Fitness: le novità 2017 di abbigliamento sportivo, scarpe da ginnastica e accessori

Se sei sportiva non potrai non provarle: sono le innovazioni dell'anno che cambiano la vita a chi ama muoversi e allenarsi in maniera smart, testate per voi

fitness abbigliamento sportivo scarpe da ginnastica accessori novità 2017

Scarpe da ginnastica di ultima generazione, giacche che traspirano, tecnologie smart: sei pronta ad affrontare la nuova stagione con l'abbigliamento sportivo giusto? Qualche consiglio sulle novità 2017 testate per voi.

Advertisement - Continue Reading Below

Feline Freddy

Se ti piace restare nella comfort zone anche quanto ti alleni questa è la scarpa che fa per te: leggerissima e super comoda, ha il vantaggio di assecondare i movimenti e di renderli fluidi come quelli dei gatti (non a caso si chiama Feline e ha persino la suola che ricorda le zampe dei felini). Adatta per le attività ad alto impatto: dal cross training allo step, dall'allenamento cardio all'aerobica. 

Caratteristiche tecniche: la tomaia è realizzata con un materiale esclusivo di Freddy, cioè il D.I.W.O.® (Dry in wet out), un tessuto in poliestere traspirante e termoregolante - mantiene cioè costante la temperatura della pelle - senza cuciture interne; nei lati il tessuto più rigido dà stabilità; la suola è a doppia ammortizzazione, sul retro sfrutta il sistema Its 2.0 (Impact technology system), con un materiale a maggiore densità perché sul tallone si scarica il peso, mentre nella parte anteriore il materiale a bassa densità Eva assorbe gli impatti; infine, la soletta interna è in memory foam antibatterico.

Colori: bianco e nero, azzurro, rosa, giallo e stampa animalier.

Prezzo: 89,90 euro.

Punto di forza: comodità, leggerezza e traspirabilità, il piede respira meglio e non si raffredda  disperdendo l'umidità eccessiva che raffredda spiacevolmente il piede nella pause dell'attività. 

Info: freddy.com

Advertisement - Continue Reading Below

Nano-Air Light Hybrid Jacket Patagonia

Una giacca che ti salva la vita quando vai a correre nelle giornate mediamente fredde o fai altre attività outdoor, in particolare in montagna. Il suo segreto è la doppia natura: nella parte davanti il tessuto è traspirante ma antivento, protegge quindi dall'aria e tiene caldo, mentre nella parte posteriore la lavorazione a nido d'ape garantisce alta traspirabilità, così la pelle respira e si rinfresca, evitando il fastidioso effetto bagnato del sudore sulla schiena.

Caratteristiche tecniche: l'esterno 100% nylon protegge dalla pioggerellina grazie al trattamento Dwr (idrorepellente a lunga durata), l'imbottitura è leggerissima -FullRangeTm (40 g/m2) - sui fianchi e lungo l'interno delle braccia ha inserti elasticizzati ibridi che permettono flessibilità dei movimenti nonché di disperdere meglio calore e umidità; infine, i polsini hanno le asole per infilare i pollici.

Colori: verde, azzurro, corallo, nero.

Prezzo: 190 euro.

Punto di forza: il peso leggerissimo, appena 286 grammi, e la traspirabilità, che consente alla temperatura del corpo di autoregolarsi, caratteristica utile soprattutto nelle attività sportive in cui si fanno delle pause.

Info: patagonia.com

Advertisement - Continue Reading Below

Scarpa Diadora Blushield

Ogni runner corre alla propria maniera: c'è chi ha problemi di pronazione e chi rileva un'asimmetria tra il piede destro e quello sinistro. Questa scarpa è nata con l'obiettivo di adattarsi al corpo dell'atleta, per aiutarci a trovare un equilibrio maggiore. Come ci riesce? Anzitutto, perché rispecchia la forma naturale del nostra piede e poi perché garantisce la migliore ammortizzazione, il che la rende ideale non solo per la corsa ma anche per tutte quelle discipline in cui è fondamentale assorbire gli impatti, come gli allenamenti high impact e lo step.

Caratteristiche tecniche: la base Morpho ha una forma ergonomica che rispetta l'anatomia del piede,  mentre il nucleo, realizzato con materiale a deformazione zero, assicura il comfort grazie all'azione combinata della struttura multi-coni (che riproduce la forma di una duna) e del compound S.B.S. La fusione della base e del nucleo minimizza l'asimmetria dei piedi e l'appoggio irregolare, rendendo la corsa più bilanciata, elastica e  reattiva.

Colori: argento, nero.

Prezzo: 140 euro.

Punto di forza: la reattività mixata con l'alta protezione dagli impatti ne fanno una una scarpa che dà sostegno, ma la sensazione non è di rigidità, e infatti calza comoda già la prima volta che la indossi.

Info: diadora.com

Advertisement - Continue Reading Below

Bra Zero distraction Asics

Per chi ha una taglia abbondante il reggiseno sportivo è importantissimo, ma nessuna donna in realtà dovrebbe sottovalutarne la funzione: Asics ha realizzato il Bra zero distractions, perché quando si fa sport non ci vogliono distrazioni, tanto meno per il seno che rimbalza fastidiosamente! Quindi, via libera a un sostegno elevato per muoversi  in libertà e senza pensieri in tutti gli allenamenti ad alta intensità.

Caratteristiche tecniche: il sostegno al seno è garantito dal tessuto in poliestere extra resistente combinato con una particolare costruzione, con le coppe interne modellate a rete per una vestibilità comoda e la tecnologia Asics MotionDry per favorire la traspirabilità; le spalline sono regolabili e imbottite sul davanti, mentre sulla schiena le aree power mesh (81% poliestere e 19% elastan) consentono una migliore ventilazione, per eliminare il sudore e sentirsi più fresche.

Colori: nero.

Prezzo: 60 euro.

Punto di forza: è un reggiseno che riesce a sostenere senza essere ingombrante o comprimere il seno, dando una sensazione di grande comfort, grazie anche alle spalline regolabile che permettono di adattarlo per evitare segni sulle spalle. 

Info: asics.com

Advertisement - Continue Reading Below

Scarpa Crossfit Nano 7.0 Reebok

Resistenza & traspirabilità: mettere insieme queste due caratteristiche in una scarpa da training non è semplice, Reebok lo fa con la CrossFit Nano 7. Obiettivo: una calzata più anatomica, che assecondi la la forma naturale del piede.

Caratteristiche tecniche: la nuova tecnologia Nanoweave della tomaia garantisce resistenza e traspirabilità, mentre nell'avampiede il Powerlaunch Toe Box permette di avere stabilità e potenza nei movimenti, così come il tallone rinforzato Tpu; l'inserto gommato avvolge il piede fino all'allacciatura, la suola in gomma garantisce flessibilità e la soletta Ortholite l'ammortizzazione.

Colori: nero e bianco (con le suole di diverso colore), verde.

Prezzo: 129,95 euro.

Punto di forza: pensata per il crossfit, può essere usata anche in altri training poiché contiene il piede, con un ottimo grip a terra, senza tuttavia limitare la flessibilità e la dinamicità del movimento.

Info: reebok.it

Advertisement - Continue Reading Below

Braccialetto Fitbit Alta Hr

Nella sua nuova recente versione il braccialetto Fitbit è diventato il più sottile al mondo: è un tracker che permette di monitorare il battito cardiaco e attraverso questo anche di analizzare la qualità del sonno (che si divide in leggero, profondo e Rem) attraverso la funzione Fasi del sonno dell'app Fitbit, per un discorso di salute a 360 gradi.

Caratteristiche tecniche: la tecnologia PurePulse consente la rilevazione continua della frequenza cardiaca e fornisce anche le statistiche di passi, distanza, calorie bruciate, minuti attivi, riconosce inoltre automaticamente l'attività fisica (SmartTrack: camminata, corsa, bici, ellittica, allenamenti aerobici); notifica le chiamate in arrivo, i messaggi e gli eventi del calendario, con una batteria che dura fino a 7 giorni.

Colori: nero, grigio-blu, fucsia, rosso corallo (marrone, indaco e lavanda per la collezione in pelle), i cinturini sono intercambiabili.

Prezzo:149,99 euro.

Punto di forza: grazie alle sue dimensioni ridotte ci si dimentica di averlo, anche di notte, e si rivela prezioso per avere sotto controllo il proprio stile di vita e indirizzarsi così verso scelte più salutari.

Info: Fitbit.com

More from Gioia!:
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia
Fisico scolpito in spiaggia con la gym invisibile
Fitness
CONDIVIDI
Rimodella il corpo al mare con la gym INVISIBILE
Torna in forma con la ginnastica no stress, che scolpisce la silhoutte mentre passeggi in riva al mare o leggi un libro sul lettino
Workout e allenamenti all'aperto per le tue vacanze
Fitness
CONDIVIDI
Perché non ci sono scuse per non allenarsi in vacanza
Al mare o in montagna (ma anche al parco in città), si può sempre fare un workout all'aperto: 3 allenamenti con i consigli dei trainer
Fitness
CONDIVIDI
Quante calorie si bruciano con i lavori domestici?
Sfruttiamo le faccende domestiche per perdere peso: fare i lavori di casa non è assolutamente una passeggiata!
Esercizi rassodare seno
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi infallibili per rassodare il seno
Con un po' di costanza e gli esercizi giusti puoi riuscire a ottenere subito dei risultati
Fitness
CONDIVIDI
7 dritte per allenarsi come Selena Gomez
Bella, tonica e scattante, allegra e piena di vita: scopri come Selena Gomez si è allenata per il suo Revival Tour
Fitness
CONDIVIDI
Estate: la stagione giusta per il fitness
Che sia all'aperto 
o in palestra, scegli il workout più adatto a te: è questo il momento per avere corpo 
ed endorfine al massimo!
Fitness
CONDIVIDI
10 esercizi da fare a casa con gli elastici fitness per essere più tonica che mai
Sapevi che le bande di resistenza sono un ottimo modo di rimanere in forma senza andare in palestra?
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Fitness
CONDIVIDI
5 dritte per allenarti quando fa TROPPO caldo
Cosa fare e cosa evitare se non vuoi abbandonare l'attività fisica quando fuori ci sono 40 gradi? I consigli giusti per non stramazzare al...
Esercizi pancia piatta dopo parto e gravidanza
Fitness
CONDIVIDI
Pancia piatta dopo il parto? 10 esercizi
Se sei una neo mamma e vuoi ritrovare al più presto un addome tonico, queste dritte sono fatte apposta per te