Se hai fame prima di pranzo e non riesci a dimagrire forse sbagli colazione

Se la fame si fa sentire molto prima dell'ora di pranzo, se ti senti stanca a metà giornata e i tuoi tentativi di dimagrire falliscono, evita questi 10 cibi a colazione

Cibi da evitare a colazione

La prima colazione dovrebbe essere il pasto più importante della giornata, ma se mangi i cibi sbagliati il risultato che ottieni è quello di sabotare la giornata, invece che iniziarla con il piede giusto. Se a metà giornata sei sempre stanca, anche dopo aver preso 2 (o 3) tazzine di caffè, se hai fame prima di pranzo o mangi più del solito e quindi non riesci a dimagrire, potrebbe dipendere dal fatto che sbagli a fare colazione. Ecco i 10 cibi che dovresti proprio evitare alla prima colazione.

Advertisement - Continue Reading Below

1 Cereali con poche fibre

Senza dubbio sai che i cereali zuccherati non sono la scelta migliore, ma devi anche tener presente che non devi prestare attenzione solo agli zuccheri. Se assumi cereali con basso contenuto di fibre e alti in carboidrati, non ti sazierai e avrai fame molto prima dell'ora di pranzo. 

Advertisement - Continue Reading Below

2 Yogurt light

Light è una buona scelta, giusto? Non sempre. Molti yogurt light hanno poche calorie ma un alto contenuto di dolcificanti artificiali e prodotti chimici, soprattutto quelli aromatizzati. Scegli uno yogurt magro greco. Le proteine ti faranno sentire sazia più a lungo e non c'è zucchero aggiunto.

Advertisement - Continue Reading Below

3 Smoothies del supermercato

Hai mai pensato al motivo per il quale preferisci i frullati ai succhi di verdure? Perché sono molto più dolci, il che significa che hanno più zucchero. Alcuni possono contenere anche gelato o latte intero, quindi sono molto più simili a un milkshake che ad altro. Per una colazione nutriente, mangia frutta cruda o, se proprio vuoi un frullato, fattelo in casa usando dello yogurt greco per le proteine.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Bagel

Se al mattino mangi bagel, tieni presente che le ciambelle equivalgono a 4 (o più) fette di pane bianco. Un sovraccarico di carboidrati. Se proprio non vuoi rinunciarci, scegli le ciambelle integrali e aggiungi una proteina (uova, formaggio o salmone affumicato). Ricorda sempre di evitare quelli con burro o crema di formaggio!

Advertisement - Continue Reading Below

5 Pancakes

I pancakes spesso contengono carboidrati raffinati e se li irrori con sciroppo di bassa qualità assumerai una dose enorme di zuccheri. Ma non rinunciare ai pancakes se ti piacciono: condiscili con sciroppo d'acero naturale e prova a farli con lo yogurt greco.

Advertisement - Continue Reading Below

6 Barrette

Se sei impegnata fin dal primo mattino e mandi giù una barretta proteica mentre corri al lavoro, dovresti seriamente ripensare la tua routine. Molte di queste barrette sono ricche di zucchero e prodotti chimici che porteranno a un vuoto nello stomaco a metà giornata. A quel punto ci sta bene la barretta, ma non a colazione!

Advertisement - Continue Reading Below

7 Succo

D'accordo, il succo di verdura è meglio del frullato commerciale e senza dubbio più salutare. Il succo è ottimo per assumere più verdure, ma non costituisce certamente una buona colazione! Se non prendi abbastanza proteine, a metà mattina sarai affamata. Il succo è tutto carboidrati e zucchero: quindi usalo come spuntino di metà mattina o, se proprio lo vuoi bere a prima colazione, affiancagli proteine e grassi sani.

Advertisement - Continue Reading Below

8 Muesli

Il muesli potrebbe sembra una scelta più sana rispetto ai cereali, ma, oltre ad avere maggiori calorie, può contenere zucchero aggiunto ed essere scarso in proteine: il che vuol dire avere un calo di zuccheri. Tuffa nel tuo yogurt della frutta a guscio e vedrai che sarai più sazia.

Advertisement - Continue Reading Below

9 Panino

Un bel panino potrebbe sembrare una soluzione equilibrata, in quanto contiene proteine. Ma spesso questi panini contengono grassi, fritto, ingredienti troppo lavorati e carboidrati raffinati che non hanno alcuna fibra. In altre parole: avrai fame quasi subito dopo averlo mangiato.

Advertisement - Continue Reading Below

10 Dolci per colazione

Donut, danesi, cornetti e via dicendo: non vanno bene perché sono realizzati con farina bianca raffinata (cioè: non ci sono cereali integrali), contengono una quantità enorme di zucchero aggiunto che ti faranno avere subito un picco di zuccheri nel sangue e poi un calo brusco che ti farà provare molta fame.

More from Gioia!:
Letizia Ortiz corpo perfetto con lo yoga
Diete
CONDIVIDI
Se Letizia Ortiz a 45 anni è una bomba atomica lo deve a una cosa in particolare
Altro che karma per avere muscoli torniti da far impallidire una ventenne Letizia Ortiz medita molto e si allena di più
Diete
CONDIVIDI
"Spiegatemi come certa gente riesce a eliminare il cibo confezionato dalla dieta": 5 consigli molto utili
Non è facile eliminare il cibo processato (o industriale) dalle nostre tavole, ma non è nemmeno impossibile
Diete
CONDIVIDI
Ci raccontano solo balle? La battaglia di uno chef furioso contro le falsità del mondo alimentare
L'Angry Chef Anthony Warner si scaglia contro tutta quell'informazione sbagliata che ci arriva sul cibo e che riguarda la nostra salute
Diete
CONDIVIDI
Sbagliare è umano, sbagliare la dieta anche no! Gli errori detox più comuni dai quali tenersi alla larga
Dal digiuno a breve termine all'assenza totale di grassi, i consigli per evitare il flop
Diete
CONDIVIDI
Ho mangiato solo, e dico solo, frutta per una settimana e francamente non è andata come mi aspettavo
È stata una settimana interessante, ma per me è no
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare al gusto? Il peperoncino può essere un'ottima soluzione
Uno studio ha scoperto che il peperoncino può aiutare a diminuire la sensazione di fame e a bruciare più calorie
Dieta fibre
Diete
CONDIVIDI
Quali sono i cibi che fanno bene al nostro intestino?
Le abitudini alimentari del mondo occidentale rovinano il microbioma intestinale, ma c'è una via d'uscita: la dieta degli Hadza
Diete
CONDIVIDI
Ogni quanto ci si deve pesare quando si è a dieta?
La bilancia deve diventare una tua alleata per perdere peso e non un'ossessione
Diete
CONDIVIDI
Pausa pranzo in ufficio: cosa mangiare?
Preparare il pranzo per il lavoro è importante: occorre scegliere gli alimenti giusti per darci energia e non addormentarci
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire velocemente in 4 mosse
Con un po' di pazienza, impegno e qualche suggerimento, si possono perdere in fretta i chili di troppo