Pancia piatta dopo il parto? 10 esercizi da fare a casa

Se sei una neo mamma e vuoi ritrovare al più presto un addome tonico, queste dritte sono fatte apposta per te

Più Popolare

Gli esercizi che vi proponiamo oggi sono dedicati soprattutto alle neo-mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto e si concentrano sulla zona degli addominali. Ma sono movimenti che chiunque può fare perché semplici ed efficaci.

Ricordiamo alle mamme che è opportuno riprendervi dal parto in modo adeguato: prima di fare ginnastica parlate con il vostro medico (o ginecologo) e comunque aspettate almeno 2 mesi dopo la nascita del bimbo. Se durante gli esercizi ti senti stanca o hai le vertigini, smetti immediatamente! Ricordati di bere molta acqua. Fai un po' di stretching prima e dopo l'allentamento.

Advertisement - Continue Reading Below

Attenzione: queste sono solo indicazioni, per un programma mirato e personalizzato ti consigliamo di rivolgerti ad una palestra con allenatori specializzati che potranno aiutarti in base alle tue esigenze.

- Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia e metti i piedi ben appoggiati al pavimento. Mani sulla nuca, solleva la testa e le spalle, torna alla posizione iniziale. Tutto molto lentamente, non esagerare. Devi ricordarti di mantenere la zona lombare appoggiata al suolo.

Più Popolare

- Sdraiati a pancia in su. Ginocchia piegate, piedi appoggiati al pavimento, braccia lungo i fianchi. Solleva una gamba, avvicinando il ginocchio al petto. Ripeti per 10 volte e poi passa all'altra gamba.

- Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia, piedi ben appoggiati sul pavimento, braccia a novanta gradi rispetto al corpo. Avvicina le ginocchia al petto. Mantieni la posizione per 10 secondi e torna a quella iniziale.

- Sdraiati a pancia in su. Mani dietro la nuca e gambe sollevate in alto. Ora alza le spalle e la testa. Torna lentamente alla posizione iniziale.

- Sdraiati a pancia in su, gambe piegate, piedi ben appoggiati al pavimento. Alzando la testa e le spalle devi cercare di raggiungere le ginocchia con la punta delle dita.

- Sdraiati a pancia in su. Ginocchia piegate. Metti la mano destra dietro la nuca e la mano sinistra sulla pancia. Ora alza la testa e la spalla destra portandole in obliquo verso il gomito sinistro. Torna alla posizione iniziale. Ripeti per 10 volte e cambia mano.

- A pancia in su, alza le gambe a novanta gradi. Questa è la posizione iniziale. Ora stendi una gamba in avanti e poi riportala piegata. Ripeti per 10 volte e poi passa all'altra gamba.

- Appoggia i gomiti al pavimento (la distanza deve essere quella della larghezza delle spalle). Gambe dritte con le punte dei piedi che toccano terra. Mantieni la posizione tenendo la schiena dritta.

- Posizione eretta, gambe leggermente divaricate e braccia lungo i fianchi. Alza le braccia e abbassati in avanti provando a toccare la punta dei piedi.

- Posizione eretta, gambe divaricate e mani sui fianchi. Fletti il busto a destra. Torna alla posizione iniziale e fletti il busto a sinistra.

More from Gioia!:
Reggiseno sportivo come sceglierlo
Fitness
CONDIVIDI
Reggiseno sportivo, sai come sceglierlo?
Le insidie per il tuo seno mentre ti alleni sono tantissime e trovare il tipo di bra giusto ti semplificherà la vita
Fitness
CONDIVIDI
Il Trail running è per vere toste! La corsa in montagna che può cambiarti la vita
Macinare km in salita: due atlete che hanno partecipato all'Ultra Trail del Monte Bianco ci hanno raccontato la loro esperienza
Fitness
CONDIVIDI
Il rebounding è la cosa più divertente per rimettersi in forma: basta un salto!
Che noia il solito allenamento! E se potessi bruciare calorie su un tappeto elastico?
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei
Fitness
CONDIVIDI
Giocare a tennis ti allunga la vita: lo dice la scienza!
Secondo uno studio, chi gioca a tennis ha un rischio di morte inferiore del 47% rispetto a chi non pratica sport
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Fitness
CONDIVIDI
5 benefici del pilates che ti convinceranno a provarlo
Scopri quali sono le caratteristiche di questo allenamento che aiuta il nostro corpo (e anche la nostra mente) a rimanere in forma