9 cose da fare per te stessa in autunno per essere più bella e felice

Liberati, mangia grassi sani ed esci: sono solo alcuni dei consigli per arrivare all'inverno (e alle feste) in forma e piena di energia

More From Prepararsi alle feste
18 articles
Come mettersi a nuovo con un libro
burj-al-arab/spa/talise-spa/
Le 20 Spa di lusso più belle del mondo
Gardaland magic winter
Ponte dell'Immacolata: 10 idee di viaggio per iniziare ad assaporare il Natale

Se affrontare l'autunno con il suo grigiore e le sue piogge e l'imminente arrivo dell'inverno - e delle festività - ti sembra un'impresa titanica, segui i consigli di Steve Macari - terapista olistico, nutrizionista, specialista del benessere e fondatore di The Wave State (thewavestate.com) - per arrivare all'inverno e alla maratona del Natale in forma e piena di energia, fisica e mentale! Ecco 9 cose che puoi fare per te stessa per ottimizzare il periodo autunnale ed essere più bella e felice.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Vai al mercato contadino

È sempre una buona idea andare al mercato contadino, ma in questo periodo lo è in modo particolare: si trova più varietà di ortaggi di quanto non si veda in altri periodi dell'anno. Se non ci vai abitualmente dovresti farlo. Zucche, mele e pere sono tra i miei preferiti di questo periodo. Non aver paura di parlare con le persone alle bancarelle, possono darti tutti i trucchi e i suggerimenti sull'argomento.

More From Prepararsi alle feste
18 articles
Come mettersi a nuovo con un libro
burj-al-arab/spa/talise-spa/
Le 20 Spa di lusso più belle del mondo
Gardaland magic winter
Ponte dell'Immacolata: 10 idee di viaggio per...
Regali di Natale 2016: palette make up, palette contouring, palette ombretti, palette fondotinta, palette correttori, palette nude.
Regali di Natale 2016: le palette make up
Ricostruzione delle unghie con tip o gel?

2. Consuma alimenti caldi

Inserisci più cibi caldi nella tua dieta. Il tuo corpo ha un innato desiderio di assumere differenti alimenti nei diversi periodi dell'anno. In questa stagione il tuo corpo desidera cibi caldi e nutrienti. Il brodo di carne è in cima alla lista, ma le zuppe, le vellutate (prova la crema di zucca, qui trovi la ricetta light senza patate), e il tè sono ottimi da inserire nella dieta.

3. Concediti più grassi

Che tu ci creda o no, il tuo corpo sa quando sta per arrivare l'inverno e cerca di prepararsi al suo arrivo. Le voglie, l'aumento dell'appetito e così via sono tutti segnali. Inizia a inserire nella tua dieta una quota adeguata di grassi sani. Possono aiutare il bilanciamento del tuo sistema ormonale, aumentando leggermente l'apporto calorico (non è una cosa negativa) e fornendo una dose extra di vitamine liposolubili (A, D, K2), che sono spesso carenti durante i mesi invernali. Gli animali in questo sono più intelligenti e se si osservano gli scoiattoli e i passeri in questo periodo dell'anno vedrai che stanno facendo qualcosa di simile. Olio di cocco, olio di oliva, burro e panna da cucina bio, burro di anacardi e gelato senza conservanti sono i miei preferiti. Includi regolarmente questi alimenti alla tua dieta.

Back at Club Erewhon #AmericanDays

A photo posted by Chiara Ferragni (@chiaraferragni) on

4. Immergiti nella natura tra le foglie autunnali

Uscire in mezzo alla natura è una delle migliori cose che si possono fare per la propria salute e l'autunno è uno dei più bei periodi dell'anno per farlo. Prendi l'auto e vai lontano a fare una gita, cimentati in una raccolta di mele, copriti bene e vai a fare una passeggiata sulla spiaggia, metti la muta e vai a fare surf, fai una passeggiata al parco. Vai fuori, perché presto desidererai temperature così miti. E poi, goditi i tuoi nuovi outfit autunno inverno.

5. Segui il ritmo

C'è una piccola finestra tra la pausa estiva e la stagione delle vacanze invernali che ti permette di avere un po' di tempo per sviluppare un programma per te, o come mi piace chiamarlo, dare un ritmo. Il tuo corpo ama i ritmi, quando mangia, quando dorme, quando si esercita... Trova un ritmo, e con esso un punto fermo, perché può essere una vera sfida mantenere degli orari durante le vacanze. Infine, per chi può, ora è anche il momento giusto per spostare il programma del sonno: inizia a finire prima la giornata e ad alzarti un po' prima la mattina.

6. Liberati

Il ciclo della vita e della morte è molto presente in autunno e le giornate sono più corte. Per chi è predisposto alla negatività questo può portare alla depressione stagionale, mentre chi è consapevole del fatto che questo è il ciclo naturale della vita può sentirsi libero e con le idee chiare. Lascia andare ciò che non ti serve più. Persone, luoghi, cose, lavoro, cattive abitudini.

7. Dacci dentro e poi premiati

L'inverno può portare a un periodo di diminuzione della produttività, dunque l'autunno è un ottimo periodo dell'anno per lavorare sodo. Fare questo richiederà un po' più di fatica, ma quando arriverà l'inverno e ti sarai portata avanti forse potrai fare un viaggio verso un posto caldo.

8. Combatti le allergie

Le allergie si manifestano quando il corpo (attraverso il sistema immunitario) produce istamine in risposta a qualcosa con cui entra in contatto. Se hai squilibri del sistema digestivo, evita gli alimenti difficili da digerire (come glutine e latticini), prendi un probiotico di qualità, evita cibi ad alto contenuto di istamine e le tue allergie miglioreranno magicamente. Ecco alcuni alimenti contengono istamina o aumentano la formazione di istamina: i formaggi stagionati, i salumi, e gli spinaci. Altri alimenti invece agiscono da antistaminici naturali: mele, zenzero, menta piperita.

I love you and I thank God every day for having you.

A photo posted by Elisabetta Canalis (@littlecrumb_) on

9. Dimentica il mondo

Ci sono alcuni eventi che accadono nel proprio Paese o nel mondo che potrebbero incidere sul tuo stato d'animo. Forse provi paura o ansia. Forse sei arrabbiata. Forse ti ritrovi a giudicare gli altri. Riconosci che tutte queste azioni non faranno che aggravare i problemi del quotidiano e che questo atteggiamento si riflette negativamente sull'umanità e sulla tua salute. Semplicemente, puoi smettere di prendere tutto così seriamente e iniziare a essere più presente nelle attività in cui hai scelto di impegnarti, qui e ora (e magari potranno esserti d'aiuto anche le nostre lezioni di Mindfulness).

Da: HarpersBAZAAR
Read Next:
Regali di Natale 2016: palette make up, palette contouring, palette ombretti, palette fondotinta, palette correttori, palette nude.
Make Up
CONDIVIDI
Regali di Natale 2016: le palette make up
Regali di Natale originali, utili e stylish per il make up di amiche, sorelle e mamma!
Make Up
CONDIVIDI
Ricostruzione delle unghie con tip o gel?
Scopri le differenze e quale tecnica si adatta meglio alle tue esigenze
Trend
CONDIVIDI
La top ten delle città dove passare Capodanno 2017
Da Ferrara a Napoli passando per Orvieto, ecco le 10 città del nostro Paese per festeggiare al meglio la notte dell'ultimo dell'anno
Come rilassarsi nel weekend
Emozioni
CONDIVIDI
7 consigli per rilassarsi davvero nel week end
I trucchi che funzionano per far sì che il fine settimana sia davvero rigenerante
Fuga dalla vita quotidiana, per abbandonarsi a massaggi, sauna, coccole e relax
Viaggi
CONDIVIDI
6 Spa perfette per regalarsi una fuga di benessere
Arriva l'inverno, che ne dici di regalarti una fuga in una Spa per arrivare super in forma alle feste?
Diete
CONDIVIDI
Meno 2 chili in una settimana? Yes, you can
Senza eccessi e mangiando sano: ecco la dieta per perdere quei fastidiosi chiletti che non sloggiano dal girovita!
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Calendario dell'Avvento 2016: sorprese per beauty addicted
Tanti calendari con 24 finestrelle da aprire ogni sera per un'Avvento in bellezza
piu-bella-meditazione-respirazione-massaggio-antiage-mindfulness
Emozioni
CONDIVIDI
Come essere più bella grazie alla Mindfulness
Scopri come essere più bella respirando consapevolmente ed eseguendo il massaggio anti aging dei monaci Shaolin ogni mattina
Make Up
CONDIVIDI
Ciglia: così ti dimentichi il mascara
5 idee wow! per uno sguardo magnetico senza mascara, quali sono e quanto costano
Make Up
CONDIVIDI
Dior: un libro per Natale
Dior The Art of Color è una raccolta di opere d'arte e fotografie che parlano di colore e bellezza: il video del backstage