Come avere una pelle sempre giovane in 4 mosse

Viso liscio e morbido come quello di un bambino? Non è un miraggio, basta sapere come fare

Più Popolare

Mantenere la pelle giovane è il sogno di tutte e non solo delle beauty addicted. Per sfoggiare una pelle del viso (e non solo di quello) liscia e levigata come quella di un bambino, ci sono delle regole quotidiane da rispettare. Piccoli ma validissimi aiutini che posticipano anche di molto l'appuntamento con il chirurgo estetico.

Le creme anti age in commercio sono a centinaia, ne esistono di moltissime varianti da scegliere in base all'età e al tipo di pelle. Inoltre, è sempre più certificato che l'avere uno stile di vita sano è un alleato infallibile quando si parla di bellezza.

Advertisement - Continue Reading Below

Per avere una pelle radiosa esistono però degli escamotage infallibili. Abbiamo selezionato 4 regole base a cui prestare attenzione e che ti consegneranno in un battibaleno un viso tonico e levigato.

1. Usa gli antiossidanti

Gli antiossidanti sono un elisir di giovinezza. Molto spesso si sottovalutano i danni di una cattiva idratazione della pelle così come dell'esposizione ai raggi UV, una crema antiossidante ti permetterà di proteggere quotidianamente la pelle dalle aggressioni dell'ambiente esterno.

Più Popolare

2. Fai attenzione a occhi e labbra

Le zampe di gallina non sono rughe d'espressione, o quanto meno non dobbiamo rassegnarci ad averle o a non sorridere mai più. Nella tua beauty routine non possono mancare dei prodotti specifici per il contorno occhi e per le labbra. Di grande aiuto è anche il modo in cui applichi la crema, effettua massaggi circolari dopo aver picchiettato il prodotto sulla zona interessata.

3. Le mani e il collo sono il tuo biglietto da visita

Di star con visi da bambine e mani da nonne ne è pieno il firmamento di Hollywood. I segni dell'invecchiamento sulle mani e sul collo sono quasi inevitabili ma non per questo è una battaglia da non combattere a priori. La ginnastica facciale ritarderà la comparsa delle fastidiose rughe sul collo mentre non potrete più andare in giro senza creme idratanti specifiche per le mani.

4. Fai trattamenti specifici professionali

Può essere molto utile programmare mensilmente dei trattamenti specifici. Una pulizia viso profonda alternata a trattamenti più di routine, microdermoabrasioni o semplici bagni di vapore. Lo stesso vale per collo e mani, avete mai provato ad esempio gli impacchi di vaselina quando fate la manicure?

Infine, ricordati che l'assioma numero uno per una pelle sempre giovane è che non è mai troppo presto per iniziare, una ruga risparmiata è una ruga in meno da combattere.

More from Gioia!:
come fare crescere il seno: 6 trucchi per una taglia in più
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Ci sono almeno sei fattori che potrebbero avere un impatto sulle dimensioni del tuo seno
Le dimensioni e la forma del seno possono cambiare nel corso della vita è per questo che, se hai il seno piccolo, questi 6 trucchi per...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
I cosmetici naturali sono il bene assoluto e usarli combina dolcezza, efficacia e rispetto per l'ambiente
La ricerca cosmetica ha fatto passi da gigante: anche i prodotti naturali oggi hanno texture piacevoli e risultati di qualità sulla pelle
cosmetici-naturali-fitocosmesi-vantaggi-beauty
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Messaggio per le fan dell'eco beauty! A voi 11 cosmetici con più natura e meno chimica
La rivoluzione green e bio investe anche il mondo della bellezza, con formule innovative che non rinunciano alla performance
Carbone: i cosmetici detox per viso, corpo e capelli
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Sai perché i cosmetici al carbone vanno bene per te?
Dal mascara allo spazzolino da denti, le novità che depurano (e non solo) a 360 gradi
Creme viso anti inquinamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Le creme viso più efficaci per una strategia anti smog
Nella stagione ad alto tasso di "grigiore" le polveri sottili dall'aria planano anche sul volto: i prodotti per una pelle incontaminata
Beauty routine coreana
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La beauty routine coreana e i suoi 12 step
Detergente e crema non bastano: ecco i passaggi definitivi per la cura e la protezione del viso made in Corea
Bellezza etica: le iniziative beauty solidali del 2017
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La bellezza con il cuore
Con un sorriso sostieni Fondazione Telethon, come Caterina Balivo
Remise en forme cosmetici viso
Viso e Corpo
CONDIVIDI
20 cosmetici per combattere i segni del tempo
Come migliorare la compattezza e il tono della pelle del viso? I nuovi prodotti di bellezza high tech che ti danno una mano
Spa: il lusso accessibile
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Spa: il lusso accessibile
Vivere un giorno da regina senza spendere una fortuna è possibile. Scopri dove
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Pelle perfetta = dry brushing. Perché? I benefici sono infiniti
Cellulite? Ciao!