Come devi mangiare per essere magra a 20 anni

​A ogni età la sua dieta: cambiano  gli stili di vita, il metabolismo e gli ormoni, ecco perché è importante seguire un regime alimentare che si adatti ai propri anni

Come mangiare per essere magre a 20 anni

C'è un'età per tutto, anche per le diete. Essere magra a 20 anni, per dire, è molto più semplice che a 40: il metabolismo corre come un treno, la pelle è tonica e compatta, la vita non è ancora frenetica, si ha molto più tempo libero da dedicare all'attività fisica e si dorme come ghiri, vita mondana a parte. Sono persino tollerati gli sgarri, perché il corpo ha tempi di reazioni velocissimi. Insomma, ritrovare la forma fisica a quest'età è quasi un gioco da ragazzi, specie se si è costanti e determinate. Basta seguire pochi consigli ma mirati.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Essere magra a 20 anni: no all'alcol

La trappola ipercalorica in cui si cade con più facilità a vent'anni è l'alcol. Il consiglio è di evitare i superalcolci, che contengono il doppio, se non il triplo, delle calorie di un bicchiere di vino o di birra. Sono soprattutto i drink ad essere più dannosi, perché contengono molti zuccheri e coloranti. Inoltre l'alcol disidrata, il che significa che gonfia ed aumenta la ritenzione idrica, e appesantisce il fegato: la tua pelle apparirà spenta e opaca.

2 Essere magra a 20 anni: sport soft

Fare movimento è uno dei capi saldi di ogni dieta che si rispetti: accelera il metabolismo e rilascia endorfine, essenziali per mantenere alta l'autostima. Il bello di avere 20 anni è che bastano 3 sedute intensive in palestra a settimana o una camminata veloce a giorni alterni per almeno 30 minuti per ottenere risultati visibili già dopo due settimane.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Essere magra a 20 anni: dieta di gruppo

A 20 anni, si sa, si è spesso troppo pigre anche solo per pensare ad una dieta. Coinvolgere le amiche sarà l'incentivo perfetto: vi potrete dare obiettivi settimanali e confrontarvi sui rispettivi risultati, sostenervi a vicenda quando si tratta di uscire in compagnia ed evitare le tentazioni come il junk food o l'eccesso di alcol. Quando si dice "l'unione fa la forza".

4 Essere magra a 20 anni: no abbuffate by night

Difficile resistere allo spuntino notturno dopo una serata in discoteca, ma se vuoi perdere peso è proprio il peccato di gola da eliminare. Che si tratti di un croissant appena sfornato, di un trancio di pizza o di un hamburger, quello spuntino andrà ad accumularsi senza pietà su pancia, glutei, fianchi e gambe. Meglio concedersi qualche caloria in più prima della serata, così avrai modo di smaltirla senza remore.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Essere magra a 20 anni: consigli utili

Uno dei vantaggi di avere vent'anni è che basta poco per rimettersi in forma: bere due litri di acqua al giorno, fare sport e mangiare sano. Non servono diete restrittive da mille calorie, è sufficiente affidarsi ad un regime alimentare equilibrato per almeno un mese. Parola di star.

More from Gioia!:
Cibi da evitare
Diete
CONDIVIDI
I cibi da evitare quando mangi fuori casa
Cosa NON mangiare quando sei in giro per non ritrovarti a fare i conti con effetti molto spiacevoli
Diete
CONDIVIDI
Reese Witherspoon, 41 anni ma sembrano 21: come fa?
L'attrice sembra sempre una ragazzina: ecco i suoi segreti dieta & fitness
DIETA LECCA LECCA LOLLIPOP DIET
Diete
CONDIVIDI
Si può dimagrire con la dieta del lecca lecca?
La Lollipop diet seguita da Katy Perry, Paris Hilton e Britney Spears promette di perdere peso con 3 lecca lecca dimagranti: verità o...
pasqua-come-non-ingrassare-consigli
Diete
CONDIVIDI
7 consigli per non ingrassare a Pasqua
Come godersi Pasqua anche a tavola senza mettere su peso e restando in salute in vista della prova costume
Gwyneth Paltrow
Diete
CONDIVIDI
Anche Gwyneth Paltrow dice sì alla pasta
La super salutista fondatrice di Goop confessa le sue debolezze a tavola che includono i fritti e persino i carboidrati raffinati!
Emily Ratajkowski
Diete
CONDIVIDI
Cosa fa Emily Ratajkowski per stare in forma
8 segreti per avere un corpo da top model (cupcake compreso)
Perché non si perde peso
Diete
CONDIVIDI
Perché non dimagrisci (anche se stai a dieta)?
Sei a dieta, stai molto attenta a quello che mangi eppure non perdi un etto: come mai?
cibi-acidi-quali-sono
Diete
CONDIVIDI
Cibi acidi, miti da sfatare e verità da conoscere
Sono stati troppo spesso bistrattati e considerati una delle cause del cancro: ecco tutto quello che devi sapere sugli alimenti dal pH acido
Diete
CONDIVIDI
Che ne dici di copiare la dieta di Eva Mendes?
Allenarsi, bere e concedersi qualche sfizio: anche Eva Mendes è umana, ma con questi 6 trucchi si mantiene super in forma!
Calorie latte
Diete
CONDIVIDI
Ma quante calorie contiene il latte?
Che tu lo scelga intero o parzialmente scremato, ecco tutto quello che devi sapere sul latte e quale è il più adatto per una dieta...