Stimolare per non invecchiare

È l'obiettivo dei nuovi device beauty, meccanici o a microcorrenti, che fermano il tempo senza bisturi e punturine. I risultati? Niente male…

Più Popolare

Sì, i beauty device funzionano. Serve un discreto numero di sedute prima di notare risultati tangibili, ma solitamente non deludono e già dalla prima applicazione – come ho potuto constatare in prima persona – si notano modesti miglioramenti.

Ho provato un trattamento con entrambi gli strumenti di cui vi parlo, NuFace Trinity Pro testato nel Beauty Center Spiga 8 a Milano, e LPG New Endermolift Viso provato da Aldo Coppola Kingdom of Beauty a Milano: effettivamente, al termine di entrabe le sedute, viso, labbra e contorno occhi erano più tonici e turgidi.

Advertisement - Continue Reading Below

Per i risultati a lungo termine, invece, mi sono affidata alle immagini del 'prima e dopo' e agli studi clinici e strumentali effettuati dalle aziende produttrici, che mi sento di definire 'convincenti'. Ecco nel dettaglio come funzionano.

Nuface Trinity Pro: i benefici della microcorrente

È un dispositivo viso multifunzione che aiuta a migliorare l'aspetto della pelle e del tono muscolare di viso e collo stimolando delicatamente i tessuti con leggere microcorrenti.

Più Popolare

La microcorrente, da tempo utilizzata nella bellezza e nel benessere, accelera i tempi di guarigione dei tessuti grazie alla sua capacità di stimolare la fisiologia e la crescita cellulare (è stata inoltre usata per accelerare le guarigioni da interventi chirurgici e per trattare ulcere da decubito e diabetiche), incentiva la rigenerazione cellulare (produzione di collagene, elastina e proteine strutturali), migliora la micro-circolazione, aumenta la produzione di ATP (principale fonte di energia delle cellule), riduce i gonfiori e migliora il tono muscolare del viso.

La microcorrente, inoltre, aiuta a "riprogrammare" i muscoli in modo che mantengano la posizione e il tono originali: grazie a questa azione, i muscoli facciali possono acquistare memoria, donando al viso un aspetto più tonico, uniforme e definito.

Com'è nato NuFace Trinity Pro? Carol Cole, fondatrice di NuFace, dopo aver offerto per anni ai propri clienti trattamenti a microcorrente da cabina, decide di racchiudere questa tecnologia in un pratico device (conforme all'FDA ) da utilizzare a casa, capace di perfezionare il tono della pelle in 60 giorni con un uso costante di 5 minuti al giorno (325 euro il kit completo con accessori intercambiabili).

Si può provare il trattamento con NuFace Trinity Pro anche nei saloni Natura Bissé by Luxury Lab Cosmetics. Scopri dove.Info: Luxury Lab Cosmetics

LPG New Endermolift viso: il plus della stimolazione meccanica

Un piccolo rullo scorre delicatamente sul viso e produce una stimolazione meccanica della cute con la tecnica New Endermolift, innescando il risveglio dei fibroblasti nel derma, responsabili della sintesi di collagene, elastina (+46%) e acido jaluronico (+ 80%), le molecole alla base del turgore e della compattezza della pelle (+23%).

Nel Beauty Center Aldo Coppola Kingdom of Beauty ho provato i nuovi protocolli per le zone più delicate del viso: contorno occhi e bocca.

Più nel dettaglio, LPG New Endermolift contorno occhi, grazie alla nuova testina Ergolift e a movimenti rapidi e piacevoli, distende le rughe e solleva le palpebre, in più drena e decongestiona borse e occhiaie.

Il protocollo LPG New Endermolift contorno labbra, invece, grazie alla stimolazione multi- dimensionale, riduce il 'codice a barre' e restituisce volume alle labbra attivando la naturale della sintesi di acido ialuronico.

In entrambi i casi, a termine seduta ho notato un lieve miglioramento del turgore generale.Le sedute Express durano circa 10 minuti per il contorno occhi e 10 per le labbra, buoni risultati si ottengono con 2 sedute alla settimana per almeno un mese (2 euro al minuto).

Per trovare il centro più vicinoLPG Italia

E tu, sei più 'meccanica o elettrica'?

More from Gioia!:
Acque spray idratanti e rinfrescanti termali lenitive
Viso e Corpo
CONDIVIDI
10 acque spray idratanti e rinfrescanti per vincere il caldo
Quando il caldo si fa sentire sulla pelle, vengono in soccorso questi nuovi cosmetici, ideali per combattore la disidratazione
Cosmetici per mantenere la pelle elastica, idratata e tonica anche in-spiaggia
Viso e Corpo
CONDIVIDI
8 prodotti per avere una pelle al top in spiaggia
Non rinunciare alla forma in vacanza: in tutto relax questi cosmetici lavorano per te, per modellare e nutrire il tuo corpo
6 trucchi per mantenere l'abbronzatura dopo le vacanze, anche in città
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Vuoi conservare l'abbronzatura dell'estate?
6 consigli che funzionano per mantenere la tintarella a lungo, anche dopo il rientro in città
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Tutta la verità su come curare i brufoli in estate
Il sole fa bene all'acne? Posso usare il succo di limone? State attente con i rimedi naturali, non tutti sono salutari!
Doposole: 5 prodotti per un'abbronzatura perfetta e duratura
Viso e Corpo
CONDIVIDI
After sun, 5 creme doposole per un'abbronzatura perfetta
Dopo la spiaggia la pelle richiede prodotti idratanti, lenitivi e rinfrescanti: ecco le formule top e dalla texture fresca
crioterapia prodotti effetto freddo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Rompi il ghiaccio con la crioterapia: 16 cosmetici che ringiovaniscono la pelle
Dalla crema viso effetto ghiaccio al gel freschissimo contro la cellulite, i prodotti top che sfruttano l'azione delle basse temperature
deodorante anti sudore allume di potassio cristallo
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Il deodorante più potente che ci sia? Un cristallo
Tutto quello che devi sapere sull'allume di potassio, unica avvertenza? Usarlo con attenzione, ecco perché
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Come si sceglie una buona crema solare (alcuni ingredienti non dovrebbero MAI esserci)
Recenti studi hanno analizzato i prodotti solari per capire cosa contengono e i risultati devono farci riflettere
Viso e Corpo
CONDIVIDI
L'olio di cocco è davvero così mitologico come si dice?
L'olio di cocco è veramente efficace come pensavamo? Una dermatologa espone le sue teorie sul suo uso come crema per la pelle
doccia errori pelle
Viso e Corpo
CONDIVIDI
Perché la doccia scozzese contrasta la cellulite?
Si può fare a casa e i benefici sono innumerevoli, uno su tutti? Contrasta la ritenzione idrica