7 dritte per allenarsi come Selena Gomez

Bella, tonica e scattante, allegra e piena di vita: scopri come Selena Gomez si è allenata per il suo Revival Tour

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Dopo un brutto periodo di rehab e crisi di panico, ora l'Instagram di Selena Gomez è stracolmo di sue foto dove la vediamo in ottima forma, bellissima e allegra. Il sito byrdie.co.uk ha intervistato l'esperta di fitness Amy Rosoff Davis che ha allenato la cantante per il suo Revival Tour 2016, cercando di scoprire quali esercizi l'hanno resa così tonica e vitale.

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1. Costruisci la resistenza

«La cosa migliore da fare ogni giorno per rimettersi in forma è costruire un proprio nucleo mescolando esercizi di cardio e di resistenza».

2. Ascolta il tuo corpo

«La mia prima priorità quando ho allenato Selena è stato ascoltare il suo corpo. A volte facevamo semplicemente yoga e stretching, talvolta lavoravamo più duramente. Ci vuole equilibrio».

3. Divertiti!

«Selena ama lo yoga e il pilates».

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4. Varia gli esercizi

«Se continui ad allenarti ogni giorno con la stessa routine, probabilmente ti annoierai e finirai saltando la palestra. Allenarti dovrebbe far parte del tuo stile di vita, non un obbligo. Rendi allegri i tuoi allenamenti facendo qualcosa di diverso ogni giorno. Io e Selena facciamo di tutto: dal pilates al ballo, fino allo yoga. Mantenersi in forma, mangiare sano e amarsi sono tutti collegati. Quando ti prendi cura di te, sei felice. Quando sei felice, i risultati arrivano veloci».

5. Non pesarti

«Non sono una fan della bilancia, penso che generi pensieri e comportamenti ossessivi. Se si lavora e si mangia sano, il tuo corpo dovrebbe fare il resto! Quando hai mente, corpo e anima sani, i risultati verranno. Preferisco il test dei jeans invece del numero sulla bilancia».

6. Flessibilità

«Gli allenamenti per il tour di Revival cambiavano ogni giorno in modo specifico, anche se c'era sempre un po' di yoga e di stretching e almeno 30 minuti di cardio per 4-6 volte alla settimana. Ma il mio motto è quello di essere flessibile. L'ossessione non ha mai portato nessuno da nessuna parte, quindi non faccio pressione per seguire un determinato allenamento».

7. Ascolta la musica che ami

«La mia playlist per gli allenamenti? Cheap Thrills di Sia, Controlla di Drake, Don't Let Me Down di The Chainsmokers, Past Lives di Børns, It Is What It Is di Blood Orange e This Is What You Came For di Calvin Harris».

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