Sfatiamo un mito: i carboidrati non ingrassano, anzi. A dimostrarlo Vanessa Hudgens che ha perso cinque chili per ritrovare il suo peso forma perfetto. Qual è la dieta miracolosa che ha scelto? Come ha spiegato in un'intervista a Women's health, ha seguito un regime alimentare ad alto contenuto di grassi.

instagramView full post on Instagram

La dieta di Vanessa Hudgens

Vanessa Hudgens si è affidata a esperti e dietologi che le hanno indicato una dieta personalizzata a base di grassi buoni e di carboidrati, che sono utili a combattere la stanchezza. In cosa consiste? A differenza delle altre, questa dieta si fonda sul principio che tutti i cibi possano essere mangiati purché in quantità moderate. Durante la giornata è ammesso un pasto principale a base di carboidrati buoni, mentre l 'altro sarà bilanciato con le proteine. Per le bevande aboliti tè freddi, bibite e succhi zuccherati, ammessa solo acqua naturale.

«Sono cresciuta pensando che i grassi fossero il male, ma in realtà fanno bene: una fonte di energia per tutta la giornata» ha spiegato l'attrice. Le porzioni devono essere ridotte per poter minimo fare 5 pasti al giorno con spuntino leggeri a base di yogurt e frutta. La dieta dei carboidrati riduce l'introito calorico ma i cibi ricchi di amido resistente e di fibre e provocano senso di sazietà, equilibrando il livello di zucchero nel sangue per bruciare i grassi. Dieta sì, ma non solo. A questo regime alimentare, unisce l'allenamento con spinning e pilates. «Non lo considero un esercizio fisico, per me è più simile a una terapia», svela Vanessa Hudgens, «Se salgo su una cyclette in una stanza e metto la musica a tutto volume, sono felice».