Dimmi come metti i libri e ti dirò chi sei

Come sistemi i tuoi libri in casa fa capire che tipo di persona sei, quasi più del genere di libri che leggi! Ecco i nove modi più comuni di mettere i libri e il profilo psicologico corrispondente

Dimmi come metti i libri e ti dirò chi sei

Non è solo l'argomento del libro che stai leggendo a dire qualcosa della tua personalità: anche il modo in cui sistemi i voluni in casa dice molto di te. Se metti i libri in un certo modo vuol dire che sei una persona pratica, se li metti in un altro vuol dire che sei una sognatrice, e così via. Scopri, allora, cosa dicono di te le mensole della tua libreria: ecco nove diversi modi di sistemare i libri e i profili psicologici corrispondenti.

Da: GoodHousekeeping
Advertisement - Continue Reading Below

In ordine alfabetico

Sei una persona tradizionale. Perché creare confusione se esiste un sistema che le biblioteche hanno usato per anni? Nulla ti rende più felice che trovare subito il libro che cerchi. Questo è anche il motivo per cui, probabilmente, la tua libreria è piena di testi classici.

Impilati

Che si tratti di scarpe o di libri, sei sempre alla ricerca delle ultime tendenze. Così, da quando hai iniziato a notare i libri impilati in verticale sulle riviste d'arredamento, hai deciso che era proprio una bella idea...

Advertisement - Continue Reading Below

Per argomento

Sei sempre in movimento, e così sistemi i libri per argomento, per risparmiare tempo quando li cerchi. Del resto, se hai solo un'ora per preparare la cena, non puoi certo sprecare minuti preziosi a cercare il libro di cucina che ti serve!

In ordine cronologico

Sei soprattutto una persona studiosa. I tuoi libri possono sembrare anche sistemati in modo disordinato, per via delle altezze diseguali, ma tu sai esattamente dove sono i testi importanti e alla fine è questo quello che conta.

Advertisement - Continue Reading Below

In base al colore

Proprio come nella vita, anche con la libreria ti piace spiccare tra gli altri. Qualcuno potrebbe anche descriverti come una persona che è sempre in festa. Per te è importante vivere pienamente la vita e la tua casa riflette questo atteggiamento.

Come capita

Non prendi la vita troppo seriamente o, almeno, non impazzisci per avere una casa perfettamente ordinata. Anche se sai che hai fatto solo finta di sistemare i tuoi libri, ti sta bene così e la vita va avanti lo stesso.

Advertisement - Continue Reading Below

Con il dorso verso la parete

Sei una perfezionista. Visualizzando i tuoi libri con le pagine verso l'esterno, hai subito compreso che avrebbero dato l'idea di un ordine perfetto. In questo modo, inoltre, è molto più facile scoprire subito se un libro è fuori posto.

Tutti sui ripiani di una grande libreria

Sei la lettrice ideale. All'inizio eri solo un «topo di biblioteca» e ora sei diventata la regina del club del libro. Per te quella dei libri è la collezione più pregiata che hai in casa e per questo motivo le regali tutto lo spazio possibile.

Advertisement - Continue Reading Below

Sul tablet

La tecnologia è la tua passione, il che vuol dire che sei stata a lungo nella modalità eReader. Anche se questo vuol dire che non puoi mostrare i tuoi libri preferiti, il vantaggio è che hai una casa molto ordinata.

More from Gioia!:
bebe vio: il video di francesco gabbani
Emozioni
CONDIVIDI
Bebe Vio dà l'unica risposta possibile agli haters
Minacciata su Facebook, la campionessa lancia la campagna Dona un neurone a un hater e invita a denunciare sempre l'odio
La noia fa bene ai bambini così imparano a gestire i momenti di vuoto
Emozioni
CONDIVIDI
Non aver paura della noia!
Annoiarsi serve a fare un po' di vuoto dentro, condizione essenziale per lanciarsi in nuovi progetti e vivere meglio
emma-watson-la-bella-e-la-bestia
Emozioni
CONDIVIDI
Ma Belle soffriva della sindrome di Stoccolma?
Secondo Emma Watson la protagonista di La Bella e la Bestia non soffre affatto della sindrome che lega il rapito al rapitore
I consigli della mindfulness per la vita di coppia.
Emozioni
CONDIVIDI
5 cose che puoi fare per far durare un amore
Grazie alla mindfulness, ecco quello che puoi fare in prima persona perché la tua vita di coppia sia felice
attacchi di panico cause cosa fare
Emozioni
CONDIVIDI
Attacchi di panico, se li conosci non li temi
Sì, tornare a una vita normale è possibile: ecco cosa sono gli attacchi di panico e i 10 consigli dello psicoterapeuta per affrontarli
Poesie sulla vita
Emozioni
CONDIVIDI
10 poesie sulla vita da dedicare a chi ami
Le poesie sulla vita più famose e belle: cosa c'è di meglio che condividere questi piccoli, grandi capolavori con le persone che più ami?
gigi-hadid-sfilate-mindfulness
Emozioni
CONDIVIDI
Prenditi 2 minuti e rilassati come Gigi Hadid
La bellezza nasce dalla serenità: fai come la top model, che vince lo stress delle fashion week con la mindfulness
tumore-seno-donne-sfilata-lingerie-anaono
Emozioni
CONDIVIDI
«Siamo donne e siamo sexy, anche senza seno»
Alla New York Fashion Week 16 donne orgogliose hanno sfilato per il brand di lingerie AnaOno mostrando i segni del tumore al seno
blake-lively-accettazione-proprio-corpo
Emozioni
CONDIVIDI
Blake Lively ha qualcosa da dire a tutte noi
«Anche io ogni giorno devo ricordare a me stessa di amare e accettare e amare il mio corpo, fatelo anche voi, e non fatevi del male»
Emozioni
CONDIVIDI
I film più romantici da vedere a San Valentino
Scegliere il giusto film è il primo passo per organizzare un San Valentino indimenticabile