Lady Gaga e la pausa di riflessione, ma serve davvero per la relazione?

La popstar e il fidanzato Taylor Kinney​, dopo 5 anni, hanno deciso di prendersi un break: ma è una strategia utile per salvare un rapporto di coppia? Ecco i casi in cui vale la pena di provarci

Più Popolare

Lady Gaga e Taylor Kinney, legati da cinque anni, si prendono una pausa di riflessione. La cantante (famosa, oltre che per le sue hit, anche per il suo essere trasformista in fatto di moda) lo ha comunicato ai propri follower con un post su Instagram.

Advertisement - Continue Reading Below

Così recita il post: «Come tutte le coppie abbiamo alti e bassi, e abbiamo deciso di prenderci una pausa. Tutti e due siamo degli artisti ambiziosi e speriamo che, lavorando sulla distanza e sui numerosi impegni lavorativi, l'amore semplice che abbiamo sempre condiviso possa continuare».

Più Popolare

Ma prendersi un break dall'amore serve davvero a salvare una relazione? Ecco i 5 casi in cui è bene pensare di farlo:

1. Soprattutto in relazioni di lunga durata, a volte farsi da parte può essere vitale: una storia d'amore è ovviamente coinvolgente, ma ci sono dei casi in cui la presenza dell'altro e il continuo soddisfare i suoi bisogni (piuttosto che i tuoi) può portare alla rovina: ritrovare te stessa è la strada giusta per riprendere il controllo della tua vita e della tua relazione.

2. Sapere di poter contare sempre su una persona è bellissimo, ma ci sono casi in cui l'abitudine gioca dei brutti scherzi e la presenza dell'altro può diventare scontata. Dai la possibilità a te e al tuo partner di sentire la vostra reciproca mancanza: a volte ci si rende di quanto qualcosa sia importante quando non c'è. 

3. I litigi e le discussioni continue sono una vera e propria condanna per l'amore. Tu e il tuo compagno discutete (troppo) spesso? Forse è ora di staccare la testa per un po', giusto per riorganizzare le idee e rivedere le vostre priorità. Se vuoi avere qualche dritta su come gestire la rabbia, leggi i nostri consigli mindfulness: un vero toccasana.

4. Prendersi una pausa non significa lasciarsi definitivamente o frequentare altre persone: sono due cose ben diverse, chiaro? Vedere altri uomini (e per lui altre donne) potrebbe distoglierti dall'obiettivo finale: salvare (se si può) la tua storia d'amore.

5. A volte succede di arrivare ai ferri corti perché si dimentica ciò che ci ha fatto innamorare di quella persona: prendetevi qualche giorno, magari senza vedervi né sentirvi, e fissate un incontro in un luogo e in una data precisi. Sarà come rivivere il primo appuntamento e vedrete il vostro compagno sotto una nuova luce. 

Non sappiamo dirvi se prendere un break dalla vostra storia d'amore potrà aiutarvi a salvarla: ogni relazione è diversa e unica e non ci sono schemi o regole precise da rispettare. Ma, se ritenete valga la pena di fare un ultimo tentativo, perché non provare?

More from Gioia!:
Lamentarsi non aiuta a trovare le soluzioni ai problemi
Emozioni
CONDIVIDI
Lamentarsi non è sexy (e fa male al cervello)
Uno sfogo ogni tanto può servire come valvola di sfogo, però chi si lamenta in continuazione fa male a sé e agli altri
Come smettere di essere negativi
Emozioni
CONDIVIDI
5 strategie per dire addio alle preoccupazioni
La numero 3 sembra scontata ma a una condizione
Mindfulness: guarire con la meditazione di consapevolezza
Emozioni
CONDIVIDI
Mindfulness: la mente influenza la guarigione
La meditazione di consapevolezza ti insegnerà ad ascoltare la tua pelle, ovvero il tuo principale strumento di con-tatto
Ecco come resistere alle tentazioni
Emozioni
CONDIVIDI
Più forte di ogni tentazione
Impara ad esercitare la tua forza di volontà di fronte a tentazioni che potrebbero crearti grossi guai, ecco come
Mindfulness meditazione camminata e gestione del tempo
Emozioni
CONDIVIDI
Come imparare a gestire meglio il proprio tempo?
Con la meditazione camminata imparerai a vivere ogni momento con intensità e pienezza trasformando i momenti normali in significativi
Emozioni
CONDIVIDI
5 mosse per trasformare una giornata iniziata male
Per tornare di buon umore basta seguire la regola delle 5R!
Imparare a dire di no per vivere meglio
Emozioni
CONDIVIDI
Come imparare a dire di no e vivere meglio
Dire di no rafforza il carattere, sviluppa il dialogo, modella l'autonomia perché non significa rifiutare l'altro, ma affermare se stessi
Emozioni
CONDIVIDI
Andare in vacanza è importante, ma se non si riesce come si può staccare veramente?
Un team di esperti ha sottolineato che le ferie sono utili sia al dipendente che al datore di lavoro
Mindfulness: far durare l'effetto positivo delle vacanze con la meditazione camminata
Emozioni
CONDIVIDI
Come far durare a lungo l'effetto positivo delle vacanze?
Cammina per il puro gusto di camminare e le vacanze ti serviranno davvero per rigenerarti
Emozioni
CONDIVIDI
Vuoi essere felice? Non devi cambiare lavoro, né città, ma il tuo atteggiamento
Cambia atteggiamento verso il mondo, guarda tutto con occhi nuovi e acquisisci positività: in questo modo rischierai davvero di essere...