Come dimagrire velocemente con 10 trucchi efficaci

Dimagrire velocemente senza rischi per la salute è possibile: ecco i segreti per perdere peso in poche settimane seguendo una dieta equilibrata

Non esistono miracoli, quando si tratta di perdere peso, solo costanza e determinazione. Ci sono però dei trucchi per dimagrire velocemente senza rimetterci in salute: alcuni sono conosciuti da tutti (bere tanta acqua e fare attività fisica), altri sono escamotage per accelerare il metabolismo e perdere i liquidi in eccesso che in pochi conoscono. Qualunque sia la tua conoscenza in fatto di diete e alimentazione, questa è una sana top ten da mettere in pratica senza tralasciare nemmeno un dettaglio. Ne gioverà la forma fisica e l'umore.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Come dimagrire velocemente: riduci le quantità

Mangia più spesso ma riduci le quantità. La prima regola è concedersi 5 pasti al giorno: un piccolo escamotage che riattiva il metabolismo ed evita di arrivare affamata a tavola. Tre pasti principali più due spuntini per spezzare la fame sono l'ideale.

2 Come dimagrire velocemente: mangia meno a cena

Mangia molto a colazione, a sufficienza a pranzo e poco la sera: fino alle 16 il corpo ha modo di bruciare facilmente le calorie, mentre la sera tutto ciò che si mangia viene accumulato. Ecco perché è importante anticipare il più possibile l'orario dell'ultimo pasto della giornata. L'ideale? Entro le 20.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Come dimagrire velocemente: evviva le verdure

Via libera alle verdure, soprattutto a inizio pasto: aumentano il senso di sazietà e hanno proprietà detossinanti. Prediligi finocchio, sedano, carote, cavolfiore, broccoli, cavolo nero, rucola, pomodori, zucchine, cetrioli e verza. Meglio se mangiati a crudo, al vapore o saltati in padella con un goccio d'olio. Sono perfette anche come spezza fame, perché contengono pochissime calorie.

4 Come dimagrire velocemente: limita i carboidrati con intelligenza

Elimina pane e surrogati e prediligi le gallette ai cereali. A cena evita i carboidrati per almeno un mese e concediti al massimo una o due gallette da accompagnare a proteine e verdure. Pasta e riso? Possibilmente integrali e non più di 80 gr a porzione.

Advertisement - Continue Reading Below

5 Come dimagrire velocemente: bevi tanta acqua!

Bevi almeno due litri di acqua al giorno: accelera il metabolismo, aiuta la diuresi ed è necessario per compensare la perdita di liquidi che comporta una dieta. Evita le bevande zuccherate e prediligi frullati freschi di frutta o verdura.

6 Come dimagrire velocemente: fai movimento!

Muoviti! E fallo divertendoti: ne gioverà l'umore, oltre che la linea. Se non sei tipo da fitness, basta una camminata veloce al giorno per almeno trenta minuti. Prevedi inoltre qualche esercizio di tonificazione da fare a casa per evitare di perdere tono muscolare.

Advertisement - Continue Reading Below

7 Come dimagrire velocemente: attenzione alla frutta

No alla frutta dopo cena: contiene molti zuccheri che, specie la sera, vanno ad accumularsi tutti nei punti critici. Di giorno è concessa dopo pranzo e come spuntini di metà mattina e metà pomeriggio.

8 Come dimagrire velocemente: occhio agli spuntini

Come spuntino concediti un frutto o uno yogurt 0,1%, meglio se bianco: contiene molti meno zuccheri ed è proteico. Sono concessi anche gli yogurt da bere o quelli alla soia, purché siano magri.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Come dimagrire velocemente: scegli le proteine giuste

Più proteine e meno carboidrati, specie la sera: è l'imperativo se si vuole perdere peso. Opta però per proteine a basso contenuto di grassi: carne bianca (pollo o tacchino), pesce magro (come orata, trota e sogliola), formaggi freschi (robiola, crescenza, ricotta, caprino) ed evita prodotti elaborati o pronti. Ottime le proteine vegetali.

10 Come dimagrire velocemente: dimentica gli alcolici e gli zuccheri

Elimina alcol e zuccheri. Il che si traduce in bere meno caffè e tè zuccherati e nel bandire del tutto birra, vino e superalcolici. Divieto assoluto anche a patate, mais - entrambi carboidrati - olive (ipercaloriche), marmellata con aggiunta di zuccheri, dolci e fritti.

More from Gioia!:
Perché non si perde peso
Diete
CONDIVIDI
Perché non dimagrisci (anche se stai a dieta)?
Sei a dieta, stai molto attenta a quello che mangi eppure non perdi un etto: come mai?
cibi-acidi-quali-sono
Diete
CONDIVIDI
Cibi acidi, miti da sfatare e verità da conoscere
Sono stati troppo spesso bistrattati e considerati una delle cause del cancro: ecco tutto quello che devi sapere sugli alimenti dal pH acido
Diete
CONDIVIDI
Che ne dici di copiare la dieta di Eva Mendes?
Allenarsi, bere e concedersi qualche sfizio: anche Eva Mendes è umana, ma con questi 6 trucchi si mantiene super in forma!
Calorie latte
Diete
CONDIVIDI
Ma quante calorie contiene il latte?
Che tu lo scelga intero o parzialmente scremato, ecco tutto quello che devi sapere sul latte e quale è il più adatto per una dieta...
Emma Watson, dieta Emma Watson, Emma Watson fisico
Diete
CONDIVIDI
Che cosa fa Emma Watson per restare in forma?
I 6 segreti di Emma Watson per mantenere il suo fisico perfetto, dalla dieta alla meditazione (passando per il cibo messicano)
Diete
CONDIVIDI
Vuoi dimagrire? Impara a leggere l'etichetta
Un libro spiega come evitare gli ingredienti che fanno male alla salute o fanno ingrassare interpretando le etichette
Diete
CONDIVIDI
Dieta mediterranea: dimagrire a km zero
Il menu facile per perdere peso ed essere bella e sana con i piatti più gustosi della nostra cucina
calcolo-metabolismo-basale-formula
Diete
CONDIVIDI
Sai come calcolare il metabolismo basale?
Se vuoi dimagrire, con una semplice formuletta puoi scoprire quante calorie devi assumere per raggiungere il peso forma
Diete
CONDIVIDI
Perché non puoi non avere la curcuma in casa
Da ora in poi curcuma anche a colazione e il tuo corpo ti ringrazierà
dieta-alcalina-come-funziona
Diete
CONDIVIDI
Detox in 3 mosse con la dieta alcalina
Spesso l'alimentazione squilibrata crea sostanze dannose: ecco come eliminarle scegliendo i cibi basici, per dimagrire e disintossicarsi