I 4 trattamenti estetici e di bellezza più richiesti dalle donne

Dal Brasile all'Australia, la classifica dei trattamenti di bellezza più richiesti dalle donne è la stessa: scoprila qui

Cosa vogliono le donne? Se la domanda potrebbe avere infinite risposte, per quanto riguarda l'estetica lo scenario non è mai stato tanto chiaro, limpido, cristallino. Le donne di tutto il mondo hanno un solo desiderio al mondo: avere una manicure perfetta. Ma non basta, perchè esiste una vera e propria classifica che indica con precisione i trattamenti di bellezza più amati dall'universo femminile mondiale.

A studiare i comportamenti e le priorità estetici delle donne Vaniday, il marketplace internazionale dedicato ai servizi beauty & benessere che ha preso in esame la situazione di Italia, Brasile, Australia, Emirati Arabi e Singapore. E quello che ne emerge è uno spaccato quanto mai comune nonostante le distanze e le differenze culturali: quando si parla di bellezza sembra proprio che il mondo comunichi lo stesso messaggio, il desiderio di sentirsi al meglio prendendosi cura di se stessi (anche se ciò che nel Bel Paese sembra essere indispensabile, non lo è oltreoceano)!

Ecco i trattamenti di bellezza più amati dalle donne di tutto il mondo.

Advertisement - Continue Reading Below

1 La manicure

Il trattamento di bellezza più richiesto e amato dalle donne di tutto il mondo? La manicure con il 56 per cento delle prenotazioni totali in Brasile, seguito dall'Italia con il 34 per cento, Singapore ed Emirati Arabi al 28 e 27 per cento ed ultima l'Australia con il 19 per cento. Piccoli accorgimenti e consigli sulle unghie? «Mai e poi mai togliere lo smalto semi-permanente da soli a casa. I prodotti e i metodi usati nei centri, fanno in modo che l'unghia non venga danneggiata» suggerisce Giancarlo del salone Runway Milano. E se vogliamo poi lanciare un'occhiata alle tendenze, pare proprio che «il futuro delle unghie è la ricostruzione in ceramica», secondo gli esperti di Beautyemme.

2 La messa in piega

In Australia tutte pazze per la messa in piega perfetta. L'Italia si posiziona solo al terzo posto per i trattamenti per la cura dei capelli con il 25 per cento delle prenotazioni, dopo Dubai e seguita da Singapore e Brasile. Nonostante i capelli non siano la nostra priorità in fatto di beauty, non dobbiamo però dimenticare che «i trattamenti botox e cheratina, prima dell'estate e appena dopo, rimpolpano i capelli ed annullano l'effetto stressato» ricordano gli esperti del salone Jean Claude Biguine.

3 La depilazione

Un'estate al mare ma mai senza depilazione. Ne sono convinti gli italiani. Secondo quanto attesta Vaniday Italia, il 25 per cento delle prenotazioni riguarda proprio i trattamenti di epilazione: dalla ceretta classica sino alla ormai fortemente diffusa luce pulsata. A differenza di quanto si potesse prevedere, al momento in Brasile la depilazione non sembra essere uno dei trattamenti più richiesti, aggiudicandosi l'ultimo posto nella classifica dopo Australia ed Emirati Arabi. Con l'estate gli esperti del centro L'altra Vanità suggeriscono caldamente di «Fare uno scrub il giorno prima della depilazione e non esporsi al sole il giorno stesso». E se il problema dei peli superflui tanto vi attanaglia, non dimenticate che «è davvero importante effettuare la ceretta con frequenza regolare, almeno ogni 25/30 giorni, al fine di ottimizzare i risultati», consiglio che viene direttamente dal salone La Fenice.

Advertisement - Continue Reading Below

4 Il massaggio

Negli Emirati Arabi e a Singapore i trattamenti beauty che vanno per la maggiore sono i massaggi. Dato in controtendenza rispetto a Italia e Brasile (5 per cento). Va sottolineato, tuttavia, che «i reali benefici di un massaggio si riscontrano soltanto se ci si concede un trattamento almeno due volte al mese» affermano i professionisti di Corpo e Anima.

Manicure: 8 nail art da copiare
Make Up
CONDIVIDI
8 nail art per l'autunno da copiare
Viola, oro, grafismi e anche le applicazioni con fiori, pelliccia e frange: la nail art della stagione è all'insegna della creatività...
Look
CONDIVIDI
Milano Fashion Week: dietro le quinte con Instagram
I backstage beauty (e non solo) dai profili di modelle, make up artist e fashion designer
Capelli ricci: le idee delle modelle in passerella
Capelli
CONDIVIDI
15 idee per i capelli ricci rubate alle modelle
Ecco come le modelle portano i capelli ricci in passerella e anche fuori: copia i loro look di tendenza​
capelli: 10 idee di castano ramato
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: 10 idee di castano ramato
Non è bruno né rosso, ma una via di mezzo: il nuovo colore trendy da copiare alle celeb di Hollywood
Make Up
CONDIVIDI
Come truccarsi: 5 lezioni con gli esperti
In tutta Italia, i make up artist Smashbox Cosmetics insegnano i segreti per un trucco rapido e duraturo
eyeliner-trend-ribbon-eyeliner-video-tutorial
Make Up
CONDIVIDI
Ribbon eyeliner, il nuovo trend make up che spopola su Instagram
Total black addio, ora tutti parlano del ribbon eyeliner​: ecco il video tutorial
Look
CONDIVIDI
Regala un sorriso per lo Smile Day
L'iniziativa Lancôme per la Giornata del Sorriso e la torta solidale di gioia.it
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: l'età del rame
La tendenza beauty ​dice rosso anche sui capelli, ma copper, ovvero ramato: dall'arancio più tenue al ciliegia strong​
Make Up
CONDIVIDI
10 kajal per tutti i gusti
L'iconica morbidissima matita nera si reinventa e diventa multitasking
Capelli
CONDIVIDI
Capelli: prova l'hairstyling delle sfilate
Durante la MFW puoi provare una hair experience gratuita con L'Oréal Paris