Questo test ti dice chi sei, ed è impressionante! Provare per credere

Che cosa vedi in queste macchie? Le risposte dicono molto (anche troppo) di te: ecco un test della personalità semplicissimo, da fare appena possibile per scoprire qualcosa in più della tua psiche

test-della-personalita-facile

Sei determinata? Testarda? Indipendente? Esposta a rischi emotivi?

Nel libro Psychobook sono contenuti molti giochi psicologici, test e questionari che rivelano le caratteristiche della propria personalità. Si tratta di un libro che ha avuto un enorme successo nel mondo anglofono, soprattutto grazie ai risultati che hanno un forte riscontro con la realtà.

Da questo libro ti proponiamo un test della personalità che si basa sulle immagini: guarda l'immagine riprodotta, cerca di decifrarla e poi scorri in basso per scoprire cosa significa la tua interpretazione.

(Spiegazioni adattate e accorciate per esigenze di spazio).

Advertisement - Continue Reading Below

Se vedi…

Un pollo arrosto: potresti avere qualche dubbio su quello che fai, ma nel complesso sai molto bene quello di cui hai bisogno.

Il disegno di un gatto che urla: risolvi i problemi e ti piace essere ascoltata. Sei brava nella negoziazione e nei conflitti, anche se a volte risulti essere un po' dura.

Una donna senza volto, un giudice, o una persona con una parrucca: non sei molto paziente. Ti prefiggi standard molto alti e aspetti che gli altri facciano lo stesso.

Una donna che ha bastonato il marito a morte: non sei interessata alle domeniche mattina piene di amore. Hai bisogno di qualche scintilla per volare (i baci e il trucco vengono in secondo piano).

Un paio di forbici vicino alle mascelle di qualcuno: sei fedele a te stessa e se questo non piace alle persone, beh, è un loro problema.

Un razzo o una torre: sei una gran lavoratrice molto rispettata, sei altamente professionale, ma potresti aver bisogno essere un po' più sciolta nella vita privata.

Advertisement - Continue Reading Below

Se vedi…

Un uomo forte che piega le braccia: sei molto capace e competitiva. L'asticella è alta per te, ma sei sempre pronta per una sfida.

Una coppia di arieti testa contro testa: sei disciplinata e affidabile. Sai quello che stai facendo e sei fonte di ispirazione per clienti e colleghi, ma sei anche molto nervosa e stressata. Non temere: questo te lo può dire solo chi ti è veramente vicino.

Uno scorpione: sei molto in sintonia con te stessa, ma puoi buttarti giù per un piccolo cambiamento nella dieta o dormire tanto perché sei molto sensibile a livello fisico.

Un'aragosta o un gamberetto: sei romantica (magari ti piacciono questi film che fanno sognare a occhi aperti), ma in guardia. Non sei proprio sicura di voler sacrificare la pace della mente per gli imprevisti che una relazione porta con sé.

Tube di Falloppio: dal punto di vista privato o professionale al momento sei ferma. La realtà ti sembra al di sotto delle tue aspettative e i tuoi successi non ti sembrano sufficienti.

Advertisement - Continue Reading Below

Se vedi…

Due figure protese in avanti, probabilmente in preghiera: sei una persona paziente e razionale. Se ti preoccupi di qualcosa, ti accontenti solo del meglio.

Una macchina da corsa o due cuccioli pelosi, dei bambini o dei diavoli: hai una grande immaginazione. Sei istintivamente metaforica e puoi facilmente vedere le cose da un altro punto di visto rispetto alle persone.

Una sedia da barbiere o da dentista: sei sensibile e generosa e prendi molto a cuore le cose. Sei trasparente nei sentimenti e preferisci gli ambienti semplici e rilassati.

Una donna a gambe aperte: ti distrai facilmente. Hai bisogno di equilibrio nella tua vita e presti molta attenzione alle sensazioni fisiche.

Due forze oscure che invadono una figura: sei sempre sul punto di iniziare qualcosa che poi lasci incompiuta. Per te tutto è «work in progress» (un buon decluttering mentale ti potrebbe aiutare).

Advertisement - Continue Reading Below

Se vedi…

Un coleottero o uno scarabeo: il successo ti arride in maniera naturale. Sei laboriosa e sai come gestire al meglio quasi tutte le situazioni. Imposti un piano e lo segui.

Un paio di emù uno di fronte all'altro con un boa di piume: ami il glamour e la moda. Conosci tutti i posti importanti della città, ma internamente combatti qualche battaglia.

Due colibrì che sbattono le ali: ami le cose belle e ti muovi costantemente per cercarle.

Occhiali da sole, un reggiseno o una barba: sei un po' materialista. Ti piace vestire, ma spesso opti più per soluzioni esterne (come una nuova macchina o un nuovo vestito) che per risolvere i problemi interni.

Uno scheletro o delle ossa: ti senti come su una giostra e la vita sembra sempre ripetersi. Sei preoccupata che tutto possa fermarsi bruscamente e pensi di doverti assumere altri rischi emotivi.

Una figura in volo, un alieno con i piedi tozzi, o una donna in bichini: sei altamente affidabile in una crisi, ma puoi essere anche molto volubile. Ti senti come una persona che rivede degli amici dopo tanto tempo.

Advertisement - Continue Reading Below

Se vedi…

Viole del pensiero o un uccello del paradiso: sei affascinante e premurosa, ma anche modesta. Ami le discussioni e generalmente ti piacciono le persone e quello che hanno da insegnarti.

Fiori pressati: da bambina sei stata oggetto di molte attenzioni e oggi puoi nutrire aspettative un po' troppo alte per te.

Una falena, una farfalla o una libellula: sei una persona molto indipendente. Sei attratta dalle luci della ribalta, ma sai che hanno un costo. Non puoi aspettare che ti si dica cosa fare.

Occhi nel buio con dei paraocchi: vivi dentro la tua testa e pensi alle cose in maniera molto esaustiva.

More from Gioia!:
Emozioni
CONDIVIDI
Panico totale da colloquio in inglese? 4 consigli per affrontarlo con sicurezza e senza ansia
Prima di tutto, niente panico; poi, se volete affrontare nel migliore dei modi un colloquio in inglese, leggete i nostri consigli e...
Emozioni
CONDIVIDI
Comportamento da Hikikomori e Neet: cosa vuol dire e da cosa dipende
L'Ordine degli Psicologi della Lombardia fail punto su una questione molto delicata
Emozioni
CONDIVIDI
"13" Punti di riflessione sul Cyber-Bullismo
Perché premere "PLAY" quando tuo figlio preme "REC"
Emozioni
CONDIVIDI
Come riuscire a sopravvivere a se stessi
Meditare non è mica facile, anzi, può portare a galla le nostre emozioni più profonde (e scomode)
Emozioni
CONDIVIDI
Come affrontare il cambiamento in 7 mosse
La vita deve essere vissuta con consapevolezza, puntando su questi cardini base che possiamo e dobbiamo gestire
Emozioni
CONDIVIDI
Di che cosa parlano le persone che si iscrivono al Forum dei brutti
C'è un luogo del web che ha deciso di dare libera voce e scambio di idee e consigli a tutti coloro che si considerano brutti, e, nell'epoca...
Emozioni
CONDIVIDI
Se ti molestano in discoteca, chiedi di Luisa
Per le avventrici di locali e club del Cantone svizzero di Zurigo d'ora in poi sarà sufficiente chiedere di una certa Luisa per far sì che...
Emozioni
CONDIVIDI
Perché avere una nonna per amica è la cosa più bella che ti possa capitare
Maestre di vita, confidenti, destinatarie di un affetto tenerissimo: le nonne (ma in realtà i nonni tutti) sono un punto di riferimento...
Il fenomeno cosplay è in costante crescita, scopriamo chi sono
Emozioni
CONDIVIDI
Quelli che giocano (e si travestono) da supereroi: il cosplay è solo un gioco o c'è dell'altro?
Il fenomeno del cosplay è in forte crescita, ma perché (anche) agli adulti piace travestirsi da supereroe? Abbiamo chiesto a uno...
Emozioni
CONDIVIDI
Dieta della bella addormentata: quando le ragazze dormono per non mangiare
Ci sono quelle che prendono sedativi per stare sveglie 4 ore al giorno, e quelle a cui non servono perché tanto "sono stanche il 90% del...