SOS glutei sodi? 12 esercizi da fare a casa per averli di marmo

Inestetismi da cellulite, addio! Oggi ti sfidiamo con questa sessione di allenamento facile facile per rassodare i glutei, adatti anche alle poco esperte

Più Popolare

Pronte per tornare in forma? Oggi ci occupiamo di una zona critica per ogni donna, i glutei, colpiti (chi più chi meno) dalla fastidiosa cellulite. Ricordati di fare sempre un po' di stretching, prima e dopo. E non dimenticarti di bere tanta acqua.

Attenzione: queste sono solo indicazioni, per un allenamento personalizzato e mirato ti consigliamo una palestra dove puoi trovare esperti che ti aiuteranno. Indispensabile è anche una corretta alimentazione. Un po' di musica e andiamo!

Advertisement - Continue Reading Below

- Inizia subito con degli squat. Parti con squat semplici e poi aggiungi dei piccoli pesetti da tenere in mano. Un chilo in ogni mano può bastare per iniziare. Non esagerare se non sei in forma. Come si fa lo squat: posizione eretta, piedi distanziati (un pochino di più della larghezza del bacino) e braccia in avanti (o dietro la nuca, come sei più comoda). Ora piega lentamente le gambe portando le cosce parallele al pavimento. Torna alla posizione iniziale e ripeti l'esercizio.

Più Popolare

- E ovviamente sono utilissimi anche gli affondi. Posizione eretta, piedi un pochino distanziati (circa alla stessa ampiezza delle spalle), schiena dritta e mani sui fianchi. Ora fai un passo in avanti con la gamba destra e piegala fino a formare un angolo di 90 gradi (il ginocchio della gamba sinistra toccherà quasi il pavimento). Ricordati di tenere sempre la schiena dritta. Torna nella posizione di partenza e alterna la gamba. Guarda sempre dritto davanti a te.

- Posizione eretta, un peso in ogni mano, piedi un pochino distanziati. Ora piegati in avanti, cercando di portare i pesi il più possibile vicino alla punta dei piedi.

- Mettiti a 4 zampe, mani sul pavimento. La schiena deve essere dritta e parallela al suolo, le ginocchia piegate a 90 gradi. Ora solleva lentamente in alto la gamba destra, tenendo il ginocchio piegato. Ritorna alla posizione iniziale. Ripeti per 10 volte e spostati sull'altra gamba.

- Sdraiati a pancia in su, gambe piegate, piedi ben appoggiati al pavimento, braccia lungo i fianchi. Ora alza i glutei portandoli in linea con la schiena e torna alla posizione di partenza. Cerca però di non toccare il pavimento con il sedere quando scendi.

- Pancia in giù. Mani sulla fronte. Alza le gambe contemporaneamente ma cerca di non toccare il pavimento quando scendi.

- Pancia in giù. Mani sulla fronte. Alza le gambe contemporaneamente ma alternandole, senza fermarti. Cerca di non toccare il pavimento quando scendi con le gambe.

- Mettiti a 4 zampe, mani sul pavimento. La schiena deve essere dritta e parallela al suolo. Ginocchio sinistro piegato e la gamba destra dritta. Ora solleva lentamente in alto la gamba destra. Ritorna alla posizione iniziale. Ripeti per 10 volte e spostati sull'altra gamba.

- Posizione eretta, mani sui fianchi. Ora alza una gamba di lato e scendi lentamente senza toccare il pavimento. Ripeti per 10 volte e cambia gamba.

- Sul pavimento, appoggiata su un fianco. Una mano sostiene la testa, l'altra è sul fianco. Ora alza una gamba e riportala lentamente giù toccando l'altra. Ripeti per 10 volte e cambia gamba.

- Posizione eretta, mani sui fianchi. Calcia una gamba all'indietro e ritorna alla posizione iniziale. Ripeti per 10 volte e cambia gamba.

- Posizione accucciata, gambe leggermente divaricate, mani sul pavimento, schiena dritta. Ora prendi un bello slancio e salta, portando le braccia in aria.

More from Gioia!:
yoga benefici
Fitness
CONDIVIDI
Yoga revolution: perché chi inizia non smette più
Fare yoga cambia la vita in meglio, tanto che l'Onu ha proclamato il 21 giugno International yoga day
Le corse podistiche del 2017.
Fitness
CONDIVIDI
Allacciati le scarpe: ecco dove correre!
Scopri il calendario delle principali corse podistiche e maratone dell'anno. E inizia ad allenarti!
12 step per iniziare a correre partendo da zero
Fitness
CONDIVIDI
12 step per iniziare a correre partendo da zero
Sì, anche se non l'avete mai fatto e soprattutto se pensate che sia al di là delle vostre capacità, perché correre è più facile di quel che...
Fitness
CONDIVIDI
Perché correre non serve solo al corpo, ma anche alla mente
Chi corre allena non solo i muscoli, ma anche autostima e volontà e impara a superare la paura del giudizio, parola di psicologo
Fitness
CONDIVIDI
Che ne dici di un weekend di yoga e fitness?
Dalla Riviera romagnola ai monti di Valle d'Aosta e Tirolo, ecco gli eventi da non perdere all'insegna del wellness
Fitness
CONDIVIDI
La playlist perfetta per allenarti col turbo
Se dopo 1 km di corsa o 50 addominali ti senti già priva di forze, questa è la musica ideale per ritrovare la motivazione (e l'energia)
Fitness
CONDIVIDI
Come ritrovare la forma con i workout su misura
Aerobica, BootCamp, ginnastica dolce: per dimagrire in tempo per l'estate scegli il training e la dieta più adatti alla tua personalità
krav-maga-pro-contro
Fitness
CONDIVIDI
Krav maga, quando la miglior difesa è l'attacco
I pro e i contro del krav maga, tecnica di combattimento israeliana che può aiutarci anche a restare in forma
Quali sono i migliori terreni per correre
Fitness
CONDIVIDI
Sai qual è il terreno migliore per correre?
Dallo sterrato all'asfalto, dall'erba alla terra battuta fino al tapis roulant: i pro e i contro dei terreni più comuni per il running
Easy Arm Workout
GIF
Fitness
CONDIVIDI
7 esercizi per avere braccia toniche e sexy
Per avere delle braccia sempre giovani puoi provare questo allenamento per una settimana (bonus: un giorno è di riposo!)