Vai al contenuto

I 4 trattamenti estetici e di bellezza più richiesti dalle donne

In ogni parte del mondo, dal Brasile all'Australia, nella classifica della beauty routine femminile ci sono le stesse cose: indovina quali!   

Headshot of Martina CancellottiBy Martina Cancellotti
estetica trattamenti di bellezza coverpinterest
Getty Images

Cosa vogliono le donne? Se la domanda potrebbe avere infinite risposte, per quanto riguarda l'estetica lo scenario non è mai stato tanto chiaro, limpido, cristallino. Le donne di tutto il mondo hanno un solo desiderio al mondo: avere una manicure perfetta. Ma non basta, perchè esiste una vera e propria classifica che indica con precisione i trattamenti di bellezza più amati dall'universo femminile mondiale.

A studiare i comportamenti e le priorità estetici delle donne Vaniday, il marketplace internazionale dedicato ai servizi beauty & benessere che ha preso in esame la situazione di Italia, Brasile, Australia, Emirati Arabi e Singapore. E quello che ne emerge è uno spaccato quanto mai comune nonostante le distanze e le differenze culturali: quando si parla di bellezza sembra proprio che il mondo comunichi lo stesso messaggio, il desiderio di sentirsi al meglio prendendosi cura di se stessi (anche se ciò che nel Bel Paese sembra essere indispensabile, non lo è oltreoceano)!

Ecco i trattamenti di bellezza più amati dalle donne di tutto il mondo.

1

La manicure

<p>Il trattamento di bellezza più richiesto e amato dalle donne di tutto il mondo? La manicure con il 56 per cento delle prenotazioni totali in Brasile, seguito dall'Italia con il 34 per cento, Singapore ed Emirati Arabi al 28 e 27 per cento ed ultima l'Australia con il 19 per cento. Piccoli accorgimenti e consigli sulle unghie? «Mai e poi mai togliere lo smalto semi-permanente da soli a casa. I prodotti e i metodi usati nei centri, fanno in modo che l'unghia non venga danneggiata» suggerisce Giancarlo del salone <em>Runway Milano</em>. E se vogliamo poi lanciare un'occhiata alle tendenze, pare proprio che «il futuro delle unghie è la ricostruzione in ceramica», secondo gli esperti di <em>Beautyemme</em>. </p>
Getty Images

Il trattamento di bellezza più richiesto e amato dalle donne di tutto il mondo? La manicure con il 56 per cento delle prenotazioni totali in Brasile, seguito dall'Italia con il 34 per cento, Singapore ed Emirati Arabi al 28 e 27 per cento ed ultima l'Australia con il 19 per cento. Piccoli accorgimenti e consigli sulle unghie? «Mai e poi mai togliere lo smalto semi-permanente da soli a casa. I prodotti e i metodi usati nei centri, fanno in modo che l'unghia non venga danneggiata» suggerisce Giancarlo del salone Runway Milano. E se vogliamo poi lanciare un'occhiata alle tendenze, pare proprio che «il futuro delle unghie è la ricostruzione in ceramica», secondo gli esperti di Beautyemme.

2

La messa in piega

Trattamenti estetici più richiesti dalle donne: capelli
Getty Images

In Australia tutte pazze per la messa in piega perfetta. L'Italia si posiziona solo al terzo posto per i trattamenti per la cura dei capelli con il 25 per cento delle prenotazioni, dopo Dubai e seguita da Singapore e Brasile. Nonostante i capelli non siano la nostra priorità in fatto di beauty, non dobbiamo però dimenticare che «i trattamenti botox e cheratina, prima dell'estate e appena dopo, rimpolpano i capelli ed annullano l'effetto stressato» ricordano gli esperti del salone Jean Claude Biguine.

3

La depilazione

Trattamenti estetici più richiesti dalle donne: depilazione
Getty Images

Un'estate al mare ma mai senza depilazione. Ne sono convinti gli italiani. Secondo quanto attesta Vaniday Italia, il 25 per cento delle prenotazioni riguarda proprio i trattamenti di epilazione: dalla ceretta classica sino alla ormai fortemente diffusa luce pulsata. A differenza di quanto si potesse prevedere, al momento in Brasile la depilazione non sembra essere uno dei trattamenti più richiesti, aggiudicandosi l'ultimo posto nella classifica dopo Australia ed Emirati Arabi. Con l'estate gli esperti del centro L'altra Vanità suggeriscono caldamente di «Fare uno scrub il giorno prima della depilazione e non esporsi al sole il giorno stesso». E se il problema dei peli superflui tanto vi attanaglia, non dimenticate che «è davvero importante effettuare la ceretta con frequenza regolare, almeno ogni 25/30 giorni, al fine di ottimizzare i risultati», consiglio che viene direttamente dal salone La Fenice.

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
4

Il massaggio

Trattamenti estetici più richiesti dalle donne: massaggi spa
Getty Images

Negli Emirati Arabi e a Singapore i trattamenti beauty che vanno per la maggiore sono i massaggi. Dato in controtendenza rispetto a Italia e Brasile (5 per cento). Va sottolineato, tuttavia, che «i reali benefici di un massaggio si riscontrano soltanto se ci si concede un trattamento almeno due volte al mese» affermano i professionisti di Corpo e Anima.

Watch Next
 
preview for Bazaar TV definitiva

Viso

eva herzigova curiosità crema viso preferita

Il trattamento anti-imperfezioni amato da Eva Herz

baby2baby 10 year gala presented by paul mitchell arrivals

La crema per occhi antietà di Jennifer Garner

soap bubbles texture background

Le saponette per la cura del viso e del corpo

prodotti skincare garnier vitamina c

Garnier Fluido Anti-Macchie

Pubblicità - Continua a leggere di seguito
Pubblicità - Continua a leggere di seguito