Vai al contenuto

Detox, le diete folli delle celeb più famose di Hollywood

Ma come fanno le star di Hollywood ad avere sempre fisici al top? Abbiamo sguinzagliato il nostro inviato per scoprire i loro segreti e anche le pazzie

di Roberto Croci
detox diete famosepinterest
Getty Images

«Non c'è niente di meglio che essere pelle e ossa», diceva Kate Moss, eccessiva per natura. Benvenute invece le curve, purché siano al posto giusto. Specie se fai l'attrice a Hollywood, dove la tendenza è avere, come si dice nelle palestre di Los Angeles, «un corpo a basso impatto calorico». Il metodo per riuscirci? Dimenticate le diete di Marilyn Monroe che ogni mattino metteva due uova crude in un bicchiere di latte, e di Elizabeth Taylor, che preferiva cottage cheese con frutta e burro di arachidi: oggi le celeb seguono le ultime scoperte dei guru della nutrizione, spesso celebri quanto loro. E se non stanno sempre a stecchetto, non è neppur vero, credeteci, che «mangiamo quello che vogliamo tanto ci sono i figli a farci correre»: piuttosto fanno della disciplina alimentare una regola da tener presente tutto l'anno, sfoderando piani d'emergenza quando c'è da recuperare al volo la taglia giusta. Vi sveliamo qualche strategia detox.

P.S. Copiatele con moderazione e ricordate che a ogni dieta va associato un esercizio fisico adeguato.

1

Le alcaline

detox-dieta-kate-hudson
Getty Images

Kate Hudson avversa i cibi acidi e sostiene la dieta alcalina che mantiene il pH del sangue nei valori ottimali di 7,35 e 7,45. «L'80 per cento delle mie calorie viene da verdure e proteine vegetali come tofu, noci, granaglie, frutta e verdura. Bastano due settimane e vedo già i risultati», conferma soddisfatta.

Seguita da: Victoria Beckham, Sienna Miller, Rihanna e Kirsten Dunst.

2

Fattore 5

detox-dieta-vip-famosi
Getty Images

Che cosa hanno in comune Eva Mendes e Megan Fox? Corpi strepitosi tenuti in forma dallo stesso regime alimentare, The 5-factor diet: cinque piccoli pasti al giorno, per cinque giorni, per due settimane. «Nonostante le 1.200 calorie al giorno», dice Megan, «è una dieta molto equilibrata, perché assicura i cinque nutrienti fondamentali: proteine, fbre, vitamine, acqua e grassi sani come quelli dell'avocado». La Fox, in più, per tornare in forma dopo le gravidanze, beve almeno tre volte al giorno un bicchierino di aceto di mele.

3

Liquida al limone

detox-dieta-vip-famosi
Getty Images

Beyoncé usa il beverone di acqua, succo di limone, sciroppo d'acero e pepe di Cayenna quando deve dimagrire in fretta. È tra le diete più vecchie ed efficaci, creata dal noto naturopata Stanley Burroughs nel 1940: 12 bicchieri al giorno per 3-10 giorni e si perdono fino a 10 kg. «È la migliore dieta liquida, ricca di vitamine e sali minerali», dice la cantante.

Seguita da: Jared Leto, Demi Moore e Tom Hanks che la usò per girare Castaway.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

La paleo diet

detox-dieta-vip-famosi
Getty Images

Jessica Biel ha eliminato tutto quello che non esisteva ai tempi dei paleolitici, da qui Paleo diet. Niente legumi, granaglie e latticini, mentre pesce, carne e verdure a volontà. «È l'ideale per ridurre rischi di diabete, problemi di cuore ed elimina completamente l'acne. Perdi i chili di troppo senza soffrire. Mangi equilibrato e non sei affamato».

Seguita da: Matthew McConaughey, Uma Thurman e Miley Cyrus.

5

Vegana dalle 18

detox-dieta-vip-famosi
Getty Images

Dopo vari problemi di allergie, Gwyneth Paltrow alterna cibi vegani e senza glutine, a una variazione della dieta mediterranea, dalla quale però esclude: pane, carne rossa, crostacei, soia, caffè, alcol, zucchero, latticini, melanzane e pomodori. «Seguo anche i consigli di Mark Bittman, giornalista gastronomico del New York Times e chef per passione, e la sua dieta Vegan before 6, che consiglia di mangiare vegano fino alle 6 del pomeriggio, lascinado carne e pesce per la sera».

6

M Plan, solo funghi

detox-dieta-katy-perry
Getty Images

Katy Perry, la sua M Plan Diet si basa sui funghi (M sta per mushroom, in inglese): per 14 giorni, una volta al giorno, mangia solo funghi grigliati o al forno o poco conditi. «Mi piace perchè mi permette di essere in forma, senza perdere le mie curve e non svuota il seno. Ottima per ridurre il girovita e l'interno delle cosce. i funghi sono pieni di vitamine e minerali e hanno pochissime calorie».

Seguita da: Kelly Osbourne che, in varie riprese, ha perso più di 30 chili.

Watch Next
 
preview for ROS DYNAMIC JUKEBOX ELLE

Diete

a table with a vase and cups

La dieta detox da fare dopo Natale

christmas table

I segreti per non ingrassare durante le Feste

dieta pegan benefici

Tutto sulla dieta pegan

a woman sitting at a table with a laptop and a drink
Da ELLE per Dietidea

Le soluzioni per semplificare la dieta in ufficio

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito