Le 6 cose che fa Eva Mendes per essere sempre magra e in forma

Allenarsi, bere e concedersi qualche sfizio: anche Eva Mendes - mamma di due figlie e con una vita frenetica come le nostre - è umana! Ecco i suoi consigli dieta e fitness

Sebbene Eva Mendes negli ultimi due anni non sia stata sotto i riflettori, si può senz'altro dire che l'attrice e madre di due bimbe sia stata impegnata e indaffarata più che mai. In un'intervista al nuovo numero di Shape, Eva ha svelato quello che la tiene occupata ultimamente e le cose che fa per rimanere sana e felice quando la vita diventa frenetica. Ecco i 6 suggerimenti top di Eva Mendes per mantenersi in forma, dalla dieta al fitness, passando per gli indispensabili sfizi.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Pratica l'interval training

Nella sua intervista a Shape, Eva ha rivelato che, mentre prima amava andare a correre, da quando è diventata madre il suo allenamento è cambiato parecchio «Amo fare interval training, alterando corsa normale e sprint, e vedo grandi risultati alternandoli con i pesi». L'attrice ama anche fare squat e affondi, ma ultimamente non esagera a causa di un'ernia al disco.

Advertisement - Continue Reading Below

2 Trova sempre il tempo di allenarsi

Per Eva allenarsi è prendersi cura di sé - quindi, anche quando non ne ha voglia, trova sempre il tempo di allenarsi, perché la costringe a fare qualcosa per se stessa. «Sapere che ho un'ora da dedicare al mio benessere è una priorità per me. In questo momento mi alleno tre giorni a settimana, ma quando mi sto preparando per un evento o per l'estate, mi alleno cinque giorni a settimana. Non mi esercito più di così, però, perché vedo i risultati migliori quando il mio corpo osserva il giusto riposo».

Advertisement - Continue Reading Below

3 Rincorre le sue figlie

Work vibes ❤

A post shared by Eva Mendes (@evamendes) on

Essere mamma è già un allenamento di per sé: basta chiedere a Eva. «In un certo senso, è stato più impegnativo tornare in forma dopo la mia seconda figlia», ha rivelato a Shape. «Eppure non è stato così difficile come credevo, perché sono sempre in giro con le bambine e non mi siedo mai. Sono in movimento tutto il giorno».

Advertisement - Continue Reading Below

4 Rimane idratata

Today at werk werk werk werk werk werk in my @nyandcompany Antonella coat. 💙

A post shared by Eva Mendes (@evamendes) on

Il benessere della pelle passa dall'interno, dunque bere acqua è fondamentale! Eva ha sempre una bottiglia d'acqua con sé per costringersi a rimanere idratata. Ama anche gli integratori a base di olio di pesce e spalmarsi sul viso l'olio di cocco per una pelle più luminosa.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Mangia le stesse cose tutti i giorni

Eva si descrive come "abitudinaria", quando si tratta di cibo, e il cibo che le piace mangiare tende ad essere piuttosto sano. «Di solito inizio la mia giornata con le uova», ha detto a Shape. «Penso che siano portentose: si possono fare molte cose con le uova. Io principalmente faccio cose semplici, come le uova strapazzate e un toast per la colazione. Trovo che iniziare la giornata con la giusta fonte di proteine mi aiuti tantissimo».

Per il pranzo e la cena Eva mangia ancora una volta in modo semplice e coerente, e fa sempre in modo di ottenere un buon equilibrio tra proteine e verdure. «Sono cresciuta mangiando riso e fagioli, quindi voglio un cereale qualsiasi in ogni pasto», ha detto. «Per pranzo, di solito mangio salmone e risoquinoa, e cerco di includere un'insalata. Mangio la stessa cosa per cena. Sono una persona abitudinaria in questo senso. Non mi annoio con il cibo. Cerco di pensare al cibo come a un combustibile per il mio corpo. Ma non vedo l'ora che arrivi il momento in cui la cena diventerà di nuovo una situazione in cui si sta seduti. In questo momento sono in modalità "sopravvivenza con due bambine", mangio in movimento».

Advertisement - Continue Reading Below

6 ...Ma le piace anche viziarsi

Ovviamente anche Eva è umana ed è felice di mangiare cibo spazzatura di tanto in tanto. E se avere due bambine per casa l'ha costretta a rinunciare ai suoi piatti speciali, le piace ancora di concedersi un po' di zuccheri. «I dolci sono il mio punto debole», ha detto. «Devo gestire le mie voglie di zuccheri costantemente. Mi ero abituata a mangiare qualcosa di dolce dopo ogni pasto, quindi scendo sempre a compromessi con me stessa: "No, no, non posso mangiarlo dopo cena, ma forse posso farlo dopo pranzo". La bambina che c'è in me pensa "mi alleno per compensare la mia dipendenza da zucchero". So che non è una cosa molto saggia da dire, ma facendo attività fisica mi sento come se lo stessi smaltendo».

More from Gioia!:
Letizia Ortiz corpo perfetto con lo yoga
Diete
CONDIVIDI
Se Letizia Ortiz a 45 anni è una bomba atomica lo deve a una cosa in particolare
Altro che karma per avere muscoli torniti da far impallidire una ventenne Letizia Ortiz medita molto e si allena di più
Diete
CONDIVIDI
"Spiegatemi come certa gente riesce a eliminare il cibo confezionato dalla dieta": 5 consigli molto utili
Non è facile eliminare il cibo processato (o industriale) dalle nostre tavole, ma non è nemmeno impossibile
Diete
CONDIVIDI
Ci raccontano solo balle? La battaglia di uno chef furioso contro le falsità del mondo alimentare
L'Angry Chef Anthony Warner si scaglia contro tutta quell'informazione sbagliata che ci arriva sul cibo e che riguarda la nostra salute
Diete
CONDIVIDI
Sbagliare è umano, sbagliare la dieta anche no! Gli errori detox più comuni dai quali tenersi alla larga
Dal digiuno a breve termine all'assenza totale di grassi, i consigli per evitare il flop
Diete
CONDIVIDI
Ho mangiato solo, e dico solo, frutta per una settimana e francamente non è andata come mi aspettavo
È stata una settimana interessante, ma per me è no
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare al gusto? Il peperoncino può essere un'ottima soluzione
Uno studio ha scoperto che il peperoncino può aiutare a diminuire la sensazione di fame e a bruciare più calorie
Dieta fibre
Diete
CONDIVIDI
Quali sono i cibi che fanno bene al nostro intestino?
Le abitudini alimentari del mondo occidentale rovinano il microbioma intestinale, ma c'è una via d'uscita: la dieta degli Hadza
Diete
CONDIVIDI
Ogni quanto ci si deve pesare quando si è a dieta?
La bilancia deve diventare una tua alleata per perdere peso e non un'ossessione
Diete
CONDIVIDI
Pausa pranzo in ufficio: cosa mangiare?
Preparare il pranzo per il lavoro è importante: occorre scegliere gli alimenti giusti per darci energia e non addormentarci
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire velocemente in 4 mosse
Con un po' di pazienza, impegno e qualche suggerimento, si possono perdere in fretta i chili di troppo