Potresti passarci ore sull'account Instagram di Jennifer Lopez. I suoi addominali (e le gambe, e il petto e le braccia…) vi risucchieranno in un vortice di stupore che vi farà chiedere come faccia a essere sempre più perfetta anno dopo anno. La risposta, ovviamente, c'è ed è chiara: duro lavoro e dieta rigida.

instagramView full post on Instagram

I suoi pasti non includono alimenti trasformati

Per prima cosa, JLo mangia quasi solo biologico. Un suo pranzo tipico potrebbe essere salmone e insalata. Della sua dieta fanno parte broccoli, peperoni, zucchine condite con vinaigrette, kale con semi di zucca tostati. Per cena cambia la proteina principale – «Mi piace il maiale e il pollo, allo stile portoricano» ha detto a UsWeekly – e ci unisce quinoa e patate dolci al forno.

Fa spuntini intelligenti

L'agenda di Lopez è piena: tiene regolarmente uno spettacolo al Planet Hollyood di Las Vegas, recita nel poliziesco Shades of Blue della Nbc ed è giudice nel nuovo reality di balli World of dance. In pratica è sempre in movimento. Mangiare in maniera sregolata è una tentazione in casi come questi, ma lei ha la soluzione: «Ho sempre con me spuntini sani, come frutta e verdura» ha rivelato a People.

La sua unica debolezza è il cioccolato

Quando Lopez indulge lo fa cedendo ai gelati con scaglie di cioccolato e ai biscotti al cioccolato. A rivelarlo è il suo nuovo boyfriend Alex Rodriguez.

Non fa un solo tipo di esercizio fisico

JLo ha due personal trainer. Quando è a Los Angels, Lopez lavora con Tracy Anderson, celebre per aver scolpito il corpo di Gwyneth Paltrow e della chef Katie Lee. A New York, invece, lavora con David Kirsch. In pratica JLo ama il fatto che loro hanno due approcci completamente diversi all'allenamento (e questa è un'idea che puoi tener presente anche se ti alleni da sola). Kirsch è fan del plank e della boxe, mentre Anderson è più da stile libero.

Non tocca mai queste 3 cose

Tutti abbiamo i nostri vizi e vizietti, ma Lopez è ben ferma in un suo proposito. A UsWeekly ja detto che non beve, non fuma e non assume caffeina. Quelle rare volte che prende il caffè, lo sceglie decaffeinato.

C'è una ragione per cui la sua pelle è sempre giovane

Ed è la stessa cosa che tua mamma ti ha detto per anni. «Raramente mi metto al sole e se ci sto mi riempio di crema solare» ha confessato JLo a UsWeekly. È anche per mantenere la sua pelle giovane che Lopez non assume caffeina e non beve alcol.

La soluzione di JLo per non cedere alle tentazioni alimentari

«Le proteine sono il mio carburante» ha detto a Hello! «Mi saziano e mi fanno sentire bene». È con esse che spesso JLo inizia la giornata: si fa un frullato di proteine con siero di latte, frutti di bosco, yogurt e miele.

DaDelish US