Sedurre significa restare se stessi? Secondo la love coach e fondatrice del portale di consigli d'amore LoveIntelligence.fr, «sedurre è un gioco in cui si deve rimanere coerenti a se stessi». Alleluia. Ma come fare se non si ha la più pallida idea di quali siano le proprie armi o il proprio potenziale seduttivo? Partire con il mettersi sull'attenti e leggere attentamente questi 5 segnali elencati da Bolde.com, prova che sei molto più attraente di quello che credi.

Beauty, Flash photography, Photography, Sitting, Hand, Room, Long hair, Photo shoot, Black hair, Brown hair, pinterest
Alief Vinicius / Unsplash

1. Ti capita di essere osservata per stradaHai notato che quando cammini qualcuno, seppur distrattamente, ti guarda? Bene, si chiama portamento, o presenza, e significa che è una qualità che puoi rubricare tra quelle innate.

2. Donne e uomini non ti fanno necessariamente molti complimentiRiceve un complimento di una donna è un evento più unico che raro, quando accade è un piacere puro, se non accade non significa che la donna con cui state avendo una conversazione non stia pensando a quanto siete dannatamente sexy. È solo che non lo dirà nemmeno sotto tortura.

3. Le persone restano stupite quando confidi loro una tua insicurezza fisicaChe, ironia della sorte, spesso è anche il dettaglio che suscita più interesse. Per la serie: non ho la minima idea di cosa pensa la gente del mio corpo e di quanto il mio corpo possa essere apprezzato dagli chiunque che non sia io.

4. Più di una volta è capitato che qualcuno ti confessasse di averti desiderata al primo sguardoPremessa doverosa: spesso certe frasi altro non sono se non tentativi discutibili di approccio. Altrettante volte però, capita che qualcuno resti completamente ipnotizzato da uno sguardo lanciato senza troppe aspettative.

5. Le persone ti salutano in modo molto affettuoso, spesso abbracciandotiLa ricerca del contatto fisico ti dice qualcosa? Aggiungici la tendenza a stare nel tuo raggio d'azione o gesticolare esattamente come te, e il gioco è fatto.