Taylor Swift la si vede dappertutto: quando non è in tour in giro per il mondo, davanti a migliaia di fan, è su Instagram a pubblicare post a ripetizione (e ora che si sono lasciati un po' ci mancano i post romantici delle sue vacanze con il fidanzato Calvin Harris).

instagramView full post on Instagram

La popstar è sempre così magra, in forma e super fashion che ci si chiede se sia davvero umana. Esagererà mai con i nachos? Le capiterà mai di sentirsi gonfia e rotondetta, come tutte noi? Ci sono giorni in cui pensa «Sì, prima di cantare davanti a migliaia di fan urlanti, ho proprio bisogno di un po' di junk food»?. Dunque, abbiamo indagato nelle sue abitudini alimentari, tra snack e cibi preferiti, ed ecco cosa abbiamo scoperto sulla sua dieta.

La sua colazione non è così banale

Mentre molte di noi iniziano la giornata con una ciotola di cereali, Swift mette un po' più di energia nelle sue mattine grazie a pancake di grano saraceno con prosciutto crudo e un uovo fritto, come ha raccontato a Bon Appetit. Beve anche tutti i giorni un bicchiere di succo d'arancia.

Certo, quando Swift mangia i cereali lo fa con una certa spavalderia, consumandone una ciotola accanto ad un Moonman (il trofeo degli Mtv Video Music Awards, ndr) e a un'amica famosa (ahem, l'attrice/cantante e co-protagonista di Bad Blood Hailee Steinfeld).

Sta a dieta dal lunedì al venerdì

Certo, la dieta di Tay Tay potrebbe essere cambiata notevolmente da quando ha parlato con WebMD a 20 anni, ma è quell'intervista che si fa riferimento quando si parla delle sue abitudini alimentari. Swift divora un sacco di insalate, yogurt e sandwich ed evita le bevande zuccherate durante la settimana. È in linea con quello che ha ordinato mentre la intervistava Vanity Fair nel 2013: un sandwich di pollo con una limonata alla lavanda.

Nei fine settimana, però, ci dà un taglio: «Mi concedo ciò che il buonsenso dice che mi fa male. Mi piacciono i cibi consolatori», ha detto a WebMD.

A volte però opta per cibi consolatori in versione sana. People segnala che si è goduta una pizza senza glutine e un bicchiere di vino al ristorante L'asso di New York. Un'abitudine da copiare.

Altre volte, è proprio come noi (che sollievo!), e si concede sfizi inattesi come il nuovo cibo amato dai turisti a New York: i biscotti grandi come una palla da baseball della Levain Bakery.

È in fissa con Ina Garten (la "Barefoot Contessa")

Swift è una grande fan della chef delle celebrities Ina Garten e una delle sue ricette preferite è il pesce arrosto alla senape. Ha anche preparato la torta simbolo di Barefoot Contessa (lo show di cucina condotto da Ina Garten) per il 4 di luglio per due anni di fila, visto che si è rivelata una ricetta vincente.

Inforna come se non ci fosse un domani

Basta dare un'occhiata al suo profilo Instagram per capirlo: la popstar prepara un sacco di cose al forno (almeno quando non è in tour). Le foto di alcuni dei suoi prodotti da forno sono diventate così popolari che ha condiviso le ricette per farli sul suo Tumblr, come i biscotti di zucchero chai e glassa allo zabaione e cannella.

Speriamo che ad un certo punto condivida anche la sua ricetta per la torta al cioccolato. Il dessert, che ricorda quello di Bruce Bogtrotter mangiato in Matilda, è apparso al compleanno della supermodel Lily Aldridge, e Harris ha condiviso un video su Snapchat mentre tagliava una torta simile a quella del loro primo anniversario.

Impazzisce per un solo piatto

A InStyle ha confessato che non non le era mai piaciuto spadellare fino a quando ha provato un piatto a base di patate dolci da Del Frisco's. «Si tratta fondamentalmente di patate dolci con una crosta di zucchero di canna. Mio Dio, è un piatto incredibile».

Ama anche Starbucks

Taylor Swift è stata anche una fan del latte scremato alla vaniglia, che beveva ogni mattina dal lunedì al venerdì, e in autunno il suo drink preferito del fine settimana è stato un latte al gusto zucca e spezie.

Beve ancora il caffè di tanto in tanto, come dimostrano le immagini pubblicate su Instagram, ma non si sa se sia ancora devota al pumpkin spice latte.

Clothing, Footwear, Leg, Coat, Trousers, Textile, Hat, Outerwear, Winter, Bag, pinterest

Insomma, alla fine Taylor Swift è un po' come noi: cerca di mangiare sano, si concede qualche sfizio e adora cucinare. Che poi lo faccia assieme le supermodelle di Victoria's Secret, guadagni compensi a otto cifre e festeggi il compleanno di Gigi Hadid con una golosa torta mentre su un jet privato vanno a festeggiare a Coachella, beh, questa è un'altra storia.