7 dritte per allenarsi come Selena Gomez

Bella, tonica e scattante, allegra e piena di vita: scopri come Selena Gomez si è allenata per il suo Revival Tour

Più Popolare

Dopo un brutto periodo di rehab e crisi di panico, ora l'Instagram di Selena Gomez è stracolmo di sue foto dove la vediamo in ottima forma, bellissima e allegra. Il sito byrdie.co.uk ha intervistato l'esperta di fitness Amy Rosoff Davis che ha allenato la cantante per il suo Revival Tour 2016, cercando di scoprire quali esercizi l'hanno resa così tonica e vitale.

🙏🏼

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

Advertisement - Continue Reading Below

1. Costruisci la resistenza

«La cosa migliore da fare ogni giorno per rimettersi in forma è costruire un proprio nucleo mescolando esercizi di cardio e di resistenza».

2. Ascolta il tuo corpo

«La mia prima priorità quando ho allenato Selena è stato ascoltare il suo corpo. A volte facevamo semplicemente yoga e stretching, talvolta lavoravamo più duramente. Ci vuole equilibrio».

3. Divertiti!

«Selena ama lo yoga e il pilates».

Più Popolare

A post shared by Selena Gomez (@selenagomez) on

4. Varia gli esercizi

«Se continui ad allenarti ogni giorno con la stessa routine, probabilmente ti annoierai e finirai saltando la palestra. Allenarti dovrebbe far parte del tuo stile di vita, non un obbligo. Rendi allegri i tuoi allenamenti facendo qualcosa di diverso ogni giorno. Io e Selena facciamo di tutto: dal pilates al ballo, fino allo yoga. Mantenersi in forma, mangiare sano e amarsi sono tutti collegati. Quando ti prendi cura di te, sei felice. Quando sei felice, i risultati arrivano veloci».

5. Non pesarti

«Non sono una fan della bilancia, penso che generi pensieri e comportamenti ossessivi. Se si lavora e si mangia sano, il tuo corpo dovrebbe fare il resto! Quando hai mente, corpo e anima sani, i risultati verranno. Preferisco il test dei jeans invece del numero sulla bilancia».

6. Flessibilità

«Gli allenamenti per il tour di Revival cambiavano ogni giorno in modo specifico, anche se c'era sempre un po' di yoga e di stretching e almeno 30 minuti di cardio per 4-6 volte alla settimana. Ma il mio motto è quello di essere flessibile. L'ossessione non ha mai portato nessuno da nessuna parte, quindi non faccio pressione per seguire un determinato allenamento».

7. Ascolta la musica che ami

«La mia playlist per gli allenamenti? Cheap Thrills di Sia, Controlla di Drake, Don't Let Me Down di The Chainsmokers, Past Lives di Børns, It Is What It Is di Blood Orange e This Is What You Came For di Calvin Harris».

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
L'allenamento che dovresti fare se stai seduta tutto il giorno per scongiurare il mal di tutto
6 facilissimi step per dimenticarti per sempre di 1 mal di schiena 2 mal di collo 3 indolenzimento generale
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per chi vuole iniziare l'anno alla grande e darci dentro con l'allenamento
Se avete tutta l'intenzione di mantenere il buon proposito di una rapida rimise en forme, vi diamo una mano noi con la playlist perfetta...
Leggings abbigliamento sportivo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
Indossare i leggings per allenarsi ha un suo perché
Per l'allenamento, lo yoga o la corsa, tights & Co. hanno dei vantaggi e quelli di ultima generazione ancora di più
Fitness
CONDIVIDI
"Ho fatto 100 squat al giorno per 15 giorni e vi racconto com'è andata"
Parola d'ordine ----> rassodare
Reggiseno sportivo come sceglierlo
Fitness
CONDIVIDI
Reggiseno sportivo, sai come sceglierlo?
Le insidie per il tuo seno mentre ti alleni sono tantissime e trovare il tipo di bra giusto ti semplificherà la vita
sport-come-scegliere-quello-giusto-correre
Fitness
CONDIVIDI
C'è uno sport anche per te: come scegliere quello giusto
Bastano 150 minuti di attività fisica a settimana per restare in forma e prevenire molte malattie: scopri il tuo fitness ideale
fitwalking-come-dimagrire-camminando
Fitness
CONDIVIDI
Fitwalking: come sono dimagrita camminando
Ho perso 18 chili in nove mesi, passo dopo passo, perché li ho bruciati facendo fitwalking: che significa camminare, ma con una marcia in...
Fitness
CONDIVIDI
Il Trail running è per vere toste! La corsa in montagna che può cambiarti la vita
Macinare km in salita: due atlete che hanno partecipato all'Ultra Trail del Monte Bianco ci hanno raccontato la loro esperienza
Fitness
CONDIVIDI
Il rebounding è la cosa più divertente per rimettersi in forma: basta un salto!
Che noia il solito allenamento! E se potessi bruciare calorie su un tappeto elastico?
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei