Pancia piatta dopo il parto? 10 esercizi da fare a casa

Se sei una neo mamma e vuoi ritrovare al più presto un addome tonico, queste dritte sono fatte apposta per te

Più Popolare

Gli esercizi che vi proponiamo oggi sono dedicati soprattutto alle neo-mamme che vogliono tornare in forma dopo il parto e si concentrano sulla zona degli addominali. Ma sono movimenti che chiunque può fare perché semplici ed efficaci.

Ricordiamo alle mamme che è opportuno riprendervi dal parto in modo adeguato: prima di fare ginnastica parlate con il vostro medico (o ginecologo) e comunque aspettate almeno 2 mesi dopo la nascita del bimbo. Se durante gli esercizi ti senti stanca o hai le vertigini, smetti immediatamente! Ricordati di bere molta acqua. Fai un po' di stretching prima e dopo l'allentamento.

Advertisement - Continue Reading Below

Attenzione: queste sono solo indicazioni, per un programma mirato e personalizzato ti consigliamo di rivolgerti ad una palestra con allenatori specializzati che potranno aiutarti in base alle tue esigenze.

- Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia e metti i piedi ben appoggiati al pavimento. Mani sulla nuca, solleva la testa e le spalle, torna alla posizione iniziale. Tutto molto lentamente, non esagerare. Devi ricordarti di mantenere la zona lombare appoggiata al suolo.

Più Popolare

- Sdraiati a pancia in su. Ginocchia piegate, piedi appoggiati al pavimento, braccia lungo i fianchi. Solleva una gamba, avvicinando il ginocchio al petto. Ripeti per 10 volte e poi passa all'altra gamba.

- Sdraiati a pancia in su. Piega le ginocchia, piedi ben appoggiati sul pavimento, braccia a novanta gradi rispetto al corpo. Avvicina le ginocchia al petto. Mantieni la posizione per 10 secondi e torna a quella iniziale.

- Sdraiati a pancia in su. Mani dietro la nuca e gambe sollevate in alto. Ora alza le spalle e la testa. Torna lentamente alla posizione iniziale.

- Sdraiati a pancia in su, gambe piegate, piedi ben appoggiati al pavimento. Alzando la testa e le spalle devi cercare di raggiungere le ginocchia con la punta delle dita.

- Sdraiati a pancia in su. Ginocchia piegate. Metti la mano destra dietro la nuca e la mano sinistra sulla pancia. Ora alza la testa e la spalla destra portandole in obliquo verso il gomito sinistro. Torna alla posizione iniziale. Ripeti per 10 volte e cambia mano.

- A pancia in su, alza le gambe a novanta gradi. Questa è la posizione iniziale. Ora stendi una gamba in avanti e poi riportala piegata. Ripeti per 10 volte e poi passa all'altra gamba.

- Appoggia i gomiti al pavimento (la distanza deve essere quella della larghezza delle spalle). Gambe dritte con le punte dei piedi che toccano terra. Mantieni la posizione tenendo la schiena dritta.

- Posizione eretta, gambe leggermente divaricate e braccia lungo i fianchi. Alza le braccia e abbassati in avanti provando a toccare la punta dei piedi.

- Posizione eretta, gambe divaricate e mani sui fianchi. Fletti il busto a destra. Torna alla posizione iniziale e fletti il busto a sinistra.

More from Gioia!:
Fitness
CONDIVIDI
E se il 2018 ti stesse dicendo: "Balla e fai il pieno di endorfine"? I corsi e i nuovi balli da provare asap
È il momento di scendere in pista, per scaricare le tensioni e aumentare l'autostima: il partner è gradito, ma non necessario
Fitness
CONDIVIDI
Al tuo corpo durante e dopo aver fatto yoga succede qualcosa di veramente straordinario
Non sarai più la stessa, garantito
Fitness
CONDIVIDI
L'allenamento che dovresti fare se stai seduta tutto il giorno per scongiurare il mal di tutto
6 facilissimi step per dimenticarti per sempre di 1 mal di schiena 2 mal di collo 3 indolenzimento generale
Leggings abbigliamento sportivo allenamento
Fitness
CONDIVIDI
Indossare i leggings per allenarsi ha un suo perché
Per l'allenamento, lo yoga o la corsa, tights & Co. hanno dei vantaggi e quelli di ultima generazione ancora di più
Fitness
CONDIVIDI
"Ho fatto 100 squat al giorno per 15 giorni e vi racconto com'è andata"
Parola d'ordine ----> rassodare
Reggiseno sportivo come sceglierlo
Fitness
CONDIVIDI
Reggiseno sportivo, sai come sceglierlo?
Le insidie per il tuo seno mentre ti alleni sono tantissime e trovare il tipo di bra giusto ti semplificherà la vita
fitwalking-come-dimagrire-camminando
Fitness
CONDIVIDI
Fitwalking: come sono dimagrita camminando
Ho perso 18 chili in nove mesi, passo dopo passo, perché li ho bruciati facendo fitwalking: che significa camminare, ma con una marcia in...
Fitness
CONDIVIDI
Il Trail running è per vere toste! La corsa in montagna che può cambiarti la vita
Macinare km in salita: due atlete che hanno partecipato all'Ultra Trail del Monte Bianco ci hanno raccontato la loro esperienza
Fitness
CONDIVIDI
Il rebounding è la cosa più divertente per rimettersi in forma: basta un salto!
Che noia il solito allenamento! E se potessi bruciare calorie su un tappeto elastico?
Fitness
CONDIVIDI
23 esercizi di ginnastica da fare in ufficio
Bastano pochi minuti al giorno, anche da seduta, per dare sollievo a schiena e collo, per gli addominali e per tonificare gambe e glutei