Ogni estate è sempre la stessa storia sia per le fanatiche dell'abbronzatura sia per quelle a cui poco importa. Le scottature della pelle sono all'ordine del giorno, provocate da un'esposizione sbagliata al sole che provoca secchezza e screpolature. L'incubo peggiore? Quelle del viso, unico caso in cui il make up non fa miracoli. Correre ai ripari non è semplice: si possono usare creme specifiche e rimedi naturali. Quello che non si sa, però, è che il tè nero ha delle proprietà lenitive che contrastano e rendono meno evidenti le screpolature. In particolare, è l'Earl Grey ad avere maggiore efficacia, tanto che su Instagram va di moda il bagno con questa pregiata bevanda. Altro che fiori, ora si sogna solo una vasca di tè caldo!

Gli effetti lenitivi del tè Earl Grey sono dovuti all'olio presente nelle foglie di bergamotto, che è conosciuto per le sue proprietà anti rossore contro le scottature. Per una volta, finalmente, non è il tè verde al centro dell'attenzione (noti i suoi effetti antiossidanti).

N.B. C'è da dire, però, che per ottenere dei risultati efficaci contro il rossore serviranno circa 20 - 30 bustine (una vera e propria scorta!), da usare nella vasca per il bagno più rilassante della tua vita.