Come dimagrire velocemente con 10 trucchi efficaci

Dimagrire velocemente senza rischi per la salute è possibile: ecco i segreti per perdere peso in poche settimane seguendo una dieta equilibrata

Non esistono miracoli, quando si tratta di perdere peso, solo costanza e determinazione. Ci sono però dei trucchi per dimagrire velocemente senza rimetterci in salute: alcuni sono conosciuti da tutti (bere tanta acqua e fare attività fisica), altri sono escamotage per accelerare il metabolismo e perdere i liquidi in eccesso che in pochi conoscono. Qualunque sia la tua conoscenza in fatto di diete e alimentazione, questa è una sana top ten da mettere in pratica senza tralasciare nemmeno un dettaglio. Ne gioverà la forma fisica e l'umore.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Come dimagrire velocemente: riduci le quantità

Mangia più spesso ma riduci le quantità. La prima regola è concedersi 5 pasti al giorno: un piccolo escamotage che riattiva il metabolismo ed evita di arrivare affamata a tavola. Tre pasti principali più due spuntini per spezzare la fame sono l'ideale.

2 Come dimagrire velocemente: mangia meno a cena

Mangia molto a colazione, a sufficienza a pranzo e poco la sera: fino alle 16 il corpo ha modo di bruciare facilmente le calorie, mentre la sera tutto ciò che si mangia viene accumulato. Ecco perché è importante anticipare il più possibile l'orario dell'ultimo pasto della giornata. L'ideale? Entro le 20.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Come dimagrire velocemente: evviva le verdure

Via libera alle verdure, soprattutto a inizio pasto: aumentano il senso di sazietà e hanno proprietà detossinanti. Prediligi finocchio, sedano, carote, cavolfiore, broccoli, cavolo nero, rucola, pomodori, zucchine, cetrioli e verza. Meglio se mangiati a crudo, al vapore o saltati in padella con un goccio d'olio. Sono perfette anche come spezza fame, perché contengono pochissime calorie.

4 Come dimagrire velocemente: limita i carboidrati con intelligenza

Elimina pane e surrogati e prediligi le gallette ai cereali. A cena evita i carboidrati per almeno un mese e concediti al massimo una o due gallette da accompagnare a proteine e verdure. Pasta e riso? Possibilmente integrali e non più di 80 gr a porzione.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Come dimagrire velocemente: bevi tanta acqua!

Bevi almeno due litri di acqua al giorno: accelera il metabolismo, aiuta la diuresi ed è necessario per compensare la perdita di liquidi che comporta una dieta. Evita le bevande zuccherate e prediligi frullati freschi di frutta o verdura.

6 Come dimagrire velocemente: fai movimento!

Muoviti! E fallo divertendoti: ne gioverà l'umore, oltre che la linea. Se non sei tipo da fitness, basta una camminata veloce al giorno per almeno trenta minuti. Prevedi inoltre qualche esercizio di tonificazione da fare a casa per evitare di perdere tono muscolare.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Come dimagrire velocemente: attenzione alla frutta

No alla frutta dopo cena: contiene molti zuccheri che, specie la sera, vanno ad accumularsi tutti nei punti critici. Di giorno è concessa dopo pranzo e come spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.

8 Come dimagrire velocemente: occhio agli spuntini

Come spuntino concediti un frutto o uno yogurt 0,1%, meglio se bianco: contiene molti meno zuccheri ed è proteico. Sono concessi anche gli yogurt da bere o quelli alla soia, purché siano magri.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Come dimagrire velocemente: scegli le proteine giuste

Più proteine e meno carboidrati, specie la sera: è l'imperativo se si vuole perdere peso. Opta però per proteine a basso contenuto di grassi: carne bianca (pollo o tacchino), pesce magro (come orata, trota e sogliola), formaggi freschi (robiola, crescenza, ricotta, caprino) ed evita prodotti elaborati o pronti. Ottime le proteine vegetali.

10 Come dimagrire velocemente: dimentica gli alcolici e gli zuccheri

Elimina alcol e zuccheri. Il che si traduce in bere meno caffè e tè zuccherati e nel bandire del tutto birra, vino e superalcolici. Divieto assoluto anche a patate, mais - entrambi carboidrati - olive (ipercaloriche), marmellata con aggiunta di zuccheri, dolci e fritti.

More from Gioia!:
Diete
CONDIVIDI
5 motivi per cui i vegani sono antipatici a molti
L'effetto predica non aiuta questa filosofia che di per sé cerca solo di salvare il pianeta e gli animali
gwyneth-paltrow-fast-food-consigli
Diete
CONDIVIDI
Che cosa mangia Gwyneth Paltrow al fast food?
I consigli di Gwyneth per non negarsi un piacere ad alto contenuto di golosità senza troppi danni per la salute e la linea
Diete
CONDIVIDI
Cosa mangia ogni giorno Jennifer Lopez?
L'attrice è sempre splendida: ma come fa a trasformare i suoi 47 anni in 27? Il segreto è nella sua dieta
Cibi da evitare
Diete
CONDIVIDI
I cibi da evitare quando mangi fuori casa
Cosa NON mangiare quando sei in giro per non ritrovarti a fare i conti con effetti molto spiacevoli
Diete
CONDIVIDI
Reese Witherspoon, 41 anni ma sembrano 21: come fa?
L'attrice sembra sempre una ragazzina: ecco i suoi segreti dieta & fitness
DIETA LECCA LECCA LOLLIPOP DIET
Diete
CONDIVIDI
Si può dimagrire con la dieta del lecca lecca?
La Lollipop diet seguita da Katy Perry, Paris Hilton e Britney Spears promette di perdere peso con 3 lecca lecca dimagranti: verità o...
pasqua-come-non-ingrassare-consigli
Diete
CONDIVIDI
7 consigli per non ingrassare a Pasqua
Come godersi Pasqua anche a tavola senza mettere su peso e restando in salute in vista della prova costume
Gwyneth Paltrow
Diete
CONDIVIDI
Anche Gwyneth Paltrow dice sì alla pasta
La super salutista fondatrice di Goop confessa le sue debolezze a tavola che includono i fritti e persino i carboidrati raffinati!
Emily Ratajkowski
Diete
CONDIVIDI
Cosa fa Emily Ratajkowski per stare in forma
8 segreti per avere un corpo da top model (cupcake compreso)
Perché non si perde peso
Diete
CONDIVIDI
Perché non dimagrisci (anche se stai a dieta)?
Sei a dieta, stai molto attenta a quello che mangi eppure non perdi un etto: come mai?