La linea tonica di Pippa Middleton è invidiabile come quella della sorella maggiore, Kate. Ma mentre la duchessa di Cambridge deve il suo fisico in forma alla dieta Dukan e ad una varietà di esercizi all'aria aperta, come nuoto, corsa, e canottaggio, Pippa conduce uno stile di vita particolarmente attivo che richiede una maggiore assunzione di calorie controllate.

"Cerco di mangiare integrale, carboidrati per fare rifornimento di energia e di fare tre pasti al giorno", ha detto a Hello Magazine a proposito della sua dieta, "Ho anche aumentato le dimensioni delle mie porzioni in base alla mia livello di allenamento, con molto riso integrale, lenticchie, quinoa e patate dolci, e a colazione porridge e pane di segale tostato."

Clothing, Recreation, Sports equipment, Winter sport, Ski Equipment, Skier, Goggles, Outdoor recreation, Ski pole, Winter, pinterest
Pippa Middleton Attends Birkebeinerrennet Ski Race in Norway

La 32enne ha recentemente completato i 54 chilometri della gara di sci di fondo Birkebeiner in Norvegia, una gara di beneficenza per gli sciatori con disabilità. In precedenza ha completato la Otillo Swim-Run Championship, una gara lunga 75 chilometri che include una nuotata in acque gelide e una corsa su terreno accidentato. La sua dieta, quindi, si regola in base a queste sfide di fitness.

"Non sono meticolosa, però, perché mi piace troppo il cibo. Ma una settimana o giù di lì prima di un evento sono abbastanza consapevole di dover mangiare cibi molto nutrienti per immagazzinare energia, e taglio alcool, zucchero raffinato e alimenti lavorati"

Quando non si sta preparando per una gara, Pippa si concede un po' di sfizi, purchè segua la regola d'oro del tutto con moderazione, accompagnata da un regolare esercizio fisico.

"Sono cresciuta con la convinzione che la buona salute è una questione di moderazione in tutte le cose, così celebrerò la vita sana attraverso l'esercizio fisico, una dieta equilibrata e un po' di schifezze qua e là - sto parlando di cioccolato, patatine, e un bicchiere di vino ogni tanto ", ha scritto nella sua rubrica su Waitrose.

"So che se mi dedico ad almeno tre, idealmente cinque, sessioni di esercizio fisico alla settimana, che si tratti di una corsa di 30 minuti, di un'ora di cammino o di una buona partita a tennis, questo incrementa il mio umore e la mia energia, e mi aiuta a dormire digerire meglio ", ha aggiunto. "Così lo rendo una priorità, qualunque siano le condizioni meteo o il mio programma di lavoro."

Clothing, Sleeve, Shoulder, Dress, Red, Joint, Pattern, Flooring, Style, One-piece garment, pinterest

E, a differenza di molte altre celebrità, Pippa non è una seguace di diete.

"Non ho mai fatto la Dukan, tentato la Atkins, non mi sono mai esercitata religiosamente sette giorni alla settimana, ma credo nel fare scelte sane - mantenere al minimo i carboidrati raffinati come pane bianco e pasta, e attenersi a porzioni ragionevoli"

Blue, Dress, Shoulder, Textile, Joint, Formal wear, Floor, One-piece garment, Style, Flooring, pinterest
DaGood Housekeeping US