La dieta di Kim Kardashian, i segreti per perdere quasi 15 chili in un mese

È il regime ipocalorico ideale per chi vuole dimagrire in poche settimane e mantenere il peso forma: tutto sulla dieta Atkins, il segreto di Kim Kardashian per tornare in forma dopo il parto

Kim Kardashian, dieta, dimagrire

A un mese dal parto la bilancia di Kim Kardashian segnava già – 14 kg, praticamente una chimera per una puerpera curvy come lei. Il suo segreto? La dieta dimagrante Atkins, un regime ipocalorico e iperproteico che la star va pubblicizzando da mesi, a suon di nudi postati su Instagram e tweet: «Sono così emozionata! Ad oggi ho perso 14 chili, ma ne devo perdere ancora 17. Sono molto concentrata. Vi mostrerò i miei allenamenti e il mio piano dietetico Atkins».


Entusiasmo e ottimismo per Kim Kardashian, che durante le ultime settimane della sua seconda gravidanza si lamentava delle conseguenze dell'essere incinta: «Forse è il gonfiore, o il mal di schiena o il solo fatto di sentire il corpo che si espande, ma per la maggior parte del tempo mi sento inadeguata, non a mio agio».


L'aver dato alla luce il suo secondogenito Saint è costato a Mrs West 31 chili in più, che spalmati su un'altezza di un metro e sessanta scarso valgono quasi il doppio. Ma i tempi delle caviglie gonfie e del girovita lievitato sembrano essere un lontano ricordo per Kim Kardashian, che anche per questa remise en forme è ambassador del regime Atkins e non fa segreto di quanto impegno ci voglia per smaltire i chili di troppo. Per saperne di più, ecco nel dettaglio in cosa consiste questa dieta dimagrante.

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Low carb

Per dare risultati in così breve tempo, la dieta Atkins prevede pochissimi carboidrati: 20 grammi al giorno, di cui 12-15 devono provenire da foglie d'insalata, frutta e verdure come broccoli, spinaci, zucca, cavolfiore, pomodoro. Durante le prime due fasi sono vietati anche i legumi.

Fasi della dieta Atkins

Come la dieta Dukan, il regime alimentare Atkins prevede 4 fasi: approccio, perdita di peso, pre-mantenimento e mantenimento definitivo (per il resto della vita). Fra i cibi permessi ci sono pollame, pesce, molluschi e uova, che possono essere consumati liberamente; formaggi morbidi o semi-morbidi possono essere consumati fino ad un massimo di 110gr al giorno.

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Risultati della dieta Atkins

Le prime due fasi, corrispondenti alle prime due settimane, sono quelle più difficili ma dai risultati più evidenti: nella prima settimana si può riscontrare una perdita di peso dai 2 ai 4 chili, poi ci si assesta su un calo di 1-2 chili a settimana. Questo perché la diminuzione drastica dei carboidrati riduce la produzione di insulina, responsabile dell'accumulo di grasso, e perché le proteine accelerano il metabolismo.

Dieta Atkins, avvertenze

La dieta Atkins deve essere seguita massimo per 3 mesi e solo se non si soffre di disturbi alimentari o altre patologie. È necessario bere almeno due litri di acqua al giorno e attenersi scrupolosamente alle fasi, senza prolungare quelle più drastiche.

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