Ecco che cosa mangia ogni giorno una fitness star di Instagram come Anna Victoria

Ti sei mai chiesta cosa mangi una personal trainer? Ecco quello che Anna Victoria, guru del fitness, mette nel piatto in 6 diverse situazioni per rimanere in forma senza fare troppe rinunce

Più Popolare

Quando Anna Victoria aveva 20 anni, mangiava fast food tre volte al giorno. «Sono cresciuta mangiando cibo spazzatura», ammette oggi la personal trainer, fitness star su Instagram e ideatrice di The Fit Body Guide.

«Sono cresciuta con mio padre e lui mi ha sempre lasciato la libertà di cucinare quello che volevo: usavo cibo preconfezionato e tutto quello che potevo scaldare al microonde». Quella abitudine alimentare è diventata pericolosa e l'ha portata in ospedale. «Non potevo più camminare e i medici hanno identificato la causa del mio malessere negli anni passati a mangiare cibi poveri di nutrienti e ricchi di grassi».

Advertisement - Continue Reading Below

Cinque anni dopo Anna Victoria è una guru del fitness, certificata da 1,3 milioni di seguaci su Instagram che ispira con le immagini dei suoi pasti sani. Victoria ci ha confessato di essere ancora quella ragazza che ama il cibo spazzatura, ma di aver imparato a tenere a bada le sue pulsioni. Ecco le 6 regole alla base della sua dieta, che le permette di mantenersi in forma unita all'indispensabile attività fisica.

Più Popolare

1. Molta frutta e verdura

Anna Victoria ammette di concedersi eccezioni alla regola con una certa regolarità. Ogni settimana si gode un pasto che, quando viveva in Italia, comprendeva pasta e vino. «Ogni pasto in Italia era pasta cacio e pepe» ride Victoria. «Negli Stati Uniti, invece, è di solito cibo messicano». Ma quando rientra nei ranghi, allora consuma un sacco di frutta, verdure, carni magre e alimenti naturali. Grandi ciotole colorate piene di frutta contribuiscono a renderla sazia, felice e equilibrata.

Victoria sostiene che non è così difficile. «Sapere che sei libera di trasgredire, dà spessore all'alimentazione sana e controllata. Si dovrebbe essere in grado di godere di un pasto senza sentirsi in colpa».

Advertisement - Continue Reading Below

2. Le uova

La sua colazione inizia con le uova. «Sono abitudinaria!», spiega Victoria. «Alcune persone hanno bisogno di variare, ma io sono in grado di mangiare la stessa cosa ogni giorno. Di solito faccio una frittata, ma recentemente ho scoperto la pancetta di tacchino che è diventata un'ossessione. È veramente magra ed è una grande fonte di proteine».

Per aggiungere qualche carboidrato Victoria si orienta sulla farina d'avena con latte di cocco, bacche di goji e cannella per aggiungere dolcezza.

3. Cosa mangiare a una festa

Advertisement - Continue Reading Below

Uno dei momenti più difficili della dieta è quando devi resistere alla tentazione rappresentata da pranzi o rinfreschi. Piuttosto che evitare tutto, Anna Victoria opta per cibi leggeri e freschi come carni, formaggi e crudité. «Al posto dei cracker, mi piace molto la frutta secca», spiega. «Garantisce croccantezza e aiuta a evitare patatine o cracker».

4. Spuntini da viaggio

Più Popolare

«Quando sei in viaggio, è facile dimenticarsi di mangiare», spiega Victoria. Per assicurarsi le calorie sane e necessarie mentre si viaggia, Victoria raccomanda spuntini intelligenti da portare in borsa o nello zaino. «Ovunque vada, cerco un negozio di alimentari o un mercato di agricoltori e compro frutta e yogurt greco, barrette proteiche, noci».

5. Dopo l'allenamento

I know this may seem like I've been living under a rock for the past few years...but I just discovered making my protein shakes with ice and I seriously don't know how I didn't start doing this sooner!! It turns it into ICE CREAM!! 😍🍨 ok so maybe not quite ice cream, but seriously close. I must preface this by saying that in Italy, they don't sell ice. 😳 I'm not sure if the US is the only place that does, but since I am American, it was really weird for me to discover buying ice in bulk just isn't a thing here. A while back I needed ice for an injury and Luca was like, what are you talking about, go buy ice? 🤔 (Our freezer doesn't have an ice maker and we didn't have ice trays, but now we do) so it wasn't until about 2 weeks ago when I got a new protein brand and flavor (it's stracciatella which is the Italian version of cookies and cream) and I added one scoop, some ice, and a tiny bit of almond milk and voilà... seriously ice cream 🍨 I'm now addicted and don't want my protein shakes any other way 😂 for the last 3 years I've just been adding water and drinking it down. I will say though, I tried making an ice smoothie with the last protein brand I was using and the taste was no where near the same. So if you want to try a new flavor or brand I recommend asking for a sample at GNC or your local supplement store. (I don't do ads for products btw, I want all my recommendations to be genuine and what I personally use myself). So that's my new discovery/obsession with protein smoothies. If I discover any delish combos I'll be sure to share! 😊 #fbggirls www.annavictoria.com/guides

A post shared by Anna Victoria (@annavictoria) on

«Mangiare prima di fare attività fisica è importantissimo, soprattutto se stai facendo un allenamento intenso», spiega Victoria. «Si ha bisogno di proteine e di carboidrati, quindi normalmente assumo una barretta proteica». Ma Victoria sostiene che per il cardiofitness uno snack post-allenamento come un frullato proteico, è fondamentale per la fase di recupero. «In questi casi è meglio preferire qualcosa che sia di rapido assorbimento e digestione». Victoria raccomanda una polvere proteica alla vaniglia, un paio di manciate di ghiaccio, circa 30 ml di latte di cocco, una tazza di mirtilli congelati e cannella.

6. Pasti macro-bilanciati

Victoria ha un fisico degno di una maestra di fitness, ma, come chiunque, è a rischio di eccessi. Per aiutarsi, mentre mangia, compone il suo piatto con cibi ben equilibrati. Un sacco di proteine magre, verdure, salse e condimenti.

«La parte difficile è la scelta», ammette. «Cerco di rendere equilibrato il mio pasto con proteine, carboidrati e grassi, che devono essere sempre presenti».

Da: Delish
More from Gioia!:
Diete
CONDIVIDI
Sbagliare è umano, sbagliare la dieta anche no! Gli errori detox più comuni dai quali tenersi alla larga
Dal digiuno a breve termine all'assenza totale di grassi, i consigli per evitare il flop
Diete
CONDIVIDI
Ho mangiato solo, e dico solo, frutta per una settimana e francamente non è andata come mi aspettavo
È stata una settimana interessante, ma per me è no
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire senza rinunciare al gusto? Il peperoncino può essere un'ottima soluzione
Uno studio ha scoperto che il peperoncino può aiutare a diminuire la sensazione di fame e a bruciare più calorie
Dieta fibre
Diete
CONDIVIDI
Quali sono i cibi che fanno bene al nostro intestino?
Le abitudini alimentari del mondo occidentale rovinano il microbioma intestinale, ma c'è una via d'uscita: la dieta degli Hadza
Diete
CONDIVIDI
Ogni quanto ci si deve pesare quando si è a dieta?
La bilancia deve diventare una tua alleata per perdere peso e non un'ossessione
Diete
CONDIVIDI
Come dimagrire velocemente in 4 mosse
Con un po' di pazienza, impegno e qualche suggerimento, si possono perdere in fretta i chili di troppo
La dieta della longevità: i cibi che ci fanno vivere a lungo
Diete
CONDIVIDI
La dieta della longevità: quali sono i cibi che ci fanno vivere a lungo?
È il sogno di tutti: longevità unita a buona salute e la novità è che certi alimenti possono cambiare (in meglio!) il nostro destino...
Dieta del supermetabolismo: come accelerare il metabolismo per dimagrire
Diete
CONDIVIDI
Come accelerare il metabolismo per dimagrire?
I segreti della famosa dieta del supermetabolismo e della dieta americana, che promette di perdere 3kg in 3 giorni
Diete
CONDIVIDI
La dieta pre matrimonio dal risultato garantito
Preparati al grande giorno seguendo questi consigli: nessuna tortura, ma un'alimentazione che ti fa stare meglio con te stessa
Dieta per dimagrire fasi psicologiche
Diete
CONDIVIDI
Per dimagrire ci sono 4 fasi: non mollare prima di arrivare all'ultima!
In ogni dieta ci sono dei momenti topici: impara a riconoscerli e gestirli se vuoi perdere peso veramente