Primo appuntamento, ci siamo. Dopo esservi scambiati messaggi per settimane, dopo un corteggiamento fatto di like sui suoi post Facebook e di cuoricini sulle sue foto su Instagram avete deciso di uscire per il vostro primo incontro. In casi del genere occorre prepararsi con cura al grande momento. Segui la nostra guida per avere qualche buona dritta.

Primo appuntamento consigli e regole

Cosa fare? Dove andare? Cosa dire? Come prepararsi? Come sedurlo? Ecco 5 semplici regole per rendere la prima volta insieme indimenticabile, suggerite da Francesca Trevisi, life-coach a Padova.

1. Scegli con cura il luogo giusto

Dove andare per il primo appuntamento con un uomo? Prima di proporre un ristorante o un locale, indaga sui suoi gusti e dichiara apertamente i tuoi. Non portarlo a mangiare sushi se odia il pesce crudo e non sa usare le bacchette. Non accettare di cenare al ristorante toscano se sei vegetariana.

L'ambiente condiziona gli stati d'animo, scegli con cura la scenografia del vostro set amoroso. Il locale che avete scelto è in linea con il tuo modo di essere? Ti sentirai a tuo agio? Ti trasmette sensazioni piacevoli? Allora è il luogo perfetto per il vostro appuntamento.

Per il primo appuntamento scegli un locale dove ti senti a tuo agiopinterest
Getty Images

2. Immagina le sensazioni che proverai

Hai fantasticato per settimane su di lui attraverso lo schermo del cellulare. Ora concentrati invece su di te. Come ti senti? E come vorresti sentirti quel giorno? Immagina di essere già al vostro primo appuntamento e che tutto vada nel migliore dei modi, esattamente come tu desideri.

Per prepararti al primo appuntamento immagina le sensazioni positive che proveraipinterest
Getty Images

Proietta dentro di te il film del vostro incontro in tutti i suoi dettagli, colonna sonora compresa e anticipa tutte le belle sensazioni che già stai provando. Il primo passo per far accadere le cose è immaginarle.

3. Impara a sedurre ascoltando

Il segreto della seduzione è nella capacità di ascolto. Non lo conquisterai con fiumi di parole, sarà tuo se saprai ascoltarlo, se dimostrerai interesse e coinvolgimento per quello che ti sta raccontando.

Lascialo parlare, non interrompere, fai in modo che si senta importante. Evita di esprimere giudizi se non richiesti, piuttosto fai domande per conoscerlo meglio.

Al primo appuntamento trasmetti la tua gioia di viverepinterest
Getty Images

4. Sorridi e trasmetti tutta la tua vitalità

Con le tue parole puoi creare un mondo di emozioni. Con una sola frase puoi suscitare gioia o tristezza, felicità o rabbia. Se vuoi creare un'atmosfera piacevole fai attenzione a come usi le tue parole.

Scegli di tenere un atteggiamento positivo: racconta cose belle e piacevoli, non cadere nella trappola della lamentela o dell'autocommiserazione. Elimina tutto il linguaggio negativo, sorridi e dimostra amore per la vita!

5. Usa la tua voce più calda e suadente

Al primo appuntamento puoi sedurre con il tono della tua vocepinterest
Getty Images

Il tuo più potente strumento di seduzione è la voce. Ti ha già visto in mille foto e conosce il tuo modo di esprimerti con le parole. Ora lo puoi sorprendere e conquistare con un potentissimo strumento: la tua voce.

Usa il tono della tua voce per trasmettere empatia e coinvolgimento. Abbassa il volume, rallenta il ritmo e parla continuando mentalmente a sorridere: la tua voce sarà calda, suadente e simpatica, un mix irresistibile.