La primavera è meravigliosa per i colori pastello e la natura che si risveglia, l'estate incanta con le sue serate che invitano a stare fuori e l'autunno seduce con il foliage e l'aria croccante. E l'inverno? Pensaci: è l'unico momento dell'anno in cui possiamo letteralmente farci avvolgere dalle atmosfere calde e domestiche e goderci tutto il bello del comfort food.

Se ti riconosci in almeno 6 di questi 12 punti, anche tu sei una persona invernale e forse l'arrivo della primavera (nel 2017 con un giorno di anticipo sul tradizionale equinozio del 21 marzo) non ti ha resa particolarmente felice.

Yellow, Flower, Plant, Macro photography, Close-up, Petal, Wildflower, Sky, Spring, Organism, pinterest

1. Non vedi l'ora di indossare il tuo guardaroba invernale

Anche se ami i fluenti abiti estivi, preferisci di gran lunga un bel maglione di lana e una giacca calda e avvolgente. È più facile e veloce e così confortevole...

2. Il freddo ti regala energia

C'è chi non lo sopporta, ma tu con guanti e sciarpa affronti felice il rinvigorente soffio dell'aria fredda e cristallina dell'inverno.

3. Non c'è niente di più bello di una limpida e gelida mattina invernale

Le scintille argentee che accendono la natura - foglie, erba, fiori e alberi - creano un'atmosfera tranquilla e serena in cui adori immergerti.

Tree, Winter, Snow, Frost, Natural landscape, Sky, Atmospheric phenomenon, Freezing, Woody plant, Plant, pinterest

4. Non vedi l'ora di cucinare comfort food

Stufati e zuppe sono i tuoi cibi preferiti e gli unici di cui hai bisogno per riscaldare il corpo e il cuore.

Serveware, Food, Ingredient, Dish, Kitchen utensil, Cuisine, Dishware, Cutlery, Recipe, Spoon, pinterest

5. E poi cioccolata calda e vin brulé

È la stagione delle bevande calde e hai anche una buona scusa per aggiungere un goccetto d'alcol alla tua bevanda preferita.

6. Non sei costretta a fare vita mondana

E non hai bisogno di giustificazioni per startene a casa al calduccio sotto una coperta - magari una coperta a maglia gigante fatta a mano da te - davanti al caminetto acceso.

7. Ma se esci è bello rilassarsi in un locale accogliente

Bevande calde, caminetto e comfort food: sono i tre punti necessari per fare di un locale il tuo locale preferito durante l'inverno per incontrarsi con gli amici e passare una serata in compagnia (non a caso nei Paesi del Nord come la Finlandia i bar sono così cozy).

Food, Ingredient, Cuisine, Dish, Drink, Mulled wine, Liqueur, Produce, Finger food, Serveware, pinterest

8. Non vedi l'ora che sia Natale

Con i primi freddi il desiderio che Natale arrivi prima possibile si accende e arde dentro di te.

9. E inizi a pianificare le visite ai mercatini di Natale

Grazie, mercatini di Natale, per la vostra meravigliosa atmosfera di festa che riempie il cuore.

10. Ti senti grata

È quel momento dell'anno in cui apprezzi ancora di più le persone che ti stanno vicine, e provi gratitudine per gli amici e la famiglia. Un'altra bella scusa per stare insieme a bere vin brulé.

Christmas ornament, Christmas tree, Christmas decoration, Tree, Christmas, Fir, Ornament, Branch, Conifer, Evergreen, pinterest

11. Inizi a pensare ai progetti per il nuovo anno

Possibilità, opportunità e nuove sfide e un anno tutto nuovo per realizzarle: l'inverno per te è il momento migliore per riflettere sul passato e progettare il futuro.

12. È il momento in cui decidi i tuoi buoni propositi

Non ne fai troppi, ma è in inverno che decidi di impegnarti in cose fattibili e piene di significato che renderanno la tua vita o quella di chi ti sta vicino migliore.

Vertebrate, Mammal, Sheep, Sheep, Herd, Livestock, Snow, Winter, Grassland, Herding, pinterest

DaCountry Living US