12 ragioni per cui sei single anche se sei una bomba atomica (ma perché dico io?!)

Essere bellissima, in gambissima e magari anche indipendente ti fa essere 1 molto esigente 2 poco avvicinabile

Più Popolare

Sì, sei bellissima. Sì, hai un lavoro a tempo pieno (e stai pure facendo carriera). Sì, i tuoi amici ti ritengono la migliore ma in molti di loro si chiedono...come mai è ancora single? Quante volte te lo sei domandato anche tu. Sia chiaro, la vita a 1 ha un sacco di pregi, tipo fare sempre e solo quello che vuoi tu, senza compromessi. Ma nella testa di ogni donna c'è quella sottile vocina che dice: "Uomini, ma mi avete vista?". E allora, potrebbero esserci dei motivi (e ci sono) per cui no, lui non l'hai ancora trovato. Secondo bolde.com sono esattamente 12 e tutti (proprio tutti) hanno a che fare con il tuo essere incredibilmente favolosa.

Advertisement - Continue Reading Below

1. Non vuoi sistemarti

No, tu non sei una di quelle che pur di "sistemarsi" vanno a finire con l'accontentarsi. No, tu credi nel vero amore e sai che lui è là fuori.

2. Stai aspettando qualcuno che sia favoloso come lo sei tu

Sei fantastica, una ragazza che dire brillante è dire poco. Quindi, perché stare con qualcuno di non altrettanto incredibile? Per amarsi davvero stimarsi è al primo posto e stare con qualcuno di molto diverso da te di certo non ti renderebbe felice.

Più Popolare

3. Non hai bisogno di un compagno per dare un senso alla tua vita

Ti piacerebbe avere qualcuno con cui uscire e divertirti, ma di certo non te ne stai lì a cercarlo ossessivamente. Piuttosto, vivi la tua vita e te la godi alla grande, poi se capita, capita.

4. Sei troppo impegnata con la tua vita

Hai riunioni da fare, viaggi da organizzare, feste a cui partecipare, dove lo trovi il tempo per cercare qualcuno? Dai, oggettivamente.

5. Sei focalizzata sulla tua carriera

Ami il tuo lavoro (e sì, lo pensi sul serio) e vuoi essere fiera di testa. La carriera, per te, non è solo lavoro, ma un'affermazione di ciò che sei. Incredibile.

6. Hai degli ottimi amici di cui non potresti fare a meno

Beh, si sa, quando una si fidanza il tempo per gli amici si dimezza. E tu no, non vuoi proprio fare a meno di loro, neanche rinunciare di uscirci per qualche sera. Gli amici, prima di tutto.

7. I ragazzi non si vogliono impegnare

E qui non è che ci puoi fare molto. Perché se uno non si vuole impegnare, si parte già male, ed è già un po' tutto compromesso. E no, non ti va una frequentazione sommaria o una notte e via, tu stai cercando quello per cui ne vale davvero la pena.

8. La tua sicurezza in te stessa spaventa

Sei molto sicura di te stessa (anche se magari a te neanche sembra) e questo puoi mettere in allerta un uomo, perché approcciare una, come dire, di alto livello, mette in crisi. Ma se troverai quello che riuscirà a vincere l'imbarazzo...beh, sarà una storia tutta da scrivere.

9. Devi concentrarti su di te, prima

Prima di innamorarti, prima di essere disposta a dividere la tua vita con qualcuno, prima vuoi essere a posto con te stessa. Il che vuol dire sentirti completa e riuscire a risolvere quei piccoli grandi nodi interiori che, fino ad ora, ti hanno un po' messo i bastoni tra le ruote.

10. Non hai tempo per incontrare altre persone, seriamente

Dai, a mala pena hai trovato il tempo di mangiare oggi, figurati quello di uscire con qualcuno. Già scrollare un paio di volte su Tinder ti dà la sensazione di perdere del tempo...

11. Ti piace troppo la vita da single

Fare esattamente quello che vuoi, all'ora che vuoi, sempre, senza nessun compromesso. E forse, sai che c'è? Non sei del tutto disposta a condividere la tua libertà.

12. Semplicemente, non sei pronta

Meglio non forzare ciò che non viene da sé, giusto?

Sarah Diniz Outeiro/Unsplash
More from Gioia!:
Sguardo uomo
Emozioni
CONDIVIDI
Ricorda, c'è un ampio ventaglio di soluzioni tra essere invisibile e sentirsi minacciata da uno sguardo. Dal suo sguardo
Sentirsi addosso gli occhi di uno sconosciuto può dare fastidio o anche fare paura, ma in Scandinavia a volte si soffre di troppa freddezza
Emozioni
CONDIVIDI
Siamo sicuri di distinguere l'ansia produttiva da quella distruttiva? 5 errori emotivi che scatenano il panico
Nel mese di ottobre dedicato alla salute mentale, vi spieghiamo quali sono le parole della psicologia su cui facciamo più spesso confusione
Emozioni
CONDIVIDI
Amore a distanza ovvero: "se non mi risponde subito al telefono mi viene l'ansia. Chiamo l'analista?"
Le nuove tecnologie sono nemiche dell'amore, meglio che uno dei due cerchi attivamente un lavoro nella città dell'altro
Emozioni
CONDIVIDI
"Scommessa" più sicura? Perché ci sono donne (e ci sono!) che preferiscono gli uomini già impegnati
Esiste un motivo quasi scientifico per cui gli uomini già sposati o con relazioni sono più desiderabili dei single
Emozioni
CONDIVIDI
Perché piango sempre? La risposta definitiva a una keyword epica
Triste? Un po'. Curioso? Molto.
Emozioni
CONDIVIDI
"Il metodo danese fa crescere i bambini felici e rende i genitori persone serene. È una filosofia che dovreste praticare tutti"
Un libro, molte candele e tanta consapevolezza
Emozioni
CONDIVIDI
Panico totale da colloquio in inglese? 4 consigli per affrontarlo con sicurezza e senza ansia
Prima di tutto, niente panico; poi, se volete affrontare nel migliore dei modi un colloquio in inglese, leggete i nostri consigli e...
Emozioni
CONDIVIDI
Comportamento da Hikikomori e Neet: cosa vuol dire e da cosa dipende
L'Ordine degli Psicologi della Lombardia fail punto su una questione molto delicata
Emozioni
CONDIVIDI
"13" Punti di riflessione sul Cyber-Bullismo
Perché premere "PLAY" quando tuo figlio preme "REC"
Emozioni
CONDIVIDI
Come riuscire a sopravvivere a se stessi
Meditare non è mica facile, anzi, può portare a galla le nostre emozioni più profonde (e scomode)