Che le chiami le tue cose, o zia Flo come fanno Oltreoceano, o più semplicemente come devono essere chiamate, mestruazioni, se quando arrivano sono accompagnate dai soliti dolori (che rendono così difficile la vita di molte di noi) è inutile girarci intorno: non vediamo l'ora che passino, il più velocemente possibile, per tornare alla nostra vita normale in men che non si dica. Anche perché, diciamocelo, in quei giorni non facciamo altro che trascorrere le ore abbracciate ad un'inseparabile borsa dell'acqua calda e, quando non è sufficiente, in compagnia degli antidolorifici. E lo svago, figuriamoci il sesso, è l'ultima cosa a cui pensiamo.

Eppure c'è un sistema efficace per combattere i dolori mestruali in modo naturale, senza ricorrere ai farmaci: parliamo dell'orgasmo, sia che derivi da una appagante vita sessuale di coppia sia che provenga da un sano autoerotismo. L'effetto antidolorifico dell'orgasmo è dovuto alla scarica di endorfine e alle contrazioni (piacevoli) che riescono a contrastare i crampi uterini, e i suoi effetti benefici li conosce molto bene anche Pornhub, il popolare sito di video porno, che ha da poco lanciato un'iniziativa molto interessante chiamata F*ck your Period (ovvero manda a quel paese le mestruazioni), presentata in un video che potete vedere qui sotto.

youtubeView full post on Youtube

Praticamente andando su una sezione apposita del portale (fuperiod.com) è possibile registrarsi rispondendo a tre semplici domande: dopo aver inserito i dati relativi alla durata delle mestruazioni e del ciclo (che cambia da donna a donna ma che dura mediamente 28 giorni), il sistema calcolerà il periodo in cui le mestruazioni arriveranno il mese successivo. Così in quei giorni, finora tanto odiati, Pornhub regalerà l'accesso gratuito all'account Premium, che custodisce una quantità di video sterminata, da guardare, come preferite, da sole oppure in compagnia.

Perché un orgasmo al giorno toglie gli antidolorifici di torno

dicono, citando un vecchio proverbio popolare. Beh, come dargli torto?