Vai al contenuto

Single a San Valentino: 10 consigli per sopravvivere

Rapida guida per non demoralizzarsi. Del resto, il 14 febbraio può riservare non poche sorprese, soprattutto a chi non ha trovato l'amore

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
bridget jonespinterest

È San Valentino e sei single. Molto probabilmente non riceverai nessun bacio, nemmeno quello Perugina. Le tue amiche fidanzate non ti parleranno di altro: del regalo da fare a lui, di quello che molto probabilmente riceveranno (fiori, profumi o peluche, che allegria no?), dalla frase da scrivere sul bigliettino per ricordargli quanto sono state fortunate ad averlo incontrato (bigliettino che per l'uomo è un semplice foglio di carta che perderanno subito dopo averlo letto), dell'abito da indossare per la cena che lui ha organizzato in qualche ristorante ultra-chic.

E tu? Sei single, magari appena mollata e di sentire discorsi mielosi e immaginare scene romantiche non ne hai proprio voglia, anzi. Per la notte di San Valentino l'unico desiderio è quello di essere in un altro pianeta, lontana da tutto e da tutti per non cadere negli attimi nostalgia e in pensieri che guardano al passato piuttosto che al futuro. Fermati! E pensa che un modo c'è per sopravvivere alla notte degli innamorati, anzi ce ne sono ben dieci.

1

NON ASCOLTARE ADELE

Nose, Lip, Hairstyle, Chin, Eyebrow, Eyelash, Style, Iris, Monochrome, Jaw,

Non ascoltare Adele, cambia la stazione della radio se dovesse essere in onda o nascondi il cd per qualche giorno se l'hai comprato: è scientificamente provato che Hello, una delle canzoni del suo ultimo album 25, porterebbe a ripensare a richiamare l'ex. Non farlo: se non è andata bene una volta, non lo andrà poi, nemmeno a San Valentino.

2

ORGANIZZA UNA CENA CON LE AMICHE SINGLE

Hairstyle, Room, Lampshade, Lamp, Linens, Bed, Bedroom, Bedding, Bed sheet, Interior design,
Non sei la sola single del tuo gruppo di amiche? Perché non organizzare una serata insieme? Tra le idee: una cena al ristorante o a casa di qualcuna, andare al cinema o al pub, basta uscire un po' e poi sperare che la serata vada nel migliore dei modi. E se sei rimasta l'unica senza un fidanzato, invece, può essere l'occasione per chiamare vecchi amici che hai perso di vista ma sai di essere single per riprendere i rapporti.
3

TANTO I FIORI APPASSISCONO

Flower, Orange, Petal, Pink, Peach, Flowering plant, Rose family, Flower Arranging, Cut flowers, Close-up,

Quello che più ti dispiace è di non ricevere nemmeno un fiore? Pensa che tanto appassiscono e che le rose blu, tanto in voga a San Valentino, vanno bene con tutti quei brillantini solo se hai finito le creme glitterate per il corpo. Ah sì, a proposito: salva! Nessun peluche in vista, tra i regali preferiti dei maschietti alle loro donne per la ricorrenza. Che fantasia…

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

PUOI SPETTEGOLARE SULLE ALTRE COPPIE

Eye, Social group, Happy, Facial expression, Friendship, Youth, Brick, Flash photography, Laugh, Moustache,

Questa è l'idea che a me personalmente piace di più (e parlo da eterna single). Immagina di essere a cena con le amiche e tutt'intorno a te ci sono tavoli da due con coppie che si tengono la mano a lume di candela. Lui ha ordinato antipasto, primo e secondo oltre al dolce; lei solo un'insalata rigorosamente verde. Invece di farti prendere dalla malinconia, comincia a spettegolare su possibili altarini, a guardare i loro atteggiamenti, a vedere come si comportano. Un po' come se fossi al cinema ma senza pop corn: sono sicura che con le tue amiche passerà la serata nemmeno fossi davanti a una delle più esilaranti commedie al mondo. Di certo, ti sentirai fortunata, per una volta, a non aver ancora trovato l'amore.

5

FATTI BELLA!

Mouth, Skin, Eyebrow, Photograph, Happy, Hair accessory, Jaw, Tooth, Headpiece, Fashion accessory,

Esci ma non dimenticarti di essere in tiro! Come ci sono molte donne single, anche gli uomini non scherzano e di sicuro a San Valentino non perderanno l'occasione per uscire un po'. Perciò fatti bella! Non sia mai che incontri l'amore della tua vita la sera degli innamorati e non sia più che perfetta!

6

USA L'IRONIA

Hair, Mouth, Smile, Hairstyle, Sleeve, Shoulder, Happy, Facial expression, Jaw, Tooth,

Non siamo tutte come Bridget Jones, anzi. Non farti prendere dalla depressione, non passare la serata davanti a un film strappalacrime, romantico in cui tutto è bene quello che finisce bene, mangiando quintali di cioccolata. Usa l'ironia, affronta la giornata, non demoralizzarti ma pensa che l'anno prossimo passerai anche tu San Valentino da innamorata con il principe azzurro al tuo fianco (e già questo, che sembra un miracolo, fa ridere, no?).

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
7

CIOCCOLATA? NO, GRAZIE.

Food, Sweetness, Brown, Cuisine, Confectionery, Chocolate, Ingredient, Dessert, Finger food, Snack,

Tanto sei a dieta. Che te ne fai delle scatole di cioccolata, dei Baci Perugina e dei dolci al cacao a forma di cuore? No, grazie. Sarebbe solo un'occasione in più per cedere alle tentazioni del palato. Inutile tanto credere che il cioccolato non fa ingrassare. Lo fa eccome.

8

GLI EX? LA MORTE

Head, Nose, People, Photograph, Black hair, Romance, Interaction, Beauty, Love, Youth,

Molto probabilmente riceverai un messaggio dell'ex. Evita come la morte di ricadere nell'errore di sperare in un lieto fine per le storie chiuse, finite e sepolte. Se hai bisogno di affetto o soffri la solitudine, non sarà di certo ritornando tra le sue braccia che proverai meno dolore. Anzi, molto probabilmente starai bene un giorno, un mese o un anno per poi interrompere la relazione di nuovo, aver perso tempo e stare peggio di prima. Imperativo? Guardare avanti e non rispondere a nessun messaggio, nemmeno con un "grazie".

9

ASPETTI L'UOMO PERFETTO

Finger, People, Brown, Hairstyle, Shoulder, Social group, Photograph, White, Red, Community,

La verità? Sei ancora sola perchè sei alla ricerca dell'uomo perfetto. E quando parlo di perfezione intendo non quello che ti ascolti, non abbia difetti, che venga a fare shopping, che stiri, cucini etc. etc. (impossibile da trovare, ammettiamolo), ma quello che ti crede e ti fa sentire perfetta. Esiste, basta solo aspettare e avere fede.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
10

EVITA I SOCIAL

Arm, Human, Shoulder, Hand, Elbow, Interaction, Romance, Wrist, Love, Scene,
Se proprio non riesci a vivere bene San Valentino, se ti demoralizza e ti deprime a tal punto che alla sola vista di palloncini a forma di cuore, hai la tentazione di farli scoppiare tutti, se sei stata appena mollata e sai che la possibilità di incontrare il tuo ex con la nuova fiamma è molto più che una probabilità, evita i social che guardarli sarebbe come uscire di casa. Per due giorni, se non vuoi essere letteralmente investita da foto di baci e regali con tanto di dediche d'amore, spegni il cellulare.
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Speciale San Valentino

Profumo coppie famose

Per il profumo, come per l'attrazione, è questione di chimica: a ogni coppia (famosa) il suo

Eyewear, Event, Glasses, White-collar worker, Fun, Vision care, Businessperson,

In che modo Gabriele Muccino ci rovinerà anche questo San Valentino?

Clothing, Hair, Smile, Jheri curl, Hairstyle, Eye, Photograph, Coat, Ringlet, Collar,

Iman ricorda David Bowie per San Valentino

Barack e Michelle Obama

Chi non è invidiosa degli auguri a Michelle?

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito