Sì, i beauty device funzionano. Serve un discreto numero di sedute prima di notare risultati tangibili, ma solitamente non deludono e già dalla prima applicazione – come ho potuto constatare in prima persona – si notano modesti miglioramenti.

Ho provato un trattamento con entrambi gli strumenti di cui vi parlo, NuFace Trinity Pro testato nel Beauty Center Spiga 8 a Milano, e LPG New Endermolift Viso provato da Aldo Coppola Kingdom of Beauty a Milano: effettivamente, al termine di entrabe le sedute, viso, labbra e contorno occhi erano più tonici e turgidi.

Per i risultati a lungo termine, invece, mi sono affidata alle immagini del 'prima e dopo' e agli studi clinici e strumentali effettuati dalle aziende produttrici, che mi sento di definire 'convincenti'. Ecco nel dettaglio come funzionano.

Nuface Trinity Pro: i benefici della microcorrente

È un dispositivo viso multifunzione che aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e del tono muscolare di viso e collo stimolando delicatamente i tessuti con leggere microcorrenti.

La microcorrente, da tempo utilizzata nella bellezza e nel benessere, accelera i tempi di guarigione dei tessuti grazie alla sua capacità di stimolare la fisiologia e la crescita cellulare (è stata inoltre usata per accelerare le guarigioni da interventi chirurgici e per trattare ulcere da decubito e diabetiche), incentiva la rigenerazione cellulare (produzione di collagene, elastina e proteine strutturali), migliora la micro-circolazione, aumenta la produzione di ATP (principale fonte di energia delle cellule), riduce i gonfiori e migliora il tono muscolare del viso.

La microcorrente, inoltre, aiuta a "riprogrammare" i muscoli in modo che mantengano la posizione e il tono originali: grazie a questa azione, i muscoli facciali possono acquistare memoria, donando al viso un aspetto più tonico, uniforme e definito.

Com'è nato NuFace Trinity Pro? Carol Cole, fondatrice di NuFace, dopo aver offerto per anni ai propri clienti trattamenti a microcorrente da cabina, decide di racchiudere questa tecnologia in un pratico device (conforme all'FDA ) da utilizzare a casa, capace di perfezionare il tono della pelle in 60 giorni con un uso costante di 5 minuti al giorno (325 euro il kit completo con accessori intercambiabili).

Si può provare il trattamento con NuFace Trinity Pro anche nei saloni Natura Bissé by Luxury Lab Cosmetics. Scopri dove.Info: Luxury Lab Cosmetics

LPG New Endermolift viso: il plus della stimolazione meccanica

Un piccolo rullo scorre delicatamente sul viso e produce una stimolazione meccanica della cute con la tecnica New Endermolift, innescando il risveglio dei fibroblasti nel derma, responsabili della sintesi di collagene, elastina (+46%) e acido jaluronico (+ 80%), le molecole alla base del turgore e della compattezza della pelle (+23%).

Nel Beauty Center Aldo Coppola Kingdom of Beauty ho provato i nuovi protocolli per le zone più delicate del viso: contorno occhi e bocca.

Più nel dettaglio, LPG New Endermolift contorno occhi, grazie alla nuova testina Ergolift e a movimenti rapidi e piacevoli, distende le rughe e solleva le palpebre, in più drena e decongestiona borse e occhiaie.

Il protocollo LPG New Endermolift contorno labbra, invece, grazie alla stimolazione multi- dimensionale, riduce il 'codice a barre' e restituisce volume alle labbra attivando la naturale della sintesi di acido ialuronico.

In entrambi i casi, a termine seduta ho notato un lieve miglioramento del turgore generale.Le sedute Express durano circa 10 minuti per il contorno occhi e 10 per le labbra, buoni risultati si ottengono con 2 sedute alla settimana per almeno un mese (2 euro al minuto).

Per trovare il centro più vicinoLPG Italia

E tu, sei più 'meccanica o elettrica'?