Gwyneth Paltrow è nota per il suo sano stile alimentare, ma a quanto sembra non è contraria al fast food, anche se solo occasionalmente.

«L'estate è quasi qui, il che vuol dire che il prossimo viaggio di famiglia è proprio dietro l'angolo», leggiamo sul suo sito Goop. «E mentre qui facciamo del nostro meglio per essere sane e in salute, siamo anche realiste e sappiamo bene che a volte, soprattutto se siamo in un aeroporto o sull'autostrada, si finisce al fast food».

Così, quali sono quelli consigliati da Gwyneth Paltrow? Secondo Goop, dunque, Starbucks, Wendy, Panda Express e Subway sono sulla lista dei «buoni», ma solo nel caso in cui si scelgano menu sani. «Scegliete le verdure e le insalate, i cereali integrali, evitate i latticini, optate per i fagioli neri e riprendete il viaggio», consiglia il sito. «Se evitate la carne, potete prendere il guacamole».

instagramView full post on Instagram

E da McDonald's? Secondo Goop per i bambini conviene scegliere un burger con pollo alla griglia e lattuga accompagnato da fettine di mela. Nei fast food che propongono pizza meglio sceglierla vegetariana e senza glutine e poi, se proprio vi va di mangiare le patatine fritte, fatelo senza troppi pentimenti e godetevele.

Da evitare, invece, sempre secondo il sito, sono Kentucky Fried Chicken, Dairy Queen, Arby's e Dunkin' Donuts dal momento che non propongono niente di salutare.

«C'è ben poco di salutare in questi fast food e la marginalità dei loro benefici nutrizionali potrebbe essere non considerata solo nel caso in cui desideriate molto un determinato prodotto».

Anche se non riusciamo a immaginare Gwyneth Paltrow in fila a un fast food, non è poi così sorprendente che ne parli sul suo sito di lifestyle: lo scorso marzo a People ha confessato che ama i cibi fritti.

«Ora ho maggiore consapevolezza quando mangio qualcosa di fritto e mi dico: "Ok, lo so che questo cibo avrà effetti diversi su di me rispetto a 20 anni fa"», ha dichiarato: «Ma proprio non rinuncerò mai ai fritti». Ma non è tutto: anche la sua ricetta della pasta alla carbonara è un vero attentato delizioso alla linea.

«Negarsi sempre cibi industriali o trasformati è noioso e può portarci all'abbuffata compulsiva», spiega Gwyneth Paltrow: «dunque concediti degli sfizi programmati: io spesso bevo un bicchiere di vino rosso la sera e fumo di tanto in tanto una sigaretta il sabato». Quanto sei saggia, Gwyneth.

Gwyneth Paltrowpinterest
Getty Images