Dieta: 7 trucchi per perdere peso

Non metterti a stecchetto senza aver prima letto questi 7 consigli per avere una forma fisica invidiabile: sei pronta?

Annusare una mela, indossare una cinta e usare una tovaglia blu sapete che aiutano a dimagrire? Ma non sono gli unici trucchi per perdere peso...

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Come dessert scegli una… candela

Dopo cena accendi una candela alla vaniglia o con una profumazione dolce. Uno studio ha dimostrato che l'aroma riesce a smorzare il desiderio del dessert. Pensate che un gruppo di 160 volontari ha perso una media di 7,5 grammi ciascuno seguendo questa semplice regola ogni sera.

Annusa una mela

Lo sapevi che annusare una banana, una mela o menta piperita aiutano a perdere peso? A sostenerlo il dott. Alan R. Hirsch che ha esaminato il comportamento di 3mila volontari. Lo studioso ha scoperto come le persone che più frequentemente annusano i cibi sono meno affamate. Secondo questa teoria, il cervello – attraverso gli odori – elabora che si stia davvero mangiando.

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La regola dei "tre morsi"

Mastica ogni boccone da 15 a 20 volte. Al momento del dessert, usa la regola dei "tre morsi". Scegli una mezza porzione di dolce, prendine tre piccoli morsi, quindi allontanati e non guardare indietro. Resisti!

Una cinta per amica

Indossa una cinta intorno alla vita o un nastro sotto i vestiti quando esci fuori a cena. Mantiene consapevoli di quando si stia mangiando. Se il nastro inizia a farsi stretto è un chiaro segnale che bisogna regolarsi. Questo trucco è molto usato dalle donne francesi e consigliato dal guru del fitness Valerie Orsoni nel suo libro "Le Petit Secret".

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Specchio, specchio delle mie brame

Appendi uno specchio di fronte al tuo posto a tavola. Secondo uno studio, guardare la propria immagine inibisce dal mangiare, ricorda gli obiettivi da raggiungere in termini di peso e i motivi che hanno portato a iniziare la dieta. Sarà anche triste ma i risultati si ottengono!

Attenzione alla colazione

Per alcuni medici, fare una colazione abbondante non aiuterebbe a perdere peso, anzi. In un recente studio un gruppo di donne obese hanno seguito una dieta composta da 700 calorie a colazione, 500 a pranzo e 200 a cena. Un altro, invece, ha mangiato gli stessi cibi ma invertendo le quantità di calorie al giorno: 200 al mattino e 700 la notte. Dopo 13 mesi, il secondo gruppo ha perso più peso rispetto al primo.

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Circondati di blu

Piatti, tovaglie, posate rigorosamente blu! Questo colore rende il cibo meno attraente per gli studiosi. Risultato: si mangia di meno! Se il blu è amico della dieta, meglio evitare il rosso, il giallo e l'arancio. Le ricerche hanno mostrato che incoraggiano a mangiare! Non è un caso che molti fast food e ristoranti sono arredati con queste tonalità.

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