Fitness: le novità 2017 di abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e accessori

Se sei sportiva non potrai non provarle: sono le innovazioni dell'anno che cambiano la vita a chi ama muoversi e allenarsi in maniera smart, testate per voi

fitness abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica accessori novità 2017

Scarpe da ginnastica di ultima generazione, giacche che traspirano, tecnologie smart: sei pronta ad affrontare la nuova stagione con l'abbigliamento sportivo giusto? Qualche consiglio sulle novità 2017 testate per voi.

Advertisement - Continue Reading Below

Feline Freddy

Se ti piace restare nella comfort zone anche quanto ti alleni questa è la scarpa che fa per te: leggerissima e super comoda, ha il vantaggio di assecondare i movimenti e di renderli fluidi come quelli dei gatti (non a caso si chiama Feline e ha persino la suola che ricorda le zampe dei felini). Adatta per le attività ad alto impatto: dal cross training allo step, dall'allenamento cardio all'aerobica. 

Caratteristiche tecniche: la tomaia è realizzata con un materiale esclusivo di Freddy, cioè il D.I.W.O.® (Dry in wet out), un tessuto in poliestere traspirante e termoregolante - mantiene cioè costante la temperatura della pelle - senza cuciture interne; nei lati il tessuto più rigido dà stabilità; la suola è a doppia ammortizzazione, sul retro sfrutta il sistema Its 2.0 (Impact technology system), con un materiale a maggiore densità perché sul tallone si scarica il peso, mentre nella parte anteriore il materiale a bassa densità Eva assorbe gli impatti; infine, la soletta interna è in memory foam antibatterico.

Colori: bianco e nero, azzurro, rosa, giallo e stampa animalier.

Prezzo: 89,90 euro.

Punto di forza: comodità, leggerezza e traspirabilità, il piede respira meglio e non si raffredda  disperdendo l'umidità eccessiva che raffredda spiacevolmente il piede nella pause dell'attività. 

Info: freddy.com

Advertisement - Continue Reading Below

Nano-Air Light Hybrid Jacket Patagonia

Una giacca che ti salva la vita quando vai a correre nelle giornate mediamente fredde o fai altre attività outdoor, in particolare in montagna. Il suo segreto è la doppia natura: nella parte davanti il tessuto è traspirante ma antivento, protegge quindi dall'aria e tiene caldo, mentre nella parte posteriore la lavorazione a nido d'ape garantisce alta traspirabilità, così la pelle respira e si rinfresca, evitando il fastidioso effetto bagnato del sudore sulla schiena.

Caratteristiche tecniche: l'esterno 100% nylon protegge dalla pioggerellina grazie al trattamento Dwr (idrorepellente a lunga durata), l'imbottitura è leggerissima -FullRangeTm (40 g/m2) - sui fianchi e lungo l'interno delle braccia ha inserti elasticizzati ibridi che permettono flessibilità dei movimenti nonché di disperdere meglio calore e umidità; infine, i polsini hanno le asole per infilare i pollici.

Colori: verde, azzurro, corallo, nero.

Prezzo: 190 euro.

Punto di forza: il peso leggerissimo, appena 286 grammi, e la traspirabilità, che consente alla temperatura del corpo di autoregolarsi, caratteristica utile soprattutto nelle attività sportive in cui si fanno delle pause.

Info: patagonia.com

Advertisement - Continue Reading Below

Scarpa Diadora Blushield

Ogni runner corre alla propria maniera: c'è chi ha problemi di pronazione e chi rileva un'asimmetria tra il piede destro e quello sinistro. Questa scarpa è nata con l'obiettivo di adattarsi al corpo dell'atleta, per aiutarci a trovare un equilibrio maggiore. Come ci riesce? Anzitutto, perché rispecchia la forma naturale del nostra piede e poi perché garantisce la migliore ammortizzazione, il che la rende ideale non solo per la corsa ma anche per tutte quelle discipline in cui è fondamentale assorbire gli impatti, come gli allenamenti high impact e lo step.

Caratteristiche tecniche: la base Morpho ha una forma ergonomica che rispetta l'anatomia del piede,  mentre il nucleo, realizzato con materiale a deformazione zero, assicura il comfort grazie all'azione combinata della struttura multi-coni (che riproduce la forma di una duna) e del compound S.B.S. La fusione della base e del nucleo minimizza l'asimmetria dei piedi e l'appoggio irregolare, rendendo la corsa più bilanciata, elastica e  reattiva.

Colori: argento, nero.

Prezzo: 140 euro.

Punto di forza: la reattività mixata con l'alta protezione dagli impatti ne fanno una una scarpa che dà sostegno, ma la sensazione non è di rigidità, e infatti calza comoda già la prima volta che la indossi.

Info: diadora.com

Advertisement - Continue Reading Below

Bra Zero distraction Asics

Per chi ha una taglia abbondante il reggiseno sportivo è importantissimo, ma nessuna donna in realtà dovrebbe sottovalutarne la funzione: Asics ha realizzato il Bra zero distractions, perché quando si fa sport non ci vogliono distrazioni, tanto meno per il seno che rimbalza fastidiosamente! Quindi, via libera a un sostegno elevato per muoversi  in libertà e senza pensieri in tutti gli allenamenti ad alta intensità.

Caratteristiche tecniche: il sostegno al seno è garantito dal tessuto in poliestere extra resistente combinato con una particolare costruzione, con le coppe interne modellate a rete per una vestibilità comoda e la tecnologia Asics MotionDry per favorire la traspirabilità; le spalline sono regolabili e imbottite sul davanti, mentre sulla schiena le aree power mesh (81% poliestere e 19% elastan) consentono una migliore ventilazione, per eliminare il sudore e sentirsi più fresche.

Colori: nero.

Prezzo: 60 euro.

Punto di forza: è un reggiseno che riesce a sostenere senza essere ingombrante o comprimere il seno, dando una sensazione di grande comfort, grazie anche alle spalline regolabile che permettono di adattarlo per evitare segni sulle spalle. 

Info: asics.com

Advertisement - Continue Reading Below

Scarpa Crossfit Nano 7.0 Reebok

Resistenza & traspirabilità: mettere insieme queste due caratteristiche in una scarpa da training non è semplice, Reebok lo fa con la CrossFit Nano 7. Obiettivo: una calzata più anatomica, che assecondi la la forma naturale del piede.

Caratteristiche tecniche: la nuova tecnologia Nanoweave della tomaia garantisce resistenza e traspirabilità, mentre nell'avampiede il Powerlaunch Toe Box permette di avere stabilità e potenza nei movimenti, così come il tallone rinforzato Tpu; l'inserto gommato avvolge il piede fino all'allacciatura, la suola in gomma garantisce flessibilità e la soletta Ortholite l'ammortizzazione.

Colori: nero e bianco (con le suole di diverso colore), verde.

Prezzo: 129,95 euro.

Punto di forza: pensata per il crossfit, può essere usata anche in altri training poiché contiene il piede, con un ottimo grip a terra, senza tuttavia limitare la flessibilità e la dinamicità del movimento.

Info: reebok.it

Advertisement - Continue Reading Below

Braccialetto Fitbit Alta Hr

Nella sua nuova recente versione il braccialetto Fitbit è diventato il più sottile al mondo: è un tracker che permette di monitorare il battito cardiaco e attraverso questo anche di analizzare la qualità del sonno (che si divide in leggero, profondo e Rem) attraverso la funzione Fasi del sonno dell'app Fitbit, per un discorso di salute a 360 gradi.

Caratteristiche tecniche: la tecnologia PurePulse consente la rilevazione continua della frequenza cardiaca e fornisce anche le statistiche di passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi, riconosce inoltre automaticamente l'attività fisica (SmartTrack: camminata, corsa, bici, ellittica, allenamenti aerobici); notifica le chiamate in arrivo, i messaggi e gli eventi del calendario, con una batteria che dura fino a 7 giorni.

Colori: nero, grigio-blu, fucsia, rosso corallo (marrone, indaco e lavanda per la collezione in pelle), i cinturini sono intercambiabili.

Prezzo:149,99 euro.

Punto di forza: grazie alle sue dimensioni ridotte ci si dimentica di averlo, anche di notte, e si rivela prezioso per avere sotto controllo il proprio stile di vita e indirizzarsi così verso scelte più salutari.

Info: Fitbit.com

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
Il rebounding è la cosa più divertente per rimettersi in forma: basta un salto!
Che noia il solito allenamento! E se potessi bruciare calorie su un tappeto elastico?
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Giocare a tennis ti allunga la vita: lo dice la scienza!
Secondo uno studio, chi gioca a tennis ha un rischio di morte inferiore del 47% rispetto a chi non pratica sport
Fitness
CONDIVIDI
C'è più di una ragione se camminare fa dimagrire di più e meglio della corsa
Dimagrire camminando, chiacchierando con un'amica e anche divertendosi: qualche suggerimento per ottimizzare il tutto e non fare errori
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia