Hair, Beauty, Black-and-white, Lip, Blond, Monochrome, Photography, Shoulder, Model, Photo shoot, pinterest

Gwyneth Paltrow è ormai la guru dei salutisti (con qualche deviazione in strane pratiche che prevedono, per esempio, uova da vagina per la fertilità), al punto che ha persino una sua linea di integratori di vitamine.

Ma persino Gwyneth Paltrow con la sua dieta iper salutista si concede degli strappi alla regola e non se ne vergogna affatto. Certo, mangia sano la maggior parte delle volte e si allena tutti i giorni, ma il suo credo è: «Vivi una vita divertente in cui non manchino i piaceri», come ha confessato a Women's Health US. «Puoi mangiare un panino al formaggio con un bicchiere di vino rosso qualche volta, ed è una scelta consapevole: sai che magari non ti farà sentire al top, ma sai che puoi mangiarlo comunque», spiega Gwyneth.

Su People la 44enne attrice simbolo dello stile di vita super sano ha rivelato ancora di più sui suoi "piaceri" e su come riesca a limitarli.

Hair, White, Black, Leg, Sitting, Blond, Clothing, Human leg, Beauty, Model, pinterest

«Con l'età e la maggior saggezza che si spera ne derivi ho cercato di concentrarmi sulle piccole cose che durante la settimana riescono a darmi forza, energia e buonumore», ha spiegato Gwyneth Paltrow al magazine. «Cerco di non cedere al desiderio di zuccheri e di carboidrati raffinati, ma se mi sento stanca nel pomeriggio mi concedo i pretzel o un po' di formaggio svizzero su un cracker o sul pane. Adoro i carboidrati raffinati, anche se non sono il massimo per la salute».

Una rapida occhiata al profilo Instagram della fondatrice di Goop è la prova lampante che Gwyneth Paltrow ha una vera passione per la pasta (del resto, la sua ricetta della pasta alla carbonara è un inno alla golosità).

instagramView full post on Instagram

Ma non solo, Gwyneth ama anche i fritti. «Sono diventata più consapevole nel mangiare cibo fritto, perché non lo smaltisco più come 20 anni fa», ha detto l'attrice alludendo al fatto che il suo metabolismo è cambiato con l'età. Ma nemmeno questo riesce a dissuaderla dal mangiarli se il suo corpo ne sente il bisogno: «In ogni caso», ha aggiunto Paltrow, «non smetterò mai e poi mai di concedermi il fritto».

Insomma, sembra proprio che Gwyneth Paltrow viva una vita deliziosa e golosa. Senza farsi troppi problemi: prendiamo esempio.

Da: Harper's Bazaar Australia