"Ho fatto 100 squat al giorno per 15 giorni e vi racconto com'è andata"

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Lati b di tutto il mondo, unitevi, perché c'è qualcuno su questo pianeta che ha fatto 100 squat al giorno per 2 settimane. Hai capito benissimo e, nel caso in cui non fosse così, te lo ribadiamo: 100 squat al giorno per 2 settimane. Un allenamento così avrebbe mandato in fiamme il derrière di chiunque, ma non il suo. Di chi stiamo parlando? Di Gina Florio, giornalista di Popsugar, che si è cimentata in questa difficile (difficilissima) impresa. Già esperta di Crossfit, con questa sfida ha capito cose che noi umane non possiamo neanche immaginare.

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Post-Thanksgiving bloat? 🍁🍂🙈 ___ Tell me about it. If bloating were an Olympic sport I would win a gold medal 🥇every goddamn time. I also struggled with chronic bloat for many years when I used to eat dairy products, so I know what works -- and what doesn't -- when it comes to quelling a bloated tummy. If you had an especially tasty, happy, pie-filled thanksgiving, good on you 🙌🏽 here are a few tips for getting back on track: ✅ Drink heaps and heaps of water: when I wake up in the morning with swollen fingers and an uncomfortable belly, before I do anything else I chug a liter of water. It helps to flush everything out and sets you up for the day ❌ Steer clear of foods that are known to cause or exacerbate bloating, like fried food (I KNOW, SORRY), dairy, beans, cruciferous veggies (broccoli, Brussels sprouts, cauliflower, etc), carbonated drinks, artificial sweeteners ✅ Make yourself some ginger root, lemon, turmeric root tea with a touch of maple syrup and sip on it throughout the day. Ginger and turmeric are bloat busters and can help you deflate 🎈 ✅ Eat water rich foods, like cucumber, celery, watermelon. And snack on some banana as well. They're great for digestion and reduce bloating ✅ Consider intermittent fasting: I've been practicing IF for about 4 months now and nothing has helped my bloating more. If you had a particularly big meal the night before, try to go 16 hours without eating. Not nearly as miserable as it sounds. Say you ate at 8pm; if you wait until noon to eat the next day, you give your body the chance to fully digest (and even kick into fat burning mode), and you'll feel loads better by the time you dig into your next meal ✅ Get moving! Go for a walk, sneak into a cycling class, lift weights, do yoga, run around the block, clean your house, just do whatever you can to keep the body in motion ___ Enjoy the last day of your long weekend! I am impatiently waiting for my Chicago layover nightmare to subside. Can't wait to be back home in SF. As always, DM with questions! #veganweightloss #intermittentfasting #bloatingsucks #bloating #postthanksgiving #plantbasedfitness #veganfitness #asianfitness #asiantfitgirl #asianvegan

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Prima di tutto che fare un allenamento così serrato (un'unica sessione da 100 senza mai fermarsi) ti fa sembrare di aver fatto cardio. Al cinquantesimo squat (ma anche al 51 esimo e via dicendo) si inizia a sudare e anche a imprecare. Perché? Perché è ovvio, la fatica è tanta è il corpo la sente tutta. Gina lo dice chiaro e tondo: "Alla fine, mi sembrava di aver fatto cardio e non potenziamento muscolare. Al 100esimo squat, mi sono letteralmente asciugata le goccioline di sudore sulla fronte". Quindi si brucia, eccome se si brucia. Però Gina lo deve mettere in chiaro, da quando ha cominciato a quando ha finito, non ha notato grossi cambiamenti sul suo lato b. Anzi, appariva praticamente identico a prima. La motivazione? I personal trainer sostengono che, per avere dei risultati super, bisogna aggiungere dei pesi, nel caso in cui 100 squat non fossero già una fatica enorme.

Ma i lati positivi possono essere tanti, come l'aumento della resistenza fisica: "Dopo 2 settimane, ho sentito i muscoli delle mie gambe più tonici, in grado (finalmente) di sopportare lunghe camminate senza fare una piega", spiega Gina. La resistenza è migliorata, sì, ma la forza non più di tanto. Gina, durante le due settimane, ha continuato il suo allenamento standard, ma nonostante questo non ha sentito nessun miglioramento per quanto riguarda la sua forza fisica. A sorprendere più di tutto, però, è il fatto che, come lei stessa racconta "alla fine è stato molto più facile del previsto. Al decimo giorno riuscivo già a finire la sessione senza versare una goccia di sudore". Facile dirlo, facile farlo, i benefici ci sono, ma non sono assoluti. Ma se ti vuoi rimettere in forma, beh, tanto vale provare. Lei ce l'ha fatta, perché tu non dovresti riuscirci?

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