Vai al contenuto

Donne curvy: 5 cose da sapere su Elisa D'Ospina, modella taglia 48

Burrosa, sexy e divertente: ecco 5 cose che forse non sapete ancora su Elisa D'Ospina, la modella curvy italiana più famosa ed amata

di
elisa d'ospinapinterest
Facebook Elisa D'Ospina

Reduce dall'edizione 2016 di Miss Italia, che l'ha vista far parte della giuria tecnica, Elisa D'Ospina, ovvero la modella curvy più famosa d'Italia (e non solo), ha detto la sua sulla pioggia di critiche e prese in giro piovute sulla seconda classificata, Paola Torrente, colpevole per molti di portare una taglia 48: «Se da un lato - ha detto D'Ospina - abbiamo scritto la storia portando una bellissima donna formosa al secondo posto, dall'altra parte mi ritrovo una Miss che dichiara che sua madre le dice che è fortunata a non avere i fianchi larghi e la stessa madre interviene in diretta dicendo che le curvy dovrebbero gareggiare in una categoria a parte. capite che c'è poco da stare allegri». Ma, delusione e amarezza a parte, questa 33enne che, con fatica, ha scalato le vette del mondo della moda è una ragazza piena di sorprese, disinvolta, autoironica, a suo agio con il corpo e portabandiera dell'orgoglio curvy, della lotta contro i dca, i disturbi del comportamento alimentare, e della capacità di accettarsi e di capire che la bellezza non è una mera questione di taglia.

Ha anche scritto un libro, Una vita tutta curve (Giunti Editore), che un po' è autobiografia e un po' una sorta di manuale per imparare ad accettarsi. Ecco la sua auto recensione: «In questo libro vorrei raccontare la mia storia, quella di una ragazza che ha lavorato prima di tutto su se stessa e che adesso cerca di sensibilizzare i giovani su questi problemi per tentare di abbattere i modelli culturali e gli stereotipi che la società del 2000 imponeva… E forse impone tuttora».

1

La rivoluzione curvy

elisa-d-ospina-libro-una-vita-tutta-curve-giunti

Elisa è il simbolo della rivoluzione curvy: ha portato in passerella la sua taglia 48, non si è inflitta diete punitive o sedute di fitness massacranti, è il simbolo stesso dell'accettazione di sé, della lotta contro i pregiudizi e del fatto che la bellezza non risponde a un unico canone, quello della magrezza. Il successo internazionale a cui è arrivata - malgrado le porte sbattute in faccia non si è mai persa d'animo - ne ha fatto un simbolo e un esempio per migliaia di donne e ragazze.

Sua, e concepita da giovanissima, la prima campagna di sensibilizzazione contro la magrezza imposta dal fashion system, che ha scosso profondamente l'opinione pubblica, permettendole di continuare a portare in giro il suo messaggio con ogni mezzo: scrivendo, in tv e sul web.

2

Elisa D'Ospina: altezza, peso e misure

<p>Vicentina classe 1983, laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Psicologia all'Università di Macerata, è autrice del libro Una vita tutta curve. Alta 1 e 80, pesa più di 70 chili e le sue misure sono 100-80-110.</p>
facebook elisa d'ospina

Vicentina classe 1983, laureata in Scienze della Comunicazione con specializzazione in Psicologia all'Università di Macerata, è autrice del libro Una vita tutta curve. Alta 1 e 80, pesa più di 70 chili e le sue misure sono 100-80-110.

3

Elisa D'Ospina: strani lavori

<p>Ha raccontato nel suo libro<i> </i>di aver fatto la promoter per un gel intimo stimolante. «Era la mia prima fiera in assoluto - ha spiegato Elisa - e all'inizio ero in imbarazzo totale. Poi è scattata la molla: divertiamoci! E così è andata: il prodotto incuriosiva molto, tanto che come racconto nel libro andai in bagno e trovai diversi tester aperti. Lo provai anche io, alla fine per saper vendere bisogno testare!<span class="redactor-invisible-space">»<span class="redactor-invisible-space">.</span></span></p>
Facebook Elisa D'Ospina

Ha raccontato nel suo libro di aver fatto la promoter per un gel intimo stimolante. «Era la mia prima fiera in assoluto - ha spiegato Elisa - e all'inizio ero in imbarazzo totale. Poi è scattata la molla: divertiamoci! E così è andata: il prodotto incuriosiva molto, tanto che come racconto nel libro andai in bagno e trovai diversi tester aperti. Lo provai anche io, alla fine per saper vendere bisogno testare!».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Elisa D'Ospina: il marito e l'amore

<p>Ha sposato il fidanzato di una vita, quello che ha fin da quando era giovanissima e della loro storia dice che «il segreto è svegliarsi la mattina e pensare che sia un nuovo inizio. Non ho mai pensato a tutti gli anni con cui sto con lui, perché mi spaventerei. Come dice Niccolò Fabi in una delle canzoni che amo di più intitolata <em>Costruire</em> : "Si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta...." Ecco, l'ho preso alla lettera.»<span class="redactor-invisible-space"></span></p>
Facebook Elisa D'Ospina

Ha sposato il fidanzato di una vita, quello che ha fin da quando era giovanissima e della loro storia dice che «il segreto è svegliarsi la mattina e pensare che sia un nuovo inizio. Non ho mai pensato a tutti gli anni con cui sto con lui, perché mi spaventerei. Come dice Niccolò Fabi in una delle canzoni che amo di più intitolata Costruire : "Si vivesse solo di inizi, di eccitazioni da prima volta...." Ecco, l'ho preso alla lettera.»

5

Elisa D'Ospina: momenti imbarazzanti

<p>Sempre nel libro ne racconta diversi: quando per la prima volta si trovava a sfilare negli States e, proprio mentre era in mutande e reggicalze, è comparsa la Cnn «facendomi precipitare in un imbarazzo che nemmeno io mi sarei aspettata da me stessa»<span class="redactor-invisible-space"></span>; Elisa confessa anche di essere «stata colta in flagrante da un gruppo di persone mentre stavo facendo l'amore in un... luogo pubblico»<span class="redactor-invisible-space">.</span></p>
Facebook Elisa D'Ospina

Sempre nel libro ne racconta diversi: quando per la prima volta si trovava a sfilare negli States e, proprio mentre era in mutande e reggicalze, è comparsa la Cnn «facendomi precipitare in un imbarazzo che nemmeno io mi sarei aspettata da me stessa»; Elisa confessa anche di essere «stata colta in flagrante da un gruppo di persone mentre stavo facendo l'amore in un... luogo pubblico».

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Emozioni

street style day 4 copenhagen fashion week aw24

È la fine delle app di dating?

a bouquet of roses on a table

Frasi per-un-anniversario-di-matrimonio

francoise hardy

L'amore mancato tra Bob Dylan e Françoise Hardy

broken heart vector concept linear geometric red seamless pattern or background

10 segnali che indicano che ti stai disinnamorando

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito