Sì, Jennifer Aniston, questo articolo è anche per te. Perché proprio non riusciamo ad immaginare un'altra che, al pari tuo, abbia dovuto tenere botta a domande indiscrete, frasi sgarbate e allusioni di ogni sorta riguardanti il non avere figli. E se tu, felicemente non incinta moglie di Justin Theroux, paghi lo scotto di essere famosa e di dover rendere conto a qualcosa come il Mondo intero delle tue scelte, c'è, al contempo, tutto un universo di donne senza figli (e le ragioni dietro, come potete immaginare, sono le più svariate, dalla libera scelta a dolorosi problemi di fertilità) a cui troppo spesso tocca far fronte a frasi infelici che scivolano fuori dalla bocca della amiche pargolo-munite. Che, se faticano a contenersi sui social network, prese a una cena, o colazione, aperitivo, brunch che dir si voglia, non esiteranno ad azzannare alla giugulare chi le accompagna con sproloqui sulle meraviglie della maternità, o, al contrario, lagne estenuanti sulle fatiche di quest'ultima. E fin qui tutto normale, o quasi trattandosi pur sempre di figli, faccenda che se mette in crisi le coppie più collaudate, può allo stesso modo incrinare quei rapporti d'amicizia in cui le strade, al bivio maternità, si sono divise. Ma se è già poco tollerabile una madre che si accaparra l'80% del tempo di conversazione per discorrere di pappe, cacche, pisoli eccetera, lo è molto meno una che, all'amica o alla coppia di amici che non si è ancora, e forse non lo farà mai, riprodotta, rivolge una di queste 5, imperdonabili frasi. Che vi elenchiamo nella speranza che vi ricordiate, nel momento in cui vi staranno per sfuggire, di tenerle assolutamente a freno.

frasi proibite per donne senza figlipinterest
Getty Images
  1. Come mai ancora senza figli? Se l'amica o la coppia in questione non ha per nulla voglia, nella vita, di riprodursi, la domanda è quanto meno inutile. Se, invece, lo desidera ma non ci sta riuscendo, beh avreste fatto prima a prendere la forchettina con cui state spiluccando il vostro aperitivo all you can eat e piantargliela dritta nel cuore.
  2. Saresti una mamma fantastica! E tu saresti un'amica fantastica, se solo non mi buttassi tutta quest'ansia addosso.
  3. Beata te, a volte ti invidio. Sì, certo, ed è proprio a casa di quella tremenda invidia che hai già mostrato 83 foto dei tuoi figli vero?
  4. Quando sarai mamma capirai. Che cosa, esattamente? Come perdere in un solo colpo tatto e buone maniere? Oppure come tediare le persone, diventando spaventosamente monotematica?
  5. Se non fai figli prima o poi te ne pentirai. Possibile. Di certo per ora mi sono pentita di essere uscita con te.