Tra tutte le fissazioni che noi donne possiamo avere, lo sbiancamento dei denti è una di queste. Per farvi capire meglio: avete presente il film Pretty Woman? Il sorriso di Vivian (Julia Roberts) è entrato nella storia. Perfetto, senza una macchia, bianco, anzi bianchissimo. È diventato un'ossessione tanto che l'attrice ha assicurato il suo sorriso per 30 milioni di dollari. Da lì abbiamo capito che la bellezza conta per conquistare un uomo, ma ridere ancora di più. Perciò, non c'è altra domanda più importante in questo momento: come sbiancare i denti in 5 mosse naturali? N. B. A prova di foto e selfie ma attenzione! Se si ha mal di denti o problemi al cavo orale, meglio evitare e consultare sempre un dentista.

sbiancamento dentipinterest
Getty Images

1. Denti bianchi con il bicarbonato di sodio

Tutti ne parlano e tutti sanno che ha proprietà sbiancanti ma in poche conoscono come va usato per non rovinare lo smalto dei denti. Il bicarbonato di sodio è vero che può avere degli effetti miracolosi contro le macchie, ma è pur vero che è anche abrasivo. Quello che possiamo consigliare è di non passarlo mai direttamente sui denti ma di scioglierlo prima in acqua e fare dei semplici risciacqui (come fosse un colluttorio) una volta a settimana.

2. Sbiancamento denti con la buccia d'arancia

Gli agrumi, come il limone, hanno proprietà sbiancanti per i denti. Così anche l'arancia, per la precisione la sua buccia. Basta prendere la parte bianca e massaggiarla sui denti con movimenti circolari.

3. Denti bianchi con la salvia

Basta utilizzare una o due volte a settimana la salvia da applicare sui denti. Oltre ad avere proprietà sbiancanti, ne ha anche antibatteriche e contro l'alitosi.

sbiancamento dentipinterest
Getty Images

4. Fragola

A chi non piacciono le fragole? Non ci crederete mai ma sono un potente alleato contro le macchie grazie all'acido malico che è un alfa-idrossiacido. Come usare le fragole per sbiancare i denti? Almeno due volte a settimana lasciale in posa almeno 5 minuti.

5. Aceto di mele

Come l'olio d'oliva anche l'aceto di mele ha proprietà sbiancanti. Si può utilizzare per ottenere lo sbiancamento naturale con risciacqui dopo aver lavato i denti.