Vai al contenuto

Le 6 cose che fa Eva Mendes per essere sempre magra e in forma

Allenarsi, bere e concedersi qualche sfizio: anche Eva Mendes - mamma di due figlie e con una vita frenetica come le nostre - è umana! Ecco i suoi consigli dieta e fitness

di Gina Mei
Hair, Face, Eyebrow, Hairstyle, Beauty, Chin, Lip, Skin, Blond, Nose, pinterest

Sebbene Eva Mendes negli ultimi due anni non sia stata sotto i riflettori, si può senz'altro dire che l'attrice e madre di due bimbe sia stata impegnata e indaffarata più che mai. In un'intervista al nuovo numero di Shape, Eva ha svelato quello che la tiene occupata ultimamente e le cose che fa per rimanere sana e felice quando la vita diventa frenetica. Ecco i 6 suggerimenti top di Eva Mendes per mantenersi in forma, dalla dieta al fitness, passando per gli indispensabili sfizi.

1

Pratica l'interval training

instagramView full post on Instagram

Nella sua intervista a Shape, Eva ha rivelato che, mentre prima amava andare a correre, da quando è diventata madre il suo allenamento è cambiato parecchio «Amo fare interval training, alterando corsa normale e sprint, e vedo grandi risultati alternandoli con i pesi». L'attrice ama anche fare squat e affondi, ma ultimamente non esagera a causa di un'ernia al disco.

2

Trova sempre il tempo di allenarsi

<p>For Eva, working out is self-care — so even if she's never totally ecstatic about doing it, she always makes time because it forces her to do something for herself.</p><p>"Working out allows me to spend time on myself," she told <em data-redactor-tag="em"><a href="http://www.shape.com/celebrities/videos/eva-mendes-shares-fitness-and-beauty-tips-keep-her-looking-so-damn-glowy" target="_blank">Shape</a></em>. "Knowing that I have an hour to dedicate to my wellness is a priority for me now."</p><p>"I'm off-season right now, so I work out three days a week," she continued. "But when I'm getting ready for an event or in the summer, it's five days a week. I don't exercise more than that though, because I see better results when my body has a rest period."</p>

Per Eva allenarsi è prendersi cura di sé - quindi, anche quando non ne ha voglia, trova sempre il tempo di allenarsi, perché la costringe a fare qualcosa per se stessa. «Sapere che ho un'ora da dedicare al mio benessere è una priorità per me. In questo momento mi alleno tre giorni a settimana, ma quando mi sto preparando per un evento o per l'estate, mi alleno cinque giorni a settimana. Non mi esercito più di così, però, perché vedo i risultati migliori quando il mio corpo osserva il giusto riposo».

3

Rincorre le sue figlie

Essere mamma è già un allenamento di per sé: basta chiedere a Eva. «In un certo senso, è stato più impegnativo tornare in forma dopo la mia seconda figlia», ha rivelato a Shape. «Eppure non è stato così difficile come credevo, perché sono sempre in giro con le bambine e non mi siedo mai. Sono in movimento tutto il giorno».

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Rimane idratata

Il benessere della pelle passa dall'interno, dunque bere acqua è fondamentale! Eva ha sempre una bottiglia d'acqua con sé per costringersi a rimanere idratata. Ama anche gli integratori a base di olio di pesce e spalmarsi sul viso l'olio di cocco per una pelle più luminosa.

5

Mangia le stesse cose tutti i giorni

<p>Eva describes herself as a "creature of habit" when it comes to food, and the food she likes to eat tends to skew pretty healthy.</p><p>"I usually start my day with eggs," she told <em data-redactor-tag="em"><a href="http://www.shape.com/celebrities/videos/eva-mendes-shares-fitness-and-beauty-tips-keep-her-looking-so-damn-glowy" target="_blank">Shape</a></em>. "I think they're like magic — you can do so much with them. I mostly keep it simple and have scrambled eggs and a piece of Ezekiel toast for breakfast ... I find that when I start out with the right source of protein, it definitely helps."</p><p>For lunch and dinner, Eva again keeps it simple and consistent, and always makes sure to get a good balance of protein and veggies.</p><p>"I grew up eating rice and beans, so I want some kind of grain in every meal," she said. "For lunch, I usually have salmon and rice or quinoa, and I try to include a salad. I'll eat the same thing for dinner. I'm a creature of habit in that way. I don't get bored with food. I try to think about it as fuel for my body. But what I am looking forward to is the time when dinner becomes a sit-down situation again. Right now I'm in survival mode with two babies, eating on the go."</p>

Eva si descrive come "abitudinaria", quando si tratta di cibo, e il cibo che le piace mangiare tende ad essere piuttosto sano. «Di solito inizio la mia giornata con le uova», ha detto a Shape. «Penso che siano portentose: si possono fare molte cose con le uova. Io principalmente faccio cose semplici, come le uova strapazzate e un toast per la colazione. Trovo che iniziare la giornata con la giusta fonte di proteine mi aiuti tantissimo».

Per il pranzo e la cena Eva mangia ancora una volta in modo semplice e coerente, e fa sempre in modo di ottenere un buon equilibrio tra proteine e verdure. «Sono cresciuta mangiando riso e fagioli, quindi voglio un cereale qualsiasi in ogni pasto», ha detto. «Per pranzo, di solito mangio salmone e risoquinoa, e cerco di includere un'insalata. Mangio la stessa cosa per cena. Sono una persona abitudinaria in questo senso. Non mi annoio con il cibo. Cerco di pensare al cibo come a un combustibile per il mio corpo. Ma non vedo l'ora che arrivi il momento in cui la cena diventerà di nuovo una situazione in cui si sta seduti. In questo momento sono in modalità "sopravvivenza con due bambine", mangio in movimento».

6

...Ma le piace anche viziarsi

Ovviamente anche Eva è umana ed è felice di mangiare cibo spazzatura di tanto in tanto. E se avere due bambine per casa l'ha costretta a rinunciare ai suoi piatti speciali, le piace ancora di concedersi un po' di zuccheri. «I dolci sono il mio punto debole», ha detto. «Devo gestire le mie voglie di zuccheri costantemente. Mi ero abituata a mangiare qualcosa di dolce dopo ogni pasto, quindi scendo sempre a compromessi con me stessa: "No, no, non posso mangiarlo dopo cena, ma forse posso farlo dopo pranzo". La bambina che c'è in me pensa "mi alleno per compensare la mia dipendenza da zucchero". So che non è una cosa molto saggia da dire, ma facendo attività fisica mi sento come se lo stessi smaltendo».

DaHarper's BAZAAR US
Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Diete

a table with a vase and cups

La dieta detox da fare dopo Natale

christmas table

I segreti per non ingrassare durante le Feste

dieta pegan benefici

Tutto sulla dieta pegan

a woman sitting at a table with a laptop and a drink
Da ELLE per Dietidea

Le soluzioni per semplificare la dieta in ufficio

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito