Jennifer Aniston ha da poco compiuto 48 anni e ha festeggiato in Messico, mostrando un fisico che sembra più quello di una 28enne che di una donna della sua età. Passato lo stupore iniziale per un corpo così perfetto, abbiamo deciso di indagare per capire come fa la bella Jennifer a essere così in forma e a dimostrare 20 anni di meno.

instagramView full post on Instagram

1. Sostituisce in maniera intelligente alcuni ingredienti dei suoi pasti

Aniston ammette di essere golosa di pasta, ma quando cede alla tentazione lo fa mangiando in maniera sana. Per esempio, mangia lasagne vegetariane preparata con zucchine, melanzane affettate come se fosse pasta e in mezzo del formaggio. E suo marito Justin Theroux fa un'irresistibile carbonara, in cui, però, sostituisce la pancetta normale con quella di tacchino, che è più magra.

2. Le sue colazioni saziano e sono ricche di nutrienti

Jennifer Aniston ha detto che ha tre soluzioni per la colazione. A volte fa colazione con uno smoothie – le piace quello fatto con banane, ciliegie, proteine in polvere, mandorle, cacao in polvere e latte di mandorla – mentre altre volte mangia un toast con uova e avocado. La terza soluzione per la colazione è la più interessante: farina d'avena con albumi montati a neve per una maggiore spinta proteica.

3. Fa una dieta equilibrata tutto l'anno

«Non lascio le abitudini alimentari fuori controllo quando ho bisogno di rilassarmi», ha detto la Aniston. Così mentre molte di noi si lasciano andare durante le vacanze, Aniston è costante nella scelta di condurre una vita sana anche a tavola. A sentirla, tutto sembra molto facile: «Mangio tanta frutta biologica e più verdure possibili, evita lo zucchero, bevo tonnellate di acqua e dormo bene».

4. Mescola vari tipi di allenamento

Aniston ama lo yoga, ma ha anche detto in un'intervista che la «varietà è la chiave». Ama fare spinning, ma anche l'allenamento a circuito: 15 minuti di quad, 15 di ellittica, 15 di spinning, 15 di corsa e poi ginnastica generale.

5. Jennifer mette in pratica quello che predica

Mentre alcune celeb promuovono prodotti ridicoli per fare soldi, Aniston fa da testimonial solo per ciò in cui crede veramente. E questo vale per tutti i tipi di prodotti, sia alimentari che di bellezza.

5. I suoi pasti sono tutt'altro che noiosi

«Justin e io amiamo sperimentare in cucina» ha confessato Aniston a Yahoo! Food. Così se il suo piatto base è insalata e proteine, questo non vuol dire che si tratti sempre di lattuga e pollo. Ama preparare, per esempio, un piatto a base di cereali con bulgur, feta e ceci.

Jennifer Anistonpinterest
Getty Images

6. Nel suo frigo ci sono solo alimenti super sani

E sono già pronti all'uso. «Amo tagliare le verdure e conservarle in un contenitore», ha detto l'attrice. Ha una scorta di uova soda e tranci di pollo. E poi una cosa speciale nel congelatore, come lei stessa racconta: «Una volta ero in un spa e mi hanno offerto una piccola tazza con degli acini d'uva congelata dopo i fanghi». Da allora anche lei usa l'uva in questo modo per gli spuntini (le piace l'uva rossa).

DaDelish US