Stimolare per non invecchiare

È l'obiettivo dei nuovi device beauty, meccanici o a microcorrenti, che fermano il tempo senza bisturi e punturine. I risultati? Niente male…

Più Popolare

Sì, i beauty device funzionano. Serve un discreto numero di sedute prima di notare risultati tangibili, ma solitamente non deludono e già dalla prima applicazione – come ho potuto constatare in prima persona – si notano modesti miglioramenti.

Ho provato un trattamento con entrambi gli strumenti di cui vi parlo, NuFace Trinity Pro testato nel Beauty Center Spiga 8 a Milano, e LPG New Endermolift Viso provato da Aldo Coppola Kingdom of Beauty a Milano: effettivamente, al termine di entrabe le sedute, viso, labbra e contorno occhi erano più tonici e turgidi.

Advertisement - Continue Reading Below

Per i risultati a lungo termine, invece, mi sono affidata alle immagini del 'prima e dopo' e agli studi clinici e strumentali effettuati dalle aziende produttrici, che mi sento di definire 'convincenti'. Ecco nel dettaglio come funzionano.

Nuface Trinity Pro: i benefici della microcorrente

È un dispositivo viso multifunzione che aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e del tono muscolare di viso e collo stimolando delicatamente i tessuti con leggere microcorrenti.

Più Popolare

La microcorrente, da tempo utilizzata nella bellezza e nel benessere, accelera i tempi di guarigione dei tessuti grazie alla sua capacità di stimolare la fisiologia e la crescita cellulare (è stata inoltre usata per accelerare le guarigioni da interventi chirurgici e per trattare ulcere da decubito e diabetiche), incentiva la rigenerazione cellulare (produzione di collagene, elastina e proteine strutturali), migliora la micro-circolazione, aumenta la produzione di ATP (principale fonte di energia delle cellule), riduce i gonfiori e migliora il tono muscolare del viso.

La microcorrente, inoltre, aiuta a "riprogrammare" i muscoli in modo che mantengano la posizione e il tono originali: grazie a questa azione, i muscoli facciali possono acquistare memoria, donando al viso un aspetto più tonico, uniforme e definito.

Com'è nato NuFace Trinity Pro? Carol Cole, fondatrice di NuFace, dopo aver offerto per anni ai propri clienti trattamenti a microcorrente da cabina, decide di racchiudere questa tecnologia in un pratico device (conforme all'FDA ) da utilizzare a casa, capace di perfezionare il tono della pelle in 60 giorni con un uso costante di 5 minuti al giorno (325 euro il kit completo con accessori intercambiabili).

Si può provare il trattamento con NuFace Trinity Pro anche nei saloni Natura Bissé by Luxury Lab Cosmetics. Scopri dove.Info: Luxury Lab Cosmetics

LPG New Endermolift viso: il plus della stimolazione meccanica

Un piccolo rullo scorre delicatamente sul viso e produce una stimolazione meccanica della cute con la tecnica New Endermolift, innescando il risveglio dei fibroblasti nel derma, responsabili della sintesi di collagene, elastina (+46%) e acido jaluronico (+ 80%), le molecole alla base del turgore e della compattezza della pelle (+23%).

Nel Beauty Center Aldo Coppola Kingdom of Beauty ho provato i nuovi protocolli per le zone più delicate del viso: contorno occhi e bocca.

Più nel dettaglio, LPG New Endermolift contorno occhi, grazie alla nuova testina Ergolift e a movimenti rapidi e piacevoli, distende le rughe e solleva le palpebre, in più drena e decongestiona borse e occhiaie.

Il protocollo LPG New Endermolift contorno labbra, invece, grazie alla stimolazione multi- dimensionale, riduce il 'codice a barre' e restituisce volume alle labbra attivando la naturale della sintesi di acido ialuronico.

In entrambi i casi, a termine seduta ho notato un lieve miglioramento del turgore generale.Le sedute Express durano circa 10 minuti per il contorno occhi e 10 per le labbra, buoni risultati si ottengono con 2 sedute alla settimana per almeno un mese (2 euro al minuto).

Per trovare il centro più vicinoLPG Italia

E tu, sei più 'meccanica o elettrica'?

More from Gioia!:
Viso e Corpo
CONDIVIDI
L'olio di prugna su pelle e capelli è una vera bomba (molto molto meglio dell'olio di cocco e di argan)
Ricco di acido oleico, acido linoleico, vitamina A e E, è un importante alleato per la nostra pelle
ceretta brasiliana
Viso e Corpo
CONDIVIDI
7 risposte definitive per 7 domande che non avevi mai osato fare sulla ceretta brasiliana
Affare per donne emancipate o miglior cosa che tu possa fare? Tutto sulla depilazione inguinale integrale (o quasi)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
L'ombelicoplastica è il nuovo trend della chirurgia plastica ed è tutta colpa di Emily Ratajkowski
L'ombelico del mondo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Cindy Crawford a 52 anni oggi è la migliore Cindy Crawford di tutti i tempi
Una bellezza cristallina, merito di madre natura sì, ma anche di una dieta sana e bilanciata e di tanto sport
Viso e Corpo
CONDIVIDI
13 cosmetici indispensabili per proteggere la pelle dal sole e dal freddo soprattutto in alta montagna
Consigli dell'esperto e prodotti top per proteggere la pelle dal sole e dal freddo, ed essere bellissima anche sulla neve
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Il gesto d'amore di Brooklyn per mamma Victoria Beckham è la dichiarazione d'amore più bella di sempre
Dopo una serie di tattoo dedicati a papà David, arriva il primo per la donna più importante della sua vita (che non è Chloe Grace Moretz)
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Halle Berry bellezza fenomenale a 51 anni ma il merito non è solo di Madre Natura
Con un post su Instagram, Catwoman elogia i benefici di una dieta, la sua, in grado di rallentare i processi di invecchiamento
Viso e Corpo
CONDIVIDI
La parrucca intima (mmm sì, va proprio lì) è la cosa più folle e insieme utile dell'estate 2018?
L'ultima frontiera delle parrucche (e delle provocazioni) arriva dalla New York Fashion Week e impazzerà (e impazzirà) la prossima...
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Dormire bene a bassa temperatura ovvero i 4 benefici concreti che accadono se riposi in una stanza freddina
Piumone, addio
Corpo donna perfetto
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Esiste un tipo di corpo perfetto universalmente riconosciuto come fisico più bello e attraente del pianeta
La bellezza è negli occhi di chi guarda ma una ricerca di un'Università americana ha decretato come deve essere il corpo perfetto