12 alimenti con meno di 150 calorie: buoni, sani e ottimi per la dieta

Sei alla ricerca di qualche consiglio per non appesantirti pre-partenza? Qui trovi 12 piatti che ti permetteranno di mangiare un secondo salutare e con poche calorie

Dopo aver scoperto gli 11 alimenti con pochissime calorie, oggi abbiamo trovato dei cibi proteici che possiamo abbinare alle verdure per un pasto sano e ottimo per la nostra alimentazione. Vi ricordiamo che queste sono solo indicazioni: se avete problemi di salute, intolleranze e particolari esigenze rivolgetevi ad un nutrizionista.

Advertisement - Continue Reading Below

Uova

L'uovo è una buona scelta per la dieta perché contiene ferro, fosforo, calcio, vitamina D e B12. Due uova equivalgono a circa 130 calorie. Aggiungete della buona verdura, un frutto e avrete un pranzo perfetto. 

Advertisement - Continue Reading Below

Tonno in scatola

Se amate il tonno provate quello in scatola ma, attenzione!, dovete scegliere l'opzione «al naturale». 100 grammi equivalgono a circa 110 calorie, mentre il tonno sott'olio può arrivare anche a 200. 

Advertisement - Continue Reading Below

Sogliola

La sogliola è molto amata dalle diete perché 100 grammi equivalgono a sole 83 calorie. Un piatto con zucchine e pomodori è davvero un'ottima scelta per peso e salute!

Advertisement - Continue Reading Below

Gamberetti

100 grammi di gamberetti al naturale equivalgono a 80 calorie. Il numero aumenta vertiginosamente se però sono fritti o intinti nella maionese. Preparateli con una bella insalata!

Advertisement - Continue Reading Below

Cozze

Le cozze sono ottime per la dieta perché 100 grammi equivalgono a sole 60 calorie. In più contengono il selenio, ideale per il funzionamento del sistema immunitario.

Advertisement - Continue Reading Below

Carpaccio di pesce spada

Un'alternativa al tonno è il pesce spada. Il carpaccio è un ottimo piatto, 100 grammi equivalgono a 120 calorie. Inutile dirvi di non aggiungere condimenti grassi.

Advertisement - Continue Reading Below

Tacchino e Pollo

Se amate la carne potete scegliere il tacchino (evitando accuratamente di accompagnarlo con le salse!). 100 grammi di petto di tacchino equivalgono a circa 110 calorie, mentre la coscia arriva a 120. Anche il pollo è ottimo: un etto di pollo bollito arriva a 110 calorie così come il petto, mentre 100 grammi di coscia sono 130 calorie.

Advertisement - Continue Reading Below

Prosciutto e Bresaola

Un'ottima alternativa è il prosciutto. 60 grammi di prosciutto cotto equivalgono a circa 130 calorie, mentre per quello crudo si arriva a 135 (consigliamo di togliere il grasso!). La bresaola (sempre 60 grammi) ha invece 90 calorie.

Advertisement - Continue Reading Below

Tofu

100 grammi di tofu arrivano a 99 calorie. È un'ottima scelta per chi sta a dieta, a patto che piaccia il sapore. È fonte di proteine vegetali, di calcio e di sali minerali.

Advertisement - Continue Reading Below

Ricotta

100 grammi di ricotta di mucca equivalgono a circa 145 calorie. State attenti perché quella di bufala è molto diversa e arriva a 200, di pecora a 155 e di capra a 175. La ricotta salata invece sono 280 calorie!

More from Gioia!:
Diete
CONDIVIDI
Superfood: la lista dei 20 irrinunciabili per la dieta estiva
Sono i cibi che ti fanno stare bene e in forma quando fa caldo: scopri se la tua alimentazione li prevede già
Novel food, alimenti arricchiti con sostanze nutrienti
Diete
CONDIVIDI
Novel food: la fine dei cibi «senza»
Dopo tante diete «no latte, no glutine, no grassi», ecco che arrivano gli alimenti hi-tech arricchiti con sostanze nutrienti
Diete
CONDIVIDI
Dieta ferrea e ingessatura: cambio «vita» in 72 ore
È la magica promessa del trattamento dimagrante offerto da una spa in Toscana: l'ho provato per voi ed ecco il mio diario
Dieta per aumentare la massa muscolare: alimentazione e programma
Diete
CONDIVIDI
La dieta per la massa muscolare: cosa mangiare se ci si allena in palestra
Il piano alimentare per aumentare le tue performance in palestra e avere un fisico definito
Diete
CONDIVIDI
Le migliori app per dimagrire
Efficaci come un personal trainer e a portata di smartphone 24 h al giorno, suggeriscono dieta, esercizi e i tuoi progressi
Come non ingrassare in gravidanza
Diete
CONDIVIDI
Dieta in gravidanza: tutte le dritte
In gravidanza bisogna prestare molta attenzione a quello che si mangia, scopri i cibi migliori che non devono mai mancare sulla tua tavola
Diete
CONDIVIDI
Konjac: l'alimento con pochissime calorie che ti rimette subito in forma
Il cibo ricavato dalla piantina asiatica sta spopolando nelle diete ipocaloriche e viene usato anche nella cosmesi
La dieta Lemme
Diete
CONDIVIDI
Tutta la verità sulla dieta Lemme
Tutto quello che c'è da sapere sul discusso regime alimentare, messo fortemente sotto accusa anche dall'Ordine dei Medici
Dieta anticellulite
Diete
CONDIVIDI
Dieta anticellulite: quello che c'è da sapere
Cibi sì e cibi no e tutti i consigli da mettere in pratica per un'alimentazione sana (e anticellulite!)
Diete
CONDIVIDI
La dieta dissociata per arrivare in formissima alle vacanze
Tra combinazioni alimentari e punti critici, scopri cosa pensano gli esperti della dieta dissociata e come funziona