Racerback Bra Top: un reggiseno sportivo per allenamenti a media o bassa intensità che garantisce una sensazione costante di asciutto, anche grazie agli inserti in rete sulla schiena e sulle spalle ideati per migliorare la ventilazione e disperdere il calore: si può indossare da solo o sotto una canotta.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Le scarpe Gel Fit-Vida hanno pivot points sulla suola e costruzione flessibile, per sostenere nei movimenti, dalle torsioni alle rotazioni, fino a quelli laterali, grazie all'intersuola avvolgente. La tomaia leggera si modella intorno al piede per una calzabilità ideale, mentre l'intersuola ammortizzata lo protegge.

Advertisement - Continue Reading Below

Asics

Loose Tank: una canottiera leggera offre il massimo comfort, grazie al cotone morbido che non assorbe il sudore.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

Il nuovo Tight of the Moment è realizzato in leggero tessuto Dri Fit elasticizzato e ha cuciture piatte, in modo da avvolgere il corpo dando sostegno durante l'allenamento, ma consentendo nello stesso tempo ampia libertà di movimento.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

La nuova Nike Free RN Motion Flyknit è l'evoluzione tecnologica della prima Free del 2001, ideale per chi ama la corsa naturale. Ha una suola intermedia auxetica, che cioè si può estendere e aprire, con una forma geometrica a tre stelle: può così imitare il movimento naturale del piede, adattandosi alla specifica falcata del runner.

Advertisement - Continue Reading Below

Nike

La Nike Free RN Motion Flyknit, inoltre, consente un'ammortizzazione maggiore rispetto ai precedenti modelli Nike Free, grazie alla struttura portante che non è stata incollata ma ottenuta fondendo due schiume in un unico pezzo.

Advertisement - Continue Reading Below

Reebok

La nuova collezione Reebok Studio mescola stampe e colori dallo stile glam & rock: i leggings in tessuto tecnico hanno tecnologia speedwick per mantenere la pelle asciutta, da indossare con una T-shirt oversize.

Advertisement - Continue Reading Below

Reebok

Sempre dalla nuova collezione Reebok Studio, i leggings si inodssano anche con la felpa con cappuccio, per chi ama lo stile cool anche durante il work out.

Advertisement - Continue Reading Below

Reebok

La scarpa Reebok Hayasu garantisce libertà di movimento ma anche un buon supporto, grazie all'ammortizzazione 3D Ultralite, che protegge il piede dagli impatti. L'elemento TurnZone e gli intagli nella suola la rendono leggera e molto flessibile, ma anche stabile.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
Il rebounding è la cosa più divertente per rimettersi in forma: basta un salto!
Che noia il solito allenamento! E se potessi bruciare calorie su un tappeto elastico?
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Giocare a tennis ti allunga la vita: lo dice la scienza!
Secondo uno studio, chi gioca a tennis ha un rischio di morte inferiore del 47% rispetto a chi non pratica sport
Fitness
CONDIVIDI
C'è più di una ragione se camminare fa dimagrire di più e meglio della corsa
Dimagrire camminando, chiacchierando con un'amica e anche divertendosi: qualche suggerimento per ottimizzare il tutto e non fare errori
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia