12 alimenti con meno di 150 calorie: buoni, sani e ottimi per la dieta

Sei alla ricerca di qualche consiglio per non appesantirti pre-partenza? Qui trovi 12 piatti che ti permetteranno di mangiare un secondo salutare e con poche calorie

Dopo aver scoperto gli 11 alimenti con pochissime calorie, oggi abbiamo trovato dei cibi proteici che possiamo abbinare alle verdure per un pasto sano e ottimo per la nostra alimentazione. Vi ricordiamo che queste sono solo indicazioni: se avete problemi di salute, intolleranze e particolari esigenze rivolgetevi ad un nutrizionista.

Advertisement - Continue Reading Below

Uova

L'uovo è una buona scelta per la dieta perché contiene ferro, fosforo, calcio, vitamina D e B12. Due uova equivalgono a circa 130 calorie. Aggiungete della buona verdura, un frutto e avrete un pranzo perfetto. 

Advertisement - Continue Reading Below

Tonno in scatola

Se amate il tonno provate quello in scatola ma, attenzione!, dovete scegliere l'opzione «al naturale». 100 grammi equivalgono a circa 110 calorie, mentre il tonno sott'olio può arrivare anche a 200. 

Advertisement - Continue Reading Below

Sogliola

La sogliola è molto amata dalle diete perché 100 grammi equivalgono a sole 83 calorie. Un piatto con zucchine e pomodori è davvero un'ottima scelta per peso e salute!

Advertisement - Continue Reading Below

Gamberetti

100 grammi di gamberetti al naturale equivalgono a 80 calorie. Il numero aumenta vertiginosamente se però sono fritti o intinti nella maionese. Preparateli con una bella insalata!

Advertisement - Continue Reading Below

Cozze

Le cozze sono ottime per la dieta perché 100 grammi equivalgono a sole 60 calorie. In più contengono il selenio, ideale per il funzionamento del sistema immunitario.

Advertisement - Continue Reading Below

Carpaccio di pesce spada

Un'alternativa al tonno è il pesce spada. Il carpaccio è un ottimo piatto, 100 grammi equivalgono a 120 calorie. Inutile dirvi di non aggiungere condimenti grassi.

Advertisement - Continue Reading Below

Tacchino e Pollo

Se amate la carne potete scegliere il tacchino (evitando accuratamente di accompagnarlo con le salse!). 100 grammi di petto di tacchino equivalgono a circa 110 calorie, mentre la coscia arriva a 120. Anche il pollo è ottimo: un etto di pollo bollito arriva a 110 calorie così come il petto, mentre 100 grammi di coscia sono 130 calorie.

Advertisement - Continue Reading Below

Prosciutto e Bresaola

Un'ottima alternativa è il prosciutto. 60 grammi di prosciutto cotto equivalgono a circa 130 calorie, mentre per quello crudo si arriva a 135 (consigliamo di togliere il grasso!). La bresaola (sempre 60 grammi) ha invece 90 calorie.

Advertisement - Continue Reading Below

Tofu

100 grammi di tofu arrivano a 99 calorie. È un'ottima scelta per chi sta a dieta, a patto che piaccia il sapore. È fonte di proteine vegetali, di calcio e di sali minerali.

Advertisement - Continue Reading Below

Ricotta

100 grammi di ricotta di mucca equivalgono a circa 145 calorie. State attenti perché quella di bufala è molto diversa e arriva a 200, di pecora a 155 e di capra a 175. La ricotta salata invece sono 280 calorie!

More from Gioia!:
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare al gusto? Il peperoncino può essere un'ottima soluzione
Uno studio ha scoperto che il peperoncino può aiutare a diminuire la sensazione di fame e a bruciare più calorie
Dieta fibre
Diete
CONDIVIDI
Quali sono i cibi che fanno bene al nostro intestino?
Le abitudini alimentari del mondo occidentale rovinano il microbioma intestinale, ma c'è una via d'uscita: la dieta degli Hadza
Diete
CONDIVIDI
Ogni quanto ci si deve pesare quando si è a dieta?
La bilancia deve diventare una tua alleata per perdere peso e non un'ossessione
Diete
CONDIVIDI
Pausa pranzo in ufficio: cosa mangiare?
Preparare il pranzo per il lavoro è importante: occorre scegliere gli alimenti giusti per darci energia e non addormentarci
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire velocemente in 4 mosse
Con un po' di pazienza, impegno e qualche suggerimento, si possono perdere in fretta i chili di troppo
La dieta della longevità: i cibi che ci fanno vivere a lungo
Diete
CONDIVIDI
La dieta della longevità: quali sono i cibi che ci fanno vivere a lungo?
È il sogno di tutti: longevità unita a buona salute e la novità è che certi alimenti possono cambiare (in meglio!) il nostro destino...
Dieta del supermetabolismo: come accelerare il metabolismo per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Come accelerare il metabolismo per dimagrire?
I segreti della famosa dieta del supermetabolismo e della dieta americana, che promette di perdere 3kg in 3 giorni
Diete
CONDIVIDI
La dieta pre matrimonio dal risultato garantito
Preparati al grande giorno seguendo questi consigli: nessuna tortura, ma un'alimentazione che ti fa stare meglio con te stessa
Dieta per dimagrire fasi psicologiche
Diete
CONDIVIDI
Per dimagrire ci sono 4 fasi: non mollare prima di arrivare all'ultima!
In ogni dieta ci sono dei momenti topici: impara a riconoscerli e gestirli se vuoi perdere peso veramente
Diete
CONDIVIDI
Superfood: la lista dei 20 irrinunciabili per la dieta estiva
Sono i cibi che ti fanno stare bene e in forma quando fa caldo: scopri se la tua alimentazione li prevede già