Blake Lively: «Amate il vostro corpo e non datevi addosso»

Siete mamme, mogli, amiche, donne che lavorano, proprio come Blake Lively, che lancia un messaggio a se stessa a tutte noi: «Ricordate ogni giorno di accettare il vostro corpo, e non fatevi del male»

Più Popolare
Advertisement - Continue Reading Below

Può darsi che molte donne nel mondo invidino a Blake Lively il suo corpo perfetto, ma ciò non significa che anche l'attrice non abbia le sue insicurezze. Come tutte noi. Lo ha rivelato lei stessa durante un'intervista, raccontando come solo di recente stia finalmente iniziando a superare pienamente questi "ostacoli" per la prima volta nella sua vita.

«Negli ultimi mesi, ho imparato ad amare il mio corpo e ogni suo cambiamento», ha detto a Vogue America. «Ed è una sfida. È qualcosa che devo costringermi a ricordare ogni singola volta che indosso un outfit che non mi sta bene come prima, o che non mi sta bene affatto. Devi imparare a perdonare te stessa, a dire "Lavoro, sono una madre devota, sono una buona amica, un'ottima moglie", e a non farti del male, a non colpevolizzarti».

Più Popolare

È questo il messaggio che Blake Lively spera di trasmettere alle sue figlie, James, nata nel 2014, e Ines, venuta alla luce il 30 settembre 2016.

«Voglio che sentano che possono sperimentare per quel che riguarda il loro aspetto. Sembra scontato, ma la bellezza viene da dentro. Viene dalla fiducia. Viene dalle persone che ami e amando te stessa».

L'attrice – che ha partecipato a un evento L'Oreal a New York la sera prima di San Valentino, ha anche svelato come trascorre la sera più romantica dell'anno.

«In realtà ho già festeggiato San Valentino con mio marito Ryan Reynolds, era così entusiasta!» ha spiegato Blake Lively ridendo. «Non ero preparata. Lui è una moglie molto migliore di me».

Da: HarpersBazaarUK
More from Gioia!:
Emozioni
CONDIVIDI
Come ridurre il dolore grazie alla mindfulness
Convivere con il dolore può essere un inferno, oppure può diventare un cammino verso la gioia grazie alla consapevolezza
Emozioni
CONDIVIDI
Ecco perché non dovresti mai dire «Sono stressata»
Mai ignorare le proprie sensazioni, ma c'è una pratica soluzione per svoltare l'umore in un nanosecondo, e lo dice la scienza
utero-in-affitto-testimonianze-maternita-surrogata
Emozioni
CONDIVIDI
Ho affittato l'utero e lo rifarei
Alcune donne partoriscono un bimbo per consegnarlo a un'altra famiglia: ecco perché lo fanno, chi glielo chiede e quanto costa
L'ecopsicologia aiuta a ritrovare benessere e ad accrescere la coscienza ambientale
Emozioni
CONDIVIDI
4 esercizi per riconnettersi con la natura
L'Ecopsicologia promuove l'armonia con la natura, ecco come riconnetterti con il mondo naturale per ritrovare il benessere
rimuginare, pensiero
Emozioni
CONDIVIDI
Sopravvivere alla fine di una storia è possibile
I consigli pratici per metabolizzare la fine di una storia d'amore e andare avanti, anche quando ti sembra impossibile
Vampiri energetici, come difendersi?
Emozioni
CONDIVIDI
Vampiri energetici: se li conosci li eviti
I vampiri energetici rubano sogni ed energie, ecco come si riconoscono e come imparare a evitarli
William, Kate, George e Charlotte in Canada, 29 settembre 2016
Emozioni
CONDIVIDI
Kate Middleton ha qualcosa da dire alle mamme
«Essere madre è una grande gioia ma richiede anche tanti sforzi, dunque, non vergognatevi di chiedere aiuto se vi sentite in difficoltà»
Come convivere con una persona bipolare.
Emozioni
CONDIVIDI
Sai come comportarti con una persona bipolare?
Le cose da sapere sul disturbo bipolar, una condizione di cui soffrono anche celeb come Mel Gibson
silenzio-benefici-effetti-positivi-corpo-mente
Emozioni
CONDIVIDI
Come ritrovare se stessi grazie al silenzio
Il silenzio è essenziale per stare bene: ecco come riuscirci e raggiungere il benessere fisico e spirituale grazie alla mindfulness
Emozioni
CONDIVIDI
10 consigli per rallentare nella vita
L'8 maggio 2017 è la Giornata della lentezza: segui questi 10 consigli per imparare a essere padrona del tuo tempo