Mentre Adele sembra aver rinunciato a esibirsi sul palco planetario del Super Bowl («Quello non è uno show musicale. Poi io non riesco a ballare e fare quel tipo di cose»: ma che tema in qualche modo di non avere il physique du rôle?), Anne Hathaway, che èdiventata mamma il 24 marzo 2016 del piccolo Jonathan, tramite Instagram lancia un messaggio super positivo a tutte quante: sul peso e sulla forma fisica, fatevi meno complessi e vivete più serene. Soprattutto se avete appena partorito, non guastatevi la gioia di essere madre pensando ai chili di troppo.

instagramView full post on Instagram

Tutto inizia con la foto di un paio di jeans tagliati dall'attrice de Il Diavolo veste Prada, e postata su Instagram, con un messaggio molto diretto, un invito ad amare anche le nuove curve:

«Non c'è da vergognarsi per aver preso peso durante la gravidanza, o in un'altra circostanza», scrive Hathaway. «Non c'è da vergognarsi se ci vuole più di quanto pensavate per dimagrire (sempre che lo vogliate). Non c'è da vergognarsi se devi far da te un paio di shorts perché quelli dell'anno scorso sono troppo corti per le cosce che hai quest'estate. I corpi cambiano. I corpi crescono. I corpi si assottigliano. È tutto amore (non permettete a nessuno di dire il contrario). Pace».

E a guardarla in relax sulla spiaggia in questi giorni estivi, con quell'espressione serena, c'è solo da darle ragione: quelle cosce ammorbidite dalla maternità o una nuova forma più curvy non devono di certo essere un problema, o rovinarci la vita.