Pancia piatta dopo il parto? 10 esercizi da fare a casa

Se sei una neo mamma e vuoi ritrovare al più presto un addome tonico, queste dritte sono fatte apposta per te

Più Popolare

Gli esercizi che vi proponiamo oggi sono dedicati soprattutto alle neo-mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto e si concentrano sulla zona degli addominali. Ma sono movimenti che chiunque può fare perché semplici ed efficaci.

Ricordiamo alle mamme che è opportuno riprendervi dal parto in modo adeguato: prima di fare ginnastica parlate con il vostro medico (o ginecologo) e comunque aspettate almeno 2 mesi dopo la nascita del bimbo. Se durante gli esercizi ti senti stanca o hai le vertigini, smetti immediatamente! Ricordati di bere molta acqua. Fai un po' di stretching prima e dopo l'allentamento.

Advertisement - Continue Reading Below

Attenzione: queste sono solo indicazioni, per un programma mirato e personalizzato ti consigliamo di rivolgerti ad una palestra con allenatori specializzati che potranno aiutarti in base alle tue esigenze.

- Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia e metti i piedi ben appoggiati al pavimento. Mani sulla nuca, solleva la testa e le spalle, torna alla posizione iniziale. Tutto molto lentamente, non esagerare. Devi ricordarti di mantenere la zona lombare appoggiata al suolo.

Più Popolare

- Sdraiati a pancia in su. Ginocchia piegate, piedi appoggiati al pavimento, braccia lungo i fianchi. Solleva una gamba, avvicinando il ginocchio al petto. Ripeti per 10 volte e poi passa all'altra gamba.

- Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia, piedi ben appoggiati sul pavimento, braccia a novanta gradi rispetto al corpo. Avvicina le ginocchia al petto. Mantieni la posizione per 10 secondi e torna a quella iniziale.

- Sdraiati a pancia in su. Mani dietro la nuca e gambe sollevate in alto. Ora alza le spalle e la testa. Torna lentamente alla posizione iniziale.

- Sdraiati a pancia in su, gambe piegate, piedi ben appoggiati al pavimento. Alzando la testa e le spalle devi cercare di raggiungere le ginocchia con la punta delle dita.

- Sdraiati a pancia in su. Ginocchia piegate. Metti la mano destra dietro la nuca e la mano sinistra sulla pancia. Ora alza la testa e la spalla destra portandole in obliquo verso il gomito sinistro. Torna alla posizione iniziale. Ripeti per 10 volte e cambia mano.

- A pancia in su, alza le gambe a novanta gradi. Questa è la posizione iniziale. Ora stendi una gamba in avanti e poi riportala piegata. Ripeti per 10 volte e poi passa all'altra gamba.

- Appoggia i gomiti al pavimento (la distanza deve essere quella della larghezza delle spalle). Gambe dritte con le punte dei piedi che toccano terra. Mantieni la posizione tenendo la schiena dritta.

- Posizione eretta, gambe leggermente divaricate e braccia lungo i fianchi. Alza le braccia e abbassati in avanti provando a toccare la punta dei piedi.

- Posizione eretta, gambe divaricate e mani sui fianchi. Fletti il busto a destra. Torna alla posizione iniziale e fletti il busto a sinistra.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
In palestra ti annoi? 5 sport divertenti (e alternativi) da provare
Se la sola idea di andare in palestra ti annoia a morte, questi sono gli sport ideali per te
Fitness
CONDIVIDI
7 sport brucia grassi
Durante una dieta dimagrante ci vuole il giusto esercizio fisico: tutte le attività con cui puoi bruciare più calorie
Fitness
CONDIVIDI
Stretching al mattino: 10 esercizi facili
10 semplici esercizi di stretching per allungare dolcemente i nostri muscoli e prepararci alla giornata con energia e buonumore
Esercizi con la corda
Fitness
CONDIVIDI
Come dimagrire (e rimanere in forma) con la corda
Perché saltare con la corda è un allenamento fantastico, facile e divertente
Sport anticellulite
Fitness
CONDIVIDI
I migliori sport anticellulite
Quali sono i migliori sport anticellulite, da provare per combattere la pelle a buccia d'arancia
Fisico scolpito in spiaggia con la gym invisibile
Fitness
CONDIVIDI
Rimodella il corpo al mare con la gym INVISIBILE
Torna in forma con la ginnastica no stress, che scolpisce la silhoutte mentre passeggi in riva al mare o leggi un libro sul lettino
Workout e allenamenti all'aperto per le tue vacanze
Fitness
CONDIVIDI
Perché non ci sono scuse per non allenarsi in vacanza
Al mare o in montagna (ma anche al parco in città), si può sempre fare un workout all'aperto: 3 allenamenti con i consigli dei trainer
Fitness
CONDIVIDI
Quante calorie si bruciano con i lavori domestici?
Sfruttiamo le faccende domestiche per perdere peso: fare i lavori di casa non è assolutamente una passeggiata!
Esercizi rassodare seno
Fitness
CONDIVIDI
5 esercizi infallibili per rassodare il seno
Con un po' di costanza e gli esercizi giusti puoi riuscire a ottenere subito dei risultati
Fitness
CONDIVIDI
7 dritte per allenarsi come Selena Gomez
Bella, tonica e scattante, allegra e piena di vita: scopri come Selena Gomez si è allenata per il suo Revival Tour