Vai al contenuto

La dieta di Kim Kardashian, i segreti per perdere quasi 15 chili in un mese

È il regime ipocalorico ideale per chi vuole dimagrire in poche settimane e mantenere il peso forma: tutto sulla dieta Atkins, il segreto di Kim Kardashian per tornare in forma dopo il parto

By Anna Castiglioni
Kim Kardashian, dieta, dimagrirepinterest
Instagram

A un mese dal parto la bilancia di Kim Kardashian segnava già – 14 kg, praticamente una chimera per una puerpera curvy come lei. Il suo segreto? La dieta dimagrante Atkins, un regime ipocalorico e iperproteico che la star va pubblicizzando da mesi, a suon di nudi postati su Instagram e tweet: «Sono così emozionata! Ad oggi ho perso 14 chili, ma ne devo perdere ancora 17. Sono molto concentrata. Vi mostrerò i miei allenamenti e il mio piano dietetico Atkins».


Entusiasmo e ottimismo per Kim Kardashian, che durante le ultime settimane della sua seconda gravidanza si lamentava delle conseguenze dell'essere incinta: «Forse è il gonfiore, o il mal di schiena o il solo fatto di sentire il corpo che si espande, ma per la maggior parte del tempo mi sento inadeguata, non a mio agio».


L'aver dato alla luce il suo secondogenito Saint è costato a Mrs West 31 chili in più, che spalmati su un'altezza di un metro e sessanta scarso valgono quasi il doppio. Ma i tempi delle caviglie gonfie e del girovita lievitato sembrano essere un lontano ricordo per Kim Kardashian, che anche per questa remise en forme è ambassador del regime Atkins e non fa segreto di quanto impegno ci voglia per smaltire i chili di troppo. Per saperne di più, ecco nel dettaglio in cosa consiste questa dieta dimagrante.

Low carb

Kim Kardashian
Instagram

Per dare risultati in così breve tempo, la dieta Atkins prevede pochissimi carboidrati: 20 grammi al giorno, di cui 12-15 devono provenire da foglie d'insalata, frutta e verdure come broccoli, spinaci, zucca, cavolfiore, pomodoro. Durante le prime due fasi sono vietati anche i legumi.

Fasi della dieta Atkins

Kim Kardashian
Instagram

Come la dieta Dukan, il regime alimentare Atkins prevede 4 fasi: approccio, perdita di peso, pre-mantenimento e mantenimento definitivo (per il resto della vita). Fra i cibi permessi ci sono pollame, pesce, molluschi e uova, che possono essere consumati liberamente; formaggi morbidi o semi-morbidi possono essere consumati fino ad un massimo di 110gr al giorno.

Risultati della dieta Atkins

Kim Kardashian
Instagram

Le prime due fasi, corrispondenti alle prime due settimane, sono quelle più difficili ma dai risultati più evidenti: nella prima settimana si può riscontrare una perdita di peso dai 2 ai 4 chili, poi ci si assesta su un calo di 1-2 chili a settimana. Questo perché la diminuzione drastica dei carboidrati riduce la produzione di insulina, responsabile dell'accumulo di grasso, e perché le proteine accelerano il metabolismo.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito

Dieta Atkins, avvertenze

Kim Kardashian
Instagram

La dieta Atkins deve essere seguita massimo per 3 mesi e solo se non si soffre di disturbi alimentari o altre patologie. È necessario bere almeno due litri di acqua al giorno e attenersi scrupolosamente alle fasi, senza prolungare quelle più drastiche.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Diete

unexplained weight gain dehydration

5 cause comuni di un aumento di peso improvviso

a table with a vase and cups

La dieta detox da fare dopo Natale

christmas table

I segreti per non ingrassare durante le Feste

dieta pegan benefici

Tutto sulla dieta pegan

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito