Per dimagrire davvero e avere la pancia piatta devi assolutamente fare questo esercizio

La supermodella Kendall Jenner ha condiviso il suo allenamento fitness da fare a casa in 11 minuti: perfetto per dimagrire e snellire la pancia, si basa quasi tutto su un esercizio davvero efficace, il plank

Più Popolare

In pieno Kardashian style, Kendall Jenner non ha paura di condividere anche i più piccoli dettagli della sua vita. Solo quest'anno ha parlato dei suoi problemi di salute (soffre probabilmente di paralisi nel sonno, anche se il suo disturbo potrebbe essere semplicemente ansia), ha condiviso i suoi esercizi per gli addominali e ci ha raccontato di aver dipinto la sua stanza di rosa per frenare la fame.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma non è finita: con un post sul suo sito e sulla sua app la supermodel ha condiviso il suo allenamento da 11 minuti basato in gran parte su un esercizio che si chiama plank, da fare a casa senza attrezzi per dimagrire, snellire la pancia e restare in forma anche quando sei super impegnata. Ecco un video che mostra in parte l'allenamento di Kendall.

Più Popolare

Ma giacché per mostrarlo tutto Kendall Jenner chiede di scaricare la sua app sul telefonino e un pagamento di 2,99 dollari al mese, ecco spiegata qui la routine dei 13 esercizi.

Come dicevamo, l'esercizio principe di questo allenamento è l'efficacissimo plank: come si esegue?

Semplicemente stendendosi pancia a terra e sollevando il corpo sorreggendosi solo sugli avambracci e sulle punte dei piedi. Il corpo deve restare in asse (formando una linea retta dalla testa ai talloni) e fermo il più a lungo possibile. Già di per sé mantenere questa posizione statica permette di allenare tutti i muscoli del corpo e di lavorare in modo efficace sugli addominali per avere la pancia piatta.

Advertisement - Continue Reading Below

Ma Kendall fa di più e lo rende dinamico, combinandolo ad altri esercizi da eseguire in rapida successione per farne un allenamento breve ma ad alta intensità ed estremamente efficace per allenare tutto il corpo e bruciare grassi. Comodamente a casa tua.

Ecco la tabella

Step 1. Plank classico statico sugli avambracci, 30 secondi.

Step 2. High plank con le braccia stese (a 90 gradi circa rispetto al pavimento), 30 secondi.

Step 3. Plank statico in posizione laterale (stendendo verso l'alto il braccio che non sorregge il corpo), 15 secondi per lato.

Step 4. Plank in posizione laterale con crunch, 5 ripetizioni per ogni lato.

Advertisement - Continue Reading Below

Step 5. Plank alternato gambe/braccia, 15 secondi.

Più Popolare

Step 6. Rocking plank, 15 secondi.

Step 7. Plank da ginocchio a gomito, 5 ripetizioni per ogni lato.

Advertisement - Continue Reading Below

Step 8. Addominali crunch v-up, 20 ripetizioni.

Step 9. Addominali crunch bicicletta, 30 secondi.

Step 10. Crunch verticali, 20 secondi.

Step 11. Plank con slanci gamba verso l'alto, 15 ripetizioni per parte.

Step 12. Russian twist, 15 ripetizioni.

Step 13. Addominali crunch classici, 30 ripetizioni.

Come promesso, in tutto si tratta di 11 minuti, non uno di più né uno di meno. Ma abbiamo l'impressione che rischino di essere i più lunghi della tua vita...

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
La nordic walking è un tipo di camminata dai benefici fisici pazzeschi, nettamente migliori della corsa
Bastoncini, attrezzatura adatta e tanta, tanta voglia di stare in mezzo alla natura
Fitness
CONDIVIDI
E se il 2018 ti stesse dicendo: "Balla e fai il pieno di endorfine"? I corsi e i nuovi balli da provare asap
È il momento di scendere in pista, per scaricare le tensioni e aumentare l'autostima: il partner è gradito, ma non necessario
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma
Fitness
CONDIVIDI
Al tuo corpo durante e dopo aver fatto yoga succede qualcosa di veramente straordinario
Non sarai più la stessa, garantito
Fitness
CONDIVIDI
L'allenamento che dovresti fare se stai seduta tutto il giorno per scongiurare il mal di tutto
6 facilissimi step per dimenticarti per sempre di 1 mal di schiena 2 mal di collo 3 indolenzimento generale
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per chi vuole iniziare l'anno alla grande e darci dentro con l'allenamento
Se avete tutta l'intenzione di mantenere il buon proposito di una rapida rimise en forme, vi diamo una mano noi con la playlist perfetta...
Leggings abbigliamento sportivo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
Indossare i leggings per allenarsi ha un suo perché
Per l'allenamento, lo yoga o la corsa, tights & Co. hanno dei vantaggi e quelli di ultima generazione ancora di più
Fitness
CONDIVIDI
"Ho fatto 100 squat al giorno per 15 giorni e vi racconto com'è andata"
Parola d'ordine ----> rassodare
Reggiseno sportivo come sceglierlo
Fitness
CONDIVIDI
Reggiseno sportivo, sai come sceglierlo?
Le insidie per il tuo seno mentre ti alleni sono tantissime e trovare il tipo di bra giusto ti semplificherà la vita
sport-come-scegliere-quello-giusto-correre
Fitness
CONDIVIDI
C'è uno sport anche per te: come scegliere quello giusto
Bastano 150 minuti di attività fisica a settimana per restare in forma e prevenire molte malattie: scopri il tuo fitness ideale