Le tisane allo zenzero per dimagrire, scopri la tua

Quando c'è qualche chilo in più, una spezia calda, che accende il metabolismo, aiuta a perdere peso: ecco qualche esempio di tisana allo zenzero per dimagrire

Più Popolare

Le tisane allo zenzero sono un ottimo metodo per perdere qualche chilo in modo del tutto naturale. Questo è possibile perché si tratta di una spezia calda, cioè in grado di stimolare il metabolismo e bruciare grassi, inoltre ha un effetto drenante ed aiuta ad eliminare scorie e tossine. Le proprietà delle tisane allo zenzero non sono solo dimagranti, perché lo zenzero è anche ricco di vitamine, in particolare la vitamina C utile a prevenire raffreddori e stati influenzali in genere, è un antiemetico, aiuta a combattere la nausea, può aiutare a combattere il raffreddore, stipsi e diarrea, inoltre è un energizzante. Grazie al gingerolo favorisce la digestione, infine, ha un effetto antidolorifico ed è consigliato anche per chi soffre di reumatismi.

Advertisement - Continue Reading Below

Non esiste una sola ricetta di tisana allo zenzero, in questo caso ne saranno proposte dieci. La prima è la tisana allo zenzero fresco. Per prepararla occorre portare in ebollizione in litro di acqua e aggiungere 20 fettine di zenzero, lasciar bollire ancora qualche minuto e poi spegnere e lasciar riposare per 15 minuti. A questo punto si filtra il composto, si aggiunge il succo di limone e si aggiunge un dolcificante a piacere, anche miele, se gradito. Bevi la tisana dopo pranzo e dopo cena, gli effetti saranno evidenti subito. Se non c'è un limone a casa o comunque non vuoi utilizzarlo, puoi realizzare la tisana dimagrante allo zenzero anche senza limone.

Più Popolare

Un'altra variante di tisana dimagrante allo zenzero prevede l'aggiunta di peperoncino. In questo caso si grattugia una radice di zenzero e si mette in un pentolino con mezzo litro di acqua, dopo averla lasciata bollire per 5 minuti, si aggiunge un pizzico di cannella e mezzo peperoncino tritato. Si lascia raffreddare, si filtra e si aggiunge mezzo bicchiere di succo di limone. A questo punto si può dolcificare con miele.Le ricette di tisane allo zenzero non finiscono qui. Un modo semplice per preparare una tisana per dimagrire allo zenzero è mettere in ebollizione l'intero rizoma. Dopo aver filtrato il preparato si aggiunge miele di eucalipto, in questo modo anche il raffreddore e naso chiuso saranno un ricordo. 

Un'alternativa a questa ricetta di tisana allo zenzero è l'aggiunta di foglie di menta. Per chi vuole un'azione antisettica è possibile aggiungere un po' d'aglio schiacciato. Mentre chi cerca un'azione analgesica, da unire all'azione bruciagrassi, può aggiungere qualche chiodo di garofano. Se non ti piace l'idea di comprare il rizoma fresco puoi preparare la tisana allo zenzero in polvere. In questo caso per ogni tazza di acqua bollente si usa un cucchiaino di polvere, qualche fettina di limone e un dolcificante a piacere. Una tisana dimagrante allo zenzero può essere preparata anche con l'aggiunta di basilico.

In questo caso è possibile unire un cucchiaino di zenzero tritato a 250 ml di acqua e 4-5 foglioline di basilico che stimola la digestione e quindi potenzia l'effetto dello zenzero. Infine l'ultima variante è la tisana con sciroppo d'acero. In questo caso dopo aver portato ad ebollizione l'acqua ed aggiunto fettine di zenzero fresco (20 fettine per un litro di acqua), si filtra e si aggiunge sciroppo d'acero. Quest'ultimo dolcifica, depura ed ha effetto dimagrante.

Read Next:
come-calcolare-il-peso-forma-ideale donna che si pesa
Diete
CONDIVIDI
Sai come si calcola il peso forma ideale?
Le formulette facili per capire qual è il tuo peso forma e perché è davvero importante conoscerlo
cibi per dimagrire acqua avocado
Diete
CONDIVIDI
30 cibi insoliti per dimagrire
Niente uova, yogurt greco, cavoli o insipidi petti di pollo in questa lista, ma solo cose buone e diverse dal solito
Victoria's Secret: il gelato nella dieta dei suoi Angeli
Diete
CONDIVIDI
La dieta degli Angeli di Victoria's Secret
C'è un ingrediente speciale nel menù delle modelle: scopri qual è
superfood-da-mangiare-inverno
Diete
CONDIVIDI
15 supercibi per affrontare l'inverno
Con i superfood per essere magra, sana e piena di energia l'inverno non è mai stato così buono
cibi-anti-gonfiore-di-pancia
Diete
CONDIVIDI
10 cibi anti gonfiore per avere la pancia piatta
Hai esagerato a tavola? Ecco cosa mettere nel piatto per ritrovare velocemente un girovita snello
caffe-verde-proprieta-dimagranti-pro-contro
Diete
CONDIVIDI
Sai perché il caffè verde fa dimagrire?
Le proprietà del caffè verde per dimagrire e tutti i pro e i contro di questo integratore
come dimagrire senza rinunciare alla vita sociale
Diete
CONDIVIDI
Sai come dimagrire senza rinunciare alla vita sociale?
La dietologa Carla Lertola, che non ama le rinunce, svela i trucchi per godersi feste e occasioni mondane senza prendere peso
dieta-senza-carboidrati-pro-contro
Diete
CONDIVIDI
Dieta senza carboidrati, i pro e i contro
Fa perdere peso molto velocemente ma è un regime dietetico drastico e non privo di rischi: ecco le cose che devi sapere
come-non-ingrassare-a-natale
Diete
CONDIVIDI
Come non ingrassare a Natale
A Natale si può peccare di gola con conseguenze minime sulla linea: abbiamo chiesto ai nutrizionisti come riuscirci
latte-di-soia-fa-male-benefici-controindicazioni
Diete
CONDIVIDI
Latte di soia, sì o no?
È vero che il latte di soia fa male? Proviamo a capire quali sono i benefici e le controindicazioni di questa bevanda vegetale